Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a fare l'impianto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a fare l'impianto?

    Ciao a tutti!
    In Agosto ho intenzione di inziare a fare l'impianto nel baule! La mia idea è di mettere due sub di 30-32 (ancora nn ho deciso se con reflex o senza).. con un condensatore phonocar 1,5F e un audison LRX 1.400!
    Le miei domande inziano dalla base.. come si insonorizza il baule? Con che materiale e dove lo trovo?
    La seconda domanda è sull'acquisto delle casse! Sono intenzionato a comprare 2 Rockford di 32.. che configurazione devo avere per fare andare l'ampli a 1ohm? Devono essere doppia bobina 4ohm+4ohm per la prima 4ohm+4ohm per la seconda? Da quanti watt?

    Vi chiedo gentilmente di rispondermi e grazie in anticipo!
    Mio impianto:
    Sorgente: Alpine 9812RB | Monitor: In-Dash TouchScreen | Multimedia: CarPC
    Fronte alto: Tweeter Herz | Fronte medio-basso: Woofer 16cm AD W600 | Ampli: Genesis dual mono & Genesis stereo 60 || Sub: AD 12" | Ampli: Lanzar OPTI2000D || PowerCap: 2 x 1,5F | Batteria: 2 x 80A

    Web Site www.mirkosound.it

  • #2
    Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

    Dai raga! Datemi una mano!!
    Mi sapete anche indicare un link dove ci sono i nuovi sub Hertz?
    Mio impianto:
    Sorgente: Alpine 9812RB | Monitor: In-Dash TouchScreen | Multimedia: CarPC
    Fronte alto: Tweeter Herz | Fronte medio-basso: Woofer 16cm AD W600 | Ampli: Genesis dual mono & Genesis stereo 60 || Sub: AD 12" | Ampli: Lanzar OPTI2000D || PowerCap: 2 x 1,5F | Batteria: 2 x 80A

    Web Site www.mirkosound.it

    Commenta


    • #3
      Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

      se vuoi 2 sub da 30 e vuoi far lavorera l'ampli ad 1ohm devi prendere 2 doppia 4...e metti le bobine in parallelo per ogni sub e poi in parallelo tre i sub perarrivare all'impedenza teorica ke cerki...
      ma il tuo ampli è stabile a 1ohm?e quanti w tira fuori?guarda ke gli rf hanno sete...moooolta sete!!!

      per l'insonorizzazione:magic mate-dynamat extreme-anti rombo-catrame-cemento-putrelle d'acciaio...quello ke vuoi!!
      ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
      § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
      ATALANTA & AMANTEA
      FREAK BROTHERS
      BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

      Commenta


      • #4
        Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

        L'amli non lo ho ancora comprato.. ma l'idea sarebbe un LRX1.400.. che ne pensi? Riesce a fare andare due Rockford da 32 da 400Watt Rms? Le bobine dei sub devono essere a 4Ohm vero? Ma la formula in parallelo quale è? Sarebbe (4/2)-(4/2)=1Ohm?

        Per l'insonorizazzione pensavo che bastasse un po materiale assorbente tipo nn so spugna ho qualcosa del genere..
        Mio impianto:
        Sorgente: Alpine 9812RB | Monitor: In-Dash TouchScreen | Multimedia: CarPC
        Fronte alto: Tweeter Herz | Fronte medio-basso: Woofer 16cm AD W600 | Ampli: Genesis dual mono & Genesis stereo 60 || Sub: AD 12" | Ampli: Lanzar OPTI2000D || PowerCap: 2 x 1,5F | Batteria: 2 x 80A

        Web Site www.mirkosound.it

        Commenta


        • #5
          Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

          Originariamente inviato da Fly4ever
          L'amli non lo ho ancora comprato.. ma l'idea sarebbe un LRX1.400.. che ne pensi? Riesce a fare andare due Rockford da 32 da 400Watt Rms? Le bobine dei sub devono essere a 4Ohm vero? Ma la formula in parallelo quale è? Sarebbe (4/2)-(4/2)=1Ohm?

          Per l'insonorizazzione pensavo che bastasse un po materiale assorbente tipo nn so spugna ho qualcosa del genere..

          l'ampli devi ancora comprarlo???

          bene...ancora in tempo!! lascia stare audison e vai su rockford...o altro!!
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

          Commenta


          • #6
            Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

            Originariamente inviato da Fly4ever
            L'amli non lo ho ancora comprato.. ma l'idea sarebbe un LRX1.400.. che ne pensi? Riesce a fare andare due Rockford da 32 da 400Watt Rms? Le bobine dei sub devono essere a 4Ohm vero? Ma la formula in parallelo quale è? Sarebbe (4/2)-(4/2)=1Ohm?

            Per l'insonorizazzione pensavo che bastasse un po materiale assorbente tipo nn so spugna ho qualcosa del genere..
            a me audison non piace proprio...se dici il budget ne parliamo del consiglio sull'ampli...comunque io punterei su rf nuovi ke vanno come le bombe!!!
            le bobine devono essere a 4ohm,si!il conto ke hai fatto te (le parentesi non servono perkè moltiplicazione e divisione hanno priorità)darebbe 0....2-2=...
            ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
            § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
            ATALANTA & AMANTEA
            FREAK BROTHERS
            BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

            Commenta


            • #7
              Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

              Ma quanto ne so di mate! Mi dici il calcolo che hai fatto?

              L'ampli lo devo ancora acquistare.. il badget è in torno ai 300-350Eurini.. (ovviamente usato in "occasione") che consigli ? Marca e modello..

              Che ne pensi dei sub a cui ho pensato? Marca e modello vanno bene? Si potrebbe fare una garetta con questi due?
              Il fronte è comandato da un genesis dualmono e un genesis stereo 60!
              Mio impianto:
              Sorgente: Alpine 9812RB | Monitor: In-Dash TouchScreen | Multimedia: CarPC
              Fronte alto: Tweeter Herz | Fronte medio-basso: Woofer 16cm AD W600 | Ampli: Genesis dual mono & Genesis stereo 60 || Sub: AD 12" | Ampli: Lanzar OPTI2000D || PowerCap: 2 x 1,5F | Batteria: 2 x 80A

              Web Site www.mirkosound.it

              Commenta


              • #8
                Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

                Originariamente inviato da Fly4ever
                Ma quanto ne so di mate! Mi dici il calcolo che hai fatto?

                L'ampli lo devo ancora acquistare.. il badget è in torno ai 300-350Eurini.. (ovviamente usato in "occasione") che consigli ? Marca e modello..

                Che ne pensi dei sub a cui ho pensato? Marca e modello vanno bene? Si potrebbe fare una garetta con questi due?
                Il fronte è comandato da un genesis dualmono e un genesis stereo 60!

                io ne ho uno e deve essere caricato in cassa chiusa! la reflex nn è il suo forte!

                Se vuoi fare "macello" prendi gli HX2 che ovviamente sono anche + belli e li metti in reflex
                in ogni caso anche gli HE2 nn scherzano e vanno bene
                .....Il mistero dell HI FI CAR.....

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

                  Originariamente inviato da cucciolo
                  io ne ho uno e deve essere caricato in cassa chiusa! la reflex nn è il suo forte!

                  Se vuoi fare "macello" prendi gli HX2 che ovviamente sono anche + belli e li metti in reflex
                  in ogni caso anche gli HE2 nn scherzano e vanno bene
                  se la progetti a dovere con un accordo bello basso i vekki power o anke punch(HX2)suonano bene e forte...con una discesa mostruosa!!!
                  in cassa kiusa suonano molto bene...ma in reflex si può sfruttare al meglio la loro dote!!non ne esistono tanti di sub ke scendono così!!


                  per l'ampli...bisogna cercare...io punterei su un 1501db della rf...però a sto punto prenderei sub a doppia 2 per arrivare ad un'impedenza di 2ohm...se no questo rf ti saluta subito!!prima trova l'ampli...poi il/i sub...

                  per le gare...se intendi spl..stacci lontano...sono qualkosa di pericoloso...per il portafoglio!!!se ci entri è finita!!!

                  comunque non pensare ke ki misura di più sia quello ke suona meglio...
                  ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
                  § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
                  ATALANTA & AMANTEA
                  FREAK BROTHERS
                  BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi aiutate a fare l'impianto?

                    Originariamente inviato da MARASMAVIOLA
                    se la progetti a dovere con un accordo bello basso i vekki power o anke punch(HX2)suonano bene e forte...con una discesa mostruosa!!!
                    in cassa kiusa suonano molto bene...ma in reflex si può sfruttare al meglio la loro dote!!non ne esistono tanti di sub ke scendono così!!


                    per l'ampli...bisogna cercare...io punterei su un 1501db della rf...però a sto punto prenderei sub a doppia 2 per arrivare ad un'impedenza di 2ohm...se no questo rf ti saluta subito!!prima trova l'ampli...poi il/i sub...

                    per le gare...se intendi spl..stacci lontano...sono qualkosa di pericoloso...per il portafoglio!!!se ci entri è finita!!!

                    comunque non pensare ke ki misura di più sia quello ke suona meglio...
                    A questo punto.. dando per scontato che io prederigo la qualità dalla quantità consigliatemi voi un ampli che mi possa andare bene! I sub (che deciderò successicamente la caratteristiche) rimangono sempre due di 30/32cm!
                    Conoscete la marca audiosystem? Ha fatto la linea nuova "2004".. ho sentito due ampli piccolini (F2 190 2x155 a 2ohm 2x100 a 4ohm) uno sul fronte e uno a ponte ad un sub da 25cm! Per me è qualcosa di perfetto.. pensando che un ampli costa da nuovo 239 euro!!!
                    Mi piacerebbe provare il top di questa serie.. F2 500 2x230 4 ohm 2x390 2ohm 1x800 4ohm 1x1250 2ohm! Prezzo da nuovo: solo 399Euro
                    Che bobine mi servirebbero x questo?
                    Mio impianto:
                    Sorgente: Alpine 9812RB | Monitor: In-Dash TouchScreen | Multimedia: CarPC
                    Fronte alto: Tweeter Herz | Fronte medio-basso: Woofer 16cm AD W600 | Ampli: Genesis dual mono & Genesis stereo 60 || Sub: AD 12" | Ampli: Lanzar OPTI2000D || PowerCap: 2 x 1,5F | Batteria: 2 x 80A

                    Web Site www.mirkosound.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X