Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove metto i tweeter ??!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: dove metto i tweeter ??!?!

Originariamente inviato da heavymachinegun
    Prova a posizionare il tw in diverse zone(cn biadesivo o robe simili) e vedi qual'è la posizione che rende meglio,nn è detto che a montante sia la soluzione ideale x il tuo impianto cosi come nn è detto che su i triangolini sia la soluzione peggiore.

Ancora non ho visto una sola macchina votata al sound quality, che non abbia i tw a montante........fate un po' voi......
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

Originariamente inviato da Gab82
      Ancora non ho visto una sola macchina votata al sound quality, che non abbia i tw a montante........fate un po' voi......

dipende da che tw hai

Commenta

hemmm ero partito col kiedere consigli su come posizionare questi benedetti tw e sono finito col nn capirci na mazza x quanto riguarda i tagli ora vorrei solo mettere qcosa ke nn mi faccia partire i tw
        poi in seguito farò fare un buon crox da un insta...
        costruisco vasche aperte per acquari personalizzati su misura per info pmatemi

UTENTI CON I QUALI HO CONCLUSO OTTIME COMPRAVENDITE : raidernet; Jollyweb

kLoNaTo

Commenta

Originariamente inviato da Klonato
          si si certo...un condensatore (in serie sul +) x i tw e un induttanza (in parallelo) per i woofer giusto ? ke valori ?!?!?!
          No, anche l'induttanza sul woofer deve essere in serie al positivo. Per cominciare prova con un condensatore da 4,7 microFarad per il tweeter e una induttanza da 0,33 milliHenry per il woofer.

Ciao

Dario

Commenta

ok proverò cosi
            grazie x ora mi avete risolo un paio di problemucci :P
            costruisco vasche aperte per acquari personalizzati su misura per info pmatemi

UTENTI CON I QUALI HO CONCLUSO OTTIME COMPRAVENDITE : raidernet; Jollyweb

kLoNaTo

Commenta

Originariamente inviato da jaco_it
              No, anche l'induttanza sul woofer deve essere in serie al positivo. Per cominciare prova con un condensatore da 4,7 microFarad per il tweeter e una induttanza da 0,33 milliHenry per il woofer.

Ciao

Dario
              Domanda idiota ma dove cavoli li compro sti 4,7 microFarad ecc???Io sto nel deserto dell'hi-fi!!Marca piu conosciuta da me tramite gli installatori che qui da noi ti dicono:"compra majestic è la migliore in assoluto!!!"o gente che non si accorge che nella mia macchina ci sono i fili di serie per il FP(e poi quando cambio autoradio me ne accorgo io montandola)e me ne passa altri a caz...di cane!!!!ASSURDO!!!!!!!!!!!!!
              Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
              I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
              ^v3rsus
              Roma3
              Furius46
              RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
              Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

Originariamente inviato da da83vide
                Domanda idiota ma dove cavoli li compro sti 4,7 microFarad ecc???Io sto nel deserto dell'hi-fi!!Marca piu conosciuta da me tramite gli installatori che qui da noi ti dicono:"compra majestic è la migliore in assoluto!!!"o gente che non si accorge che nella mia macchina ci sono i fili di serie per il FP(e poi quando cambio autoradio me ne accorgo io montandola)e me ne passa altri a caz...di cane!!!!ASSURDO!!!!!!!!!!!!!
                I condensatori li trovi nei negozi di componenti elettronici tipo G.B.C.. Cerca di prendere quelli in polipropilene, costano un pochetto di più ma vanno meglio di quelli elettrolitici sul tweeter. Magari prendine anche in paio da 3,3 e un paio da 2,2 che possono sempre servirti per fare le varie prove alla ricerca del taglio che ti soddisfa di più.
                Probabilmente avrai problemi a trovare le induttanze però puoi sempre fartele ordinare.

Ciao

Dario

Commenta

Sto operando...
                X