annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subwoofer o woofer???????????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subwoofer o woofer???????????

Vedo molte persone io stesso stavo x acquistare un sub(ma prima voglio questo chiarimento)che hanno dei subwoofer che in realta sono woofer in box!!Che differenza c'è tra un woofer in box e un reale subwoofer in un box???
    Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
    I miei piccoli acquisti li ho fatti da:
    ^v3rsus
    Roma3
    Furius46
    RIBALDO

Il mio impianto in evoluzione:
    Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Re: Subwoofer o woofer???????????

Se mi spiegate anche che vuol dire doppia bobbina tipo quando c'è scritto(60+60 watt rms)!!!Per piacere grazie.
    Quando sei con una bella donna in macchina guarda la strada e non le sue gambe avrai maggiori possibilità di passare una bella serata!!!
    ^v3rsus
    Roma3
    Furius46
    RIBALDO

Sorgente:jvc avx 1 Fa:kit focal ampli:steg 45x4(che amplifica solo i fa) sub:Ciare cw250c ampli sub:audiosystem F2-190

Commenta

diametro fisicamente ma in particolare frequenze di lavoro... lavorano meglio sulle basse frequenze... il sub serve a completare un impianto... non ha fare un impianto come molti dicono...!
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
        diametro fisicamente ma in particolare frequenze di lavoro... lavorano meglio sulle basse frequenze... il sub serve a completare un impianto... non ha fare un impianto come molti dicono...!
        Infatti i subwoofer se non sbaglio hanno quasi tutti come minimo 200 mm di diametro mentre i wof arrivano max a 200 mm di diametro quindi il sub lavora meglio sulle basse frequenze!!!
        E quando si metto no ambedue in un box per subwoofer che differenza sostanziale esiste tra subwoofer e woofer??Mi spieghi anche la doppia bobbina(60+60watt rms ecc)per piacere!!!!!!
        ^v3rsus
        Roma3
        Furius46
        RIBALDO

Commenta

Non è sempre vero, molti usano wofer professionali come sub.... tipo rcf w390 beyma 12b100r ecc...
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
          V.T.R. club – member n° 10
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

Ehi qualcuno mi chiarisce i miei dubbi!!!!!!
            ^v3rsus
            Roma3
            Furius46
            RIBALDO

Commenta

Beh woofer e subwoofer vengono progettati in modo diverso: un subwoofer è fatto x riprodurre frequenze più basse. Nulla toglie che la bontà di un woofer permetta di scendere a tal punto di poterlo utilizzare come subwoofer.

La differenza tra doppia bobina e monobobina sta negli avvolgimenti della bobina stessa dell'ap: il monobobina ha un avvolgimento unico, mentre il secondo ne ha due in senso opposto tra di loro. Al monobobina collegherai solamente due cavi, mentre, chiaramente, al doppia bobina quattro.

La differenza sul timbro è anche diversa. Un monobobina è più nitido come suono e più esteso rispetto al doppiabobina.
              Il mio mercatino

Commenta

Quindi quando c'è scritto 60+60 vanno collegati a una bobina(2fili)60 vatt e all'altra(2fili)altri 60 watt??
                Cmq il monobobbina è migliore x quanto ho capito!!!Giusto??
                ^v3rsus
                Roma3
                Furius46
                RIBALDO

Commenta

Originariamente inviato da da83vide
                  Quindi quando c'è scritto 60+60 vanno collegati a una bobina(2fili)60 vatt e all'altra(2fili)altri 60 watt??
                  Cmq il monobobbina è migliore x quanto ho capito!!!Giusto??
                  Si.

Migliore... non è detto, va a gusti.
                  Il mio mercatino

Commenta

Sto operando...
                  X