annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Res 180 FCO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Res 180 FCO

Ho montato da un po nelle mie porte i woofer Res indicati ma devo ammettere che non mi convincono affatto...
    E' vero, manca la taratura, ma mi danno sempre l'idea di avere un basso poco preciso e rimbombante e, quando invece dovrebbero averne, pochissimo impatto...
    Giusto per precisare, porte trattate e sigillate come si deve ed ampli MS 2125 per tutto l'anteriore (appena rimesso a nuovo!!).
    Che siano pochi i watt dell'MS per questo 16?? Mmmmm, mi sembra strano...0000000
    O che sia un woofer molto più indicato per una cassa chiusa piuttosto che un volume indefinito come quello di una porta??

Mi piacerebbe sentire qualche parere da parte di qualcuno che li monta o che li ha ascoltati per benino...

Ciao!!!
    Alpine CDA 7994 R, Phoenix Gold MS 2125 grigio, Res 180 FCO, Res Detector Black, Tec PL Plan, Orion HCCA 225R, Boston C110
    Club Opel Corsa - Socio n° 22
    Gilera VX 125

Re: Res 180 FCO

I RES sono ottimi, i w dell'MS sono sufficenti... e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.... tara l'impianto e se ne riparla, se non tari l'impianto è inutile che hai i PG MS potresti avere anche un semplice steg e non sentire la differenza...
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

a me gli FCO nn piacciono, quindi tutto è possibile! chi dice che sono ottimi?
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

io monto gli fco e sono forse a metà del rodaggio, quindi nn hanno ancora corx apposta per loro e il volume che gli do non è tantissimo.

cmq a me piace come suonano. ah, ho insonorizzato con il dynamat extreme, magari aiuta.
        I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
        You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
        America America, Stati Uniti... dalla falsità
        CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

mmm io ho un amico che monta due kit dvs180 con gli fco appunto...

uno per il front e uno per il rear...il tutto alimentato con un k24 su 2ohm in stereo...portiere insonorizzate bhe..insomma...suona molto forte e secco.
          Bisogna lavorare sui filtri...è normale che non suoni...

Commenta

Stavo notando una cosa...
            Il buco nella lamiera dietro il woofer è un po piccolino, ci sta a malapena il magnete..
            Poterbbe suonare così anche perchè non hanno abbastanza "sfogo" nel volume della porta?? Mi sa proprio di si....
            Alpine CDA 7994 R, Phoenix Gold MS 2125 grigio, Res 180 FCO, Res Detector Black, Tec PL Plan, Orion HCCA 225R, Boston C110
            Gilera VX 125

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
              I RES sono ottimi, i w dell'MS sono sufficenti... e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.... tara l'impianto e se ne riparla, se non tari l'impianto è inutile che hai i PG MS potresti avere anche un semplice steg e non sentire la differenza...
              Sono daccordissimo!!
              Infatti una taratura a dovere ci sarà!!! Ma non vorrei rifare la taratura dopo aver eventualmente sostituito i woofer...
              Gilera VX 125

Commenta

Taratura e installazione sono la cosa piu´importante.
                Potresti continuare a cambiare woofer in eterno ma se non metti a posto i 2 problemi succitati non riuscirari mai ad avere un risultato degno di nota, indipendentemente da quello che comperi.
                Per cominciare ad avere un idea comincia ad allargari si il foro che hai dietro la lamiera e poi procedi ad insonorizazione pesante di tutta la porta e della cartella. Fatti un paio di filtri passalto volanti per i woofer intorno dai 50 agli 80 hz e anche qualcosa come passabasso (ma la frequenza li bisogna che tu la scelga con il tw). Vedi di usare specie per il passabasso componenti di una cerca qualita´perche´l´ms2125 a bruciarti una bobinetta da poco non ci mette molto.
                Dopo che hai fatto queste prove ne riparliamo :-)

Saluti
                Agony is the script for my requiem

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                  Potresti continuare a cambiare woofer in eterno ma se non metti a posto i 2 problemi succitati non riuscirari mai ad avere un risultato degno di nota, indipendentemente da quello che comperi.
                  Per cominciare ad avere un idea comincia ad allargari si il foro che hai dietro la lamiera e poi procedi ad insonorizazione pesante di tutta la porta e della cartella. Fatti un paio di filtri passalto volanti per i woofer intorno dai 50 agli 80 hz e anche qualcosa come passabasso (ma la frequenza li bisogna che tu la scelga con il tw). Vedi di usare specie per il passabasso componenti di una cerca qualita´perche´l´ms2125 a bruciarti una bobinetta da poco non ci mette molto.

Saluti
                  Per quanto riguarda l'insonorizzazione pesante già c'è...
                  Lamiera esterna che sembra un legno, fogli di catrame sulla conrtotalio interno e chiusura di tutti i fori presenti... Praticamente il woofer lavoro solo nel volume della porta, nel limite del possibile perlomeno..
                  Per finire anche la cartella è stata irrigidita ed appesantita...

Devo solo allargare i fori nella lamiera, effettivamnente questa cosa mi puzza molto...

Il passa alto invece esiste, è stato inserito da un certo Andrea di Hss sugli RCA dell'MS..

Comunque grazie..
                  Gilera VX 125

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf

Saluti
                    sono d'accordo con te, ma i miei fvh nn sono da meno come magnete, e l'anelli distanziale in legno che ho fatto, si distanzia ai lati del magnete di solo 1 cm e mezzo o poco meno, eppure anche a taratura nn fatta picchiava lo stesso e nn poco!! Ora con la taratura mi devasta, ma cmq già avevo un'idea di come si sarebbe comportato
                    ne emerge che nn sono nettamente d'accordo con te!
                    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Sto operando...