Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

    Allora, ciao a tutti, in vista della mia prossima macchina....un bel coupè....vorrei fare un bell'impiantino su una Renault Megane Scènic 1° modello.....
    Magari che possa pure trasportare sulla prossima.....
    Il budget non è moltissimo, diciamo che mi serve per prendere l'autoradio e magari un sub amplificato.....oppure i woofer e l'ampli e la cassa me la faccio io dato che ho gli strumenti giusti.....
    In ogni caso se mi volete dire qulasiasi cosa dite pure i consigli sono molto ben accetti

    Come autoradio avrei pensato a questa Pioneer DEH-P5630MP per circa 250€
    Che dite? Ce ne sono di meglio a questo prezzo?

    La scenic monta 4 casse da 13cm + 2 tweeter. Io ho delle Pioneer da 13cm da 60W nominali con alti integrati che avrei pensato di mettere dietro, poi ho due mid-range da 25W RMS da 13cm senza tweeter che metterei davanti. Devo solo prendere due tweeterini da mettere sul cruscotto e per le casse standard avrei finito.....

    Poi ci sono le casse aggiuntive ceh andrebbero collegate alle preout....2 su questa autoradio......una per i frontali e una per il sub.
    Ho due altre casse con doppio cono della Alfa-Romeo da 16cm mi sembra con 30W RMS e poi dovrei prendere 2 sub per farci il cassone da mettere nel baule.

    Quindi tiro le fila del discorso.......a me servono:
    1)consigli generali sulla componentistica: autoradio, casse, ampli, sub, cavi ecc....
    2)consigli particolare sull'ampli...ne basta uno per due cassettine e due sub?
    3)ho scaricato WinISD per fare la cassa.......mi dite un pochino come si usa?.....qualcosa ho fatto ma non molto...

    Dopo avervi tediato con tutte ste parole passo a una veloce descrizione dei miei generi musicali e da quello che mi aspetto dall'impianto:
    1)Voglio un impianto abbastanza potente soprattutto nei toni bassi....
    2)House, commerciale e epic metal (Rhapsody, Behloder, Kamelot ecc..)
    3)soddisfazione personale....
    4)SQL o SPL? che sono?.... uhmmmm forse ci arrivo da solo...per caso qualità o potenza?....beh.... POTENZA con un pizzico di qualità.....ma soprattutto POTENZA
    5)spendere poooooooooooocoooooo.....soprattuto sulle cose non elettroniche tipo casse ecc....che si possono trovare in ottime condizioni anche usate....

    Ah...io ho la possibilità e le conoscenze per stampare cicuiti elettronici e creare cross-over e filtri passa basso o alto....

    Mi sembra di avervi rotto abbastanza........attendo risposte....
    Grazieee
    Ultima modifica di Rasta; 05-08-2004, 20:49.
    Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
    °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

    °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
    °bebbodrag per Tec TSW 6
    °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

    [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]


  • #2
    Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

    Nessuna rispostina?....mi farebbe comodissimo se riusciste a darmi qualche consiglio prima di dopodomani che parto e torno a settembre......e questo lavoro lo faccio prima.....
    Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
    °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

    °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
    °bebbodrag per Tec TSW 6
    °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

    [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

      Per quanto riguarda l'autoradio per quella cifra darei un'occhiata qui, potresti trovare qualcosa di meglio, tipo con convertitori d/a a 24bit, ma senza passa alto sui 4 canali, a meno €.
      Sulle casse mi sa che fai un po' di confusione, che intendi per casse aggiuntive? Comunque la soluzione più semplice e ottimale è il classico 2 vie anteriori + sub. Stop.
      Con quelle casse che hai pronunciato difficilmente puoi pretendere "potenza"; quindi magari orientati su roba migliore, anche se usata; possibilmente cerca i woofer da 16cm, ma credo che dovrai farti degli adattatori o delle tasche.
      Per l'ampli ti cerchi un 4 canali usato, due li usi sul fronte anteriore e due a ponte sul sub, non è il massimo ma almeno spendi poco.
      Per usare WinISD devi prima conoscere i dati dell'altoparlante, tipo Fs, Vas, Qts ecc.
      Per i cross-over a questo punto usa quelli integrati in genere nell'ampli (LP per il sub e HP per il fronte ant) poi se ti compri un kit per l'FA il cross-over è già incluso.
      Fatti un giro nel mercatino.
      Ciao
      Il mio led della ragione è spento.
      Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
      Centro Ricerche Vacche Lurzanti

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

        Grazie della risposta.......per l'autoradio me ne consiglieresti una su quella cifra con mp3? Le Alpine sono molto belle ma con mp3 costano un botto....

        La macchina può ospitare:
        Front 2x tweeter + 2x midrange 13cm
        Rear 2x midrange 13cm
        nel baule poi ci va il sub...

        Forse posso adattare quelle davanti e mettere dei 16cm.....non saprei se a quelle dietro lo posso fare....in ogni caso prendere tasche nuove non se ne parla.....costano relativamente tanto....anche se fosse 50€ preferisco pigliarmi una cassa in più per dire....


        Comunque spiego meglio la storia delle casse.....

        Alla sorgente ci attacco le 4 casse + i 2 tweeter con passa alto o cross over.....
        Poi alla preout dell'autoradio ci attacco un ampli da 4 uscite......e ci collego 2 casse ceh metto sopra il portabagagli forando il pannello.....quello vicino al lunotto posteriore......Poi ci metto un sub gigante con collegamento a ponte.....
        Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
        °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

        °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
        °bebbodrag per Tec TSW 6
        °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

        [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

          Sarebbe molto meglio tu mettessi un 16 che non due 13... puoi mettere quanti 13 vuoi ma non otterrai mai il risultatoi che hai con un 16... il sedici avendo una superficie migliore scende meglio e si comporta meglio sulle basse frequenze... solitamente un woofer che sia degno di chiamarsi tale deve essere almeno da 16...
          Le due casse posteriori non metterle sono un disastro, rovinerebbero l'impianto e andavano di moda negli anni 80... come ampli puoi prenderti un 4 canali e ci piloti Fa e sub!
          http://www.mariohifi.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

            Ma veramente?......cioè...con 2 casse in più peggiorerei la situazione?.....

            Ma perchè non sfruttare la potenza dell'autoradio e affidarsi per forza a quella di un ampli....?..capisco che sia molto maggiore ma mi spiace non usarla....^^

            Allora....se ho capito bene....

            Davanti due 16cm con rispettivi tweeter, dietro (non nelle portiere....ma negli alloggi appositi sui lati del bagagliaio) 2 da 16 se riesco.....e poi un bel sub nel baule

            Io preferisco mettere 4 casse....per rendere il suono omogeneo.....
            Uhmmm...in questo caso ci vorrebbe un ampli da 6 canali......
            ma non posso prendere l'alimentazione dalla sorgente per le casse e pigliare un due canali per il sub....
            Ultima modifica di Rasta; 06-08-2004, 13:00.
            Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
            °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

            °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
            °bebbodrag per Tec TSW 6
            °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

            [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

              a fare, puoi fare quello che vuoi....ma se ti aspetti un bel risultato la via che hai intenzione di prendere non ti portera da nessuna parte
              U._.CaNt._.St0p._.Me
              Volkswagen Polo Zone Member n°083
              U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° xXx - PUSHER

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

                In effetti di acustica ne capisco ma mi manca esperienza......

                Allora voi mi consigliate di mettere due 16cm con rispettivi tweeter davanti e un bel sub dietro.......Queste tre cose pilotate da un ampli, lasciando così vuote le uscite dell'autoradio.....giusto?

                Se volessi fare di più potrei prendere un ampli a 6 canali o uno a 4 e uno a 2 e aggiungere altre due casse da 16 dietro.....giusto?

                Quindi queste due soluzioni sono le migliori diciamo.....

                Sapete dove a milano posso trovare dell'usato?.....mi sa che per gli ampli mi tocca andare sull'usato....
                Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
                °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

                °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
                °bebbodrag per Tec TSW 6
                °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

                [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

                  No le casse dietro non ci vanno neanche se ci prendi un ampli apposta...! per l'usato o ti fai un giro da un po' di insta... o se no... e te lo consiglio vai nel mercatino di questo forum e fai affari...
                  Se dietro ci metti le 16, le 13 o quello che vuoi peggiorerai l'impianto.... al massimo puoi metterci un paio di coassiali pilotate dall'autoradio... ma non a pannello e cmq ti assicuro che sarebbero inutili perchè non si sentirebbero neanche, sprecheresti solo i soldi nel loro acquisto ed installazione
                  http://www.mariohifi.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto per una Renault Megane Scènic 1° modello

                    L'impianto audio di un'auto non funziona come quello di un 5.1 home
                    http://www.mariohifi.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X