Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portiera PUNTO MK3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Portiera PUNTO MK3

Ciao ragazzi...devo cambiare FA della mia punto ultimo modello!
    ho due woofer da 165 e 2 tweeter da 20mm....mi dareste dei consigli a proposito?
    servono gli adattatori? nel triangolino dello specchietto dove stanno i tweeter? ci stanno quelli che ho in casa?
    datemi una mano...grazie a tutti!!!
    FORZA AZZURRI
    Ultima modifica di erkouno; 24-08-2004, 09:25.
    [/B][/url]BLACKPEARL

Re: Portiera PUNTO MK3

UP UP ...nessunno sa se bisogna mettere degli adattatori nelle portiere per i 165?
    non ci credo! 15 visite e nemmeno una risposta!!! faccio prima nel sito della punto club!!
    [/B][/url]BLACKPEARL

Commenta

allora io ho una mkII però credo che le portiere siano uguali.Dunque i 165 come diametro ci stanno il problema è la profondità che è pochina comodi penso che ci stiano solo gli ap compact quelli che se nn sbaglio hanno il magnete in neodimio, poi se ti fai due adattatori in mdf ci sta quasi tutto occhio poi a riuscire a rimettere la griglia di protezione!
      I tweeter sono dove si vede la griglietta bombata (sempre nella mia un mkIII dal vivo ancora nn l'ho vista)
      Cosa intendi con "ci stanno quelli che ho in casa?"
      Spero di esserti stato utile ciao!
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

quelli che ho in casa: quelli che ho comprato da 20mm...
        quindi la predisposizione interna del FA in portiera va bene per i 165 ma l'unico problema è la profondità?!?! ...grazie...
        ultima cosa: per smontare le griglie? devo smontare tutta la cartella?(ti faccio questa domanda perchè sono a lavoro e non ho davanti l'auto per vederla!!!)
        grazie ancora
        [/B][/url]BLACKPEARL

Commenta

se è come la mia devi solo tirare con forza erculea la griglia di plastica, però credo che se devi fare gli adattatori devi smontare si la cartella visto che sarebbe meglio fissarli alla lamiera tanto che ci sei io darei anche un insonorizzatina alla porta, quanto pesante dipende da tè, però nn fa mai male visto che la fiat nn si è nemmeno sognata di mettere qualcosa dietro ai woofer
          Cacchio per il tweeter mi prendi un pò in contropiede perchè nn mi ricordo quant'è la predisposizione, cmnq fai alla svelta devi solo svitare una vitina e tirare il triangolo dello specchietto e vedi quant'è

Commenta

dovrò sventrare tutto!!! va bene grazie! ultima cosa...dove l'hai messo l'ampli per il FA?
            [/B][/url]BLACKPEARL

Commenta

dove penso l' abbia la maggior parte della gente......nel baule(oddio veramente per adesso è sullo schienale del sedile però proximamente andrà in un doppiofondo nel baule) secondo me scordati di metterlo sotto i sedili o nei fianchetti del divanetto,lo metti nel baule nella posizione che più ti aggrada sul fondo sui fianchi oppure anche sullo schienale del divano.
              Adesso io nn sò che tipo di impianto tu stia realizzando ma ti consiglio di curare bene i cablaggi (dimensionare bene i cavi di alimentazione, fusibili vari, punto di massa, alim degli ampli presa dalla batteria, questo sono cacchi tuoi perchè io il tronco dell' alimentazione l'ho fatto tirare dentro in officina e ancora nn ho capito dove passa, i cavi RCA che devono essere decenti e altre mille cose delle quali ti accorgi sempre dopo!
              Ah! ti faccio notare che dovresti avere anche tu quella gran trxxxta di spina nella portiera dove passano i cavi delle casse...ecco ho ti tieni i cavi cacati delle casse fiat oppure dai una bella trapanata alla spina e ci infili dei bellissimi OFC
              Altra cosa se hai il navi guarda bene che il woofer di sx ha la spina doppia perchè fa parlare il navi quindi se te lo vuoi tenere ti servirebbe una cassa aggiuntiva che serve solo per quando parla il navigatore.
              Sperando di nn averti spaventato ti saluto e se posso esserti utile chiedi pure!ciao!

Commenta

Vedo adesso che sei di Milano di che parte?

Commenta

Ciao anche io sto facendo l'impianto. sulla sporting mk2b.. o terza serie..

allora per le portiere.... se le smonti sono viti sotto, e una sulla maniglia se nn sbaglio, poi ad incastro...

per far passare i cavi alimentzaine a destra dove c'è il battitacco.. due viti, in cima e in fondo poi ad incastro....

per i segnali le passi dalla parte opposta per evitare i disturbi...

per i woffer da 165 mm dipende dal modello, con gli hertz hv 165 nn ci sono problemi, a per i tweeter da 2 cm.. le metti al posto degli originali.. senza problemi... ci stanno... io metto gli ht 25, un pelo più grossi e devo adattare modificando il triangolo...

ampli nel baule, per un semplice motivo....temperature!!! caldissimo!! se gli costruisci una scatolo aperta intorno poi gli piazzi un paio di ventole da pc sei apposto..

un ultima cosa.. le tasche della mk2b sono un po' più grosse della mk2, e un po' più profonde....comunque chiedi sul Punto Racing Club...

Commenta

sono di NOVATE MIL.SE...cmq la macchina non è mia...è di un mio amico...che vuole fare un impiantino semplice semplice in macchina...io ho una corsa ed è già abbastanza insonorizzata!! le cose da curare (grazie per l'aiuto) le so...il fatto che avendo una macchina diversa...ed essendo lui scazzatissimo ...mi sono dovuto sbattere io per lui!!!
                    il problema dell'ampli io non cel'ho avuto perchè dal alto passeggero(opel corsa C) c'è spazio nin fondo ai piedi ...e l'ampli per il FA è lì...e quello del SUb è nel bagagliaio!!!
                    grazie cmq dei consigli...li terrò presente per lui!!
                    [/B][/url]BLACKPEARL

Commenta

Sto operando...
                    X