Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensatori si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Condensatori si o no?

Può essere che rovini, ma sinceramente non so a che capacità bisogna cominciare a preoccuparsi.
    Il condensatore si carica molto velocemente ergo richiede alla batteria in un minimo istante una grossa quantità di potenza. Se la batteria non è delle migliori, "soffre" ad un tale assorbimento, e man mano che il condensatore si carica ogni volta che si accende l'impianto la batteria ne risente e un giorno potrebbe veramente lasciarci a piedi.

Provo a rovistare se trovo qalche formula utile per capire il limite max di capacità che può supportare una batteria da macchina. In ogni caso (chiaramente dipende da batteria a batteria) ma penso che 5 F possa essere una capacità critica. 2 F dovrebbero reggerli qualsiasi batteria, ma non è che se sono 2 F non succede niente, la batteria morirà comunque prima piuttosto che lasciandola senza alcun condensatore.
    Il mio mercatino

Commenta

Il problema e' che se l' asorbimento dell impianto e' tale da tirare giu' 5 farad da un (o una serie di) cap vuol dire che si e' messi parecchio male ad assorbimenti e la batteria la si ammazzerebbe comunque nel giro di poco...
      Agony is the script for my requiem

Commenta

Originariamente inviato da CriCelera
        Ho parlato oggi con un mio amico che ne sa un pò più di me e mi ha sconsigliato il condensatore senza una batteria "seria"..dice che nel giro di sei mesi o meno mi ritroverei con la batteria originale a pezzi!!..potrebbe esser vero?
        io e' un anno che giro con batteria originale e 4,5 farad nel baule... la batteria gode di ottimo stato... chiaramente per un uso normale!
        LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
        13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

Appunto il mio amico mi spiegava che il condensatore per caricarsi ogni volta richiede energia in maniera piuttosto brusca alla batteria e tra l'altro quest'ultima non dà particolari segnali di preavviso,ma crolla improvvisamente!..non sarebbe una bella sorpresa!!
          DRIVE THE BEST FORGET THE REST

Commenta

Sto operando...
          X