Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio crossover

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio crossover

    Ho acquistato un sistema a due vie della BOSS e nella confezione naturalmente ho trovato il relativo crossover....il mio problema è il seguente: una volta fatti i relativi collegamenti del woofer e del tweter al crossover vorrei collegare il tutto ad un amplificatore solo che il suddetto ampli ha un crossover integrato...che succede?vanno in conflitto i due crossover? posso momtare il tutto tranquillamente o devo escludere il crossover della BOSS che ho trovato nella confezione e fare un altro tipo di collegamenti?GRAZIE A TUTTI...... A proposito per un sistema di 200 W rms e e 400 di picco di quanti W da canale devo prendere l'amplificatore?saluti a tutti
    Founder and President del MTC Matiz Tuning Club
    Volete vedere dove può arrivare la passione per il tuning???...date un'occhiata alla mia bestiolina!!!
    In principio Dio creò Adamo..poi dalla sua costola fece nascere la sua fedele compagna...la Delta Integrale Evoluzione.
    Il miglior assetto?...un assetto Einstein (eibach-bilstein)...un assetto geniale!!!
    VENDO DAEWOO MATIZ

  • #2
    Re: consiglio crossover

    Allora, il xover che hai nell'ampli è solo un HP o LP (passa alto o passa basso).
    Serve quando colleghi un sub ad esempio per tagliare le frequenze troppo alte, oppure "pulire" in basso il sistema a 2 vie anteriore che sicuramente sarà tagliato solo in alto per quanto concerne il woofer.
    Escludilo e casomai prova a fare un taglio basso (se è possibile regolarlo) al woofer e vedi come ti piace di più!
    Dovrebbe andare bene anche con il woofer libero, ma se il taglio attivo che hai è basso (40/50 hz) potresti provare a vedere come va.
    Se il sistema è da 200w rms dovresti non andare oltre questo valore, ma Boss non so se in effetti potrebbe tenere in regime continuativo 200w rms VERI...
    Stai sui 100/150 w (rms a 4 ohm e 12 v) al massimo sul fronte anteriore IMHO!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio crossover

      praticamente devi mettere a off l'uscita subwoofer.(vedi sull'amplificatore c'e scritto subwoofer on off o qualcosa del genere fammi sapere ciao)

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio crossover

        sull'ampli dovresti avere uno swith con HI-LOW e FLAT( o FULL)...metti FLAT(o FULL)

        Commenta

        Sto operando...
        X