Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Posso Realizzare I Mobili Per I Componenti Audio In Una 206rc??? Aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come Posso Realizzare I Mobili Per I Componenti Audio In Una 206rc??? Aiuto!!!

C'E' qualcuno che mi sappia dire como posso realizzare dei mobili per metterci dentro i componenti audio (Amplificatori....) sulla mia peugeot 206rc???
    Ci sono un mucchio di linee curve e non riesco a misurarle!!!
    Esiste qualcosa in commercio di già fatto???
    Qualcuno ha realizzato sulle sua 206 un progetto simile e mi può dare le misure o mi puo dire dove ha comprato i mobili???
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    1
    QUALCUNO HA LE MISURE?
    0.00%
    0
    CI SONO DEI PEZZI GIA FATTI?
    100.00%
    1

Re: Come Posso Realizzare I Mobili Per I Componenti Audio In Una 206rc??? Aiuto!!!

ehehe bell 'impresa trova qlc1 che ha già le misure.cmq prova a fare le dime in cartone.Ma il baule dell Rc è differente da le altre 206?

Commenta

Re: Come Posso Realizzare I Mobili Per I Componenti Audio In Una 206rc??? Aiuto!!!

no, è uguale a tutte le altre 206!!!

Commenta

Realizzare un bagagliaio per alloggiarvi le elettroniche puo' essere un lavoro molto semplice o molto complesso a seconda di quello che si vuole ottenere, del numero e delle dimensioni dei componenti che vi devono disporre.
        Quello che segue e' il modo in cui lavoro io quando mi trovo di fronte ad un lavoro complicato e che quindi va benone anche se devi realizzare qualcosa di piu' semplice (ovviamente puoi semplificare la procedura se alcuni passaggi non liritieni necessari).

Prima di tutto prendi delle misure generali, nonti preoccupare troppo di prendere delle misure perfette delle curve devi cercare di farti solo indea di massima degli spazi sfruttabili (che in sono in genere piu' ristretti di quelli effettivi) che hai a disposizione.
        Fai so stesso con le elettroniche che devi disporre (equalizzatori, caricatori, amplificatori ecc) e l' eventuale subwoofer.

Poi passi al foglio da disegno e ti fai uno schizzo generico di quella che e' la forma del bagagliaio (magari fai una proiezione ortogonale) e di come ti piacerebbe disporre i componenti, tenendo presente che devi lasciarti il modo di accedere (nel tuo caso di calare) alla ruota di scorta e di poter sostituire le lampadine della fanaleria posteriore senza dover smontare tutto.

Fatto questo io passo al cad (puoi anche farlo semplicemente con squadra e righello ma i tempi si allunano drammaticamente) e mi realizzo in 3d il progetto tenendo conto dello spessore dei cavi, dello spessore del legno dei fori per le viti di fissaggio, dei fori per le ventole di eventuali cerniere ecc.
        Lavorando con il cad e' molto semplice una volta realizzato il modello farsi delle stampe con le quote, fare stampe semplicicate magari dei singoli tagli di legno che ci possono servire il che ci aiuta anche a riflettere sull' assemblaggio e su come realizzare il rivestimento. Faccio molte stampe e sicuramente stampo i singoli piani.

Quando si hanno queste stampe il progetto di massima e' pronto, e giunge il momento di passare al lavoro vero e proprio. Conta che questa prima fase e' fondamentale, se non tieni ad esempio conto dello spessore dei cavi e poi ti trovi a lavorare con dei 2 awg potresti avere dei grossi problemi a sistemare i componenti perdici tutto il tempo necessario e' tutto tempo (fatica e arrabbiature) che ti risparmi in futuro.

Passando alla realizzazione l' unico modo efficace che ho trovato e' quello di realizzare dime in cartone delle parti curve.
        Quando tutte le dime dei pezzi sono pronte passi al taglio dei legni.

Finiti i pezzi fai un primo assemblaggio senza usare collanti ma solo viti, devi montare tutto il bagagliaio e controllare che tutto funzioni (che gli sportelli si aprano che lo spazio sia sufficiente a disporre i componenti come avevi previsto ecc ecc).

A questo punto fai le modifiche del caso (se necessarie) andantoti anche a controllare sulle stampe che avevi fatto precedentemente se queste modifiche vanno in qualche modo a influire su altre componenti.
        Spesso il lavoro finito e' infatti parecchio diverso da quello progettato sulla carta in un primo tempo tuttavia il progetto iniziale ti serve sempre e comunque come riferimento, regola di base a cui fare ritorno in caso di dubbi.

Quando tutto funziona in genere si rende necessario restringere (basta spesso semplicemente una carteggiata pesante) i pezzi da rivestire per far si che l' aggiuna ad esempio della moquettes non si trasformi in un problema quando il lavoro e' finto.

Puoi passare all' incolalggio dei pezzi che vanno incollati stuccare e carteggiare e rivestire i pezzi che compongono il tuo bagagliaio.

Rimonti tutto e il gioco e' fatto

Saluti
        Agony is the script for my requiem

Commenta

Sto operando...
        X