Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUPER ALIMENTAZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    piccolo problema:tempo addietro mi piaceva ascoltare la musica provenire da dietro quindi comprai le tasche con 1 w nel front e 2 nel rear e visto che le tasche sono nuove mi scoccjava tirarle via.-----------per gigi si ho letto lo speciale di elaborare ma io parto gia' da uno step piu' elevato avendo nel front un 2 vie nel rear un'altro 2 vie e un piccolo sub ognuno alimentato da un ampli dedicato + per rovinare le potenze eccessive le casse in predisposizione(cosi sono costrettoa non tirare nell'impianto)gliel'ho lasciate GRANDE ERRORE si lo so'
    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

    Linguerri Alfredo

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da shadow77
      piccolo problema:tempo addietro mi piaceva ascoltare la musica provenire da dietro quindi comprai le tasche con 1 w nel front e 2 nel rear e visto che le tasche sono nuove mi scoccjava tirarle via.-----------per gigi si ho letto lo speciale di elaborare ma io parto gia' da uno step piu' elevato avendo nel front un 2 vie nel rear un'altro 2 vie e un piccolo sub ognuno alimentato da un ampli dedicato + per rovinare le potenze eccessive le casse in predisposizione(cosi sono costrettoa non tirare nell'impianto)gliel'ho lasciate GRANDE ERRORE si lo so'
      Perche' non provi ad aprire un nuovo thread specificando quanto hai intenzione di spendere e il risultato che desideri ottenere oltre ad una dettagliata configurazione del tuo impianto con i componenti utilizzati. Altrimenti credo che nessuno sia in grado di poterti consigliare al meglio soprattutto per quanto riguarda i $$$

      Ciao,
      Gigi

      Commenta


      • #23
        Approvo l'idea!

        Ti conviene aprire una nuova THREAD con il titolo che credi più idoneo

        Ricordati di specificare tutto, dai tuoi gusti musicali, al tipo di predisposizioni e al budget di cui disponi.
        Anche se hai preferenze di marche e se puoi operare sensibili modifiche strutturali all'interno dell'auto ecc...

        Vedrai che ci saranno molti più suggerimenti e consigli
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #24
          la spesa e' relativa anche perche' procederei a "voglia"quindi quando ho voglia di spenderci qualcosina lo faccio,ok per il nuovo argomento
          LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

          Linguerri Alfredo

          Commenta


          • #25
            [QUOTE]Messaggio originariamente postato da ARGO
            Messaggio originariamente postato da Gigi
            Messaggio originariamente postato da shadow77

            In ogni caso lascia perdere il fronte posteriore,l'unica cosa che deve stare nel posteriore dell'auto IMHO e' il sub (e le elettroniche ovviamnente :-) ) Se il budget e' sufficiente un buon due vie affiancato da una adeguata amplificazione potrebbe stupirti :-o .

            Scusa, ma non sono d'accordo, se parliamo qualità musicale assoluta non si può prescindere dal doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore il top per un impianto che non si appresti a critiche, chi ha avuto modo di ascoltare vetture partecipanti al NCA Classic sa benissimo cosa voglio dire.
            Certo che chi ascolta musica da discoteca si deve rivolgere verso altre tipologie di impianti.

            P.S. ricordate che non esiste musica bella o musica brutta, ma musica che piace o non piace, bisogna rispettare le idee di tutti.



            Bye

            Eh no eh!!!! Ti prego no.... non iniziare a difendere cio' che e' indifendibile...
            La str...ehm sciocchezza del doppio fronte a prevalenza anteriore lasciala alle riviste che cercano di far vendere piu' amplificatori ai negozianti... tu prova a ragionare con la tua testa e vai ad ascoltare un po' di impianti fatti correttamente (e non quelle schifezze che puoi trovare mediamente in gara nella NCA).
            Il fronte posteriore, negli impianti di qualita', SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a rovinare quello anteriore e a FARTI SPENDERE SOLDI per allestirlo.
            La teoria sulla quale e' basato il fronte posteriore e' che il fronte posteriore non si deve sentire dall'anteriore. E gia' qui iniziano i primi problemi. A meno di non tirare un muro in cemento rivestito di insonorizzante fra i posti anteriori e quelli posteriori NON E' POSSIBILE evitare che gli anteriori sentano il posteriore. Per il semplice motivo che l'anteriore arriva un pochino (parliamo di millesimi di secondo e anche meno) prima o dopo il posteriore crea uno sfasamento nel suono, il cervello non se ne accorge ma l'orecchio si e il risultato e' che il suono sembrera' poco limpido, "imbarbagliato". Allora si poterbbe provare ad analizzare con una scheda apposita (la Clio) i ritardi da applicare agli altoparlanti (anteriori o posteriori) per fare in modo che il suono arrivi contemporaneamente ai posti anteriori, ma allora i passeggeri posteriori che sentono? Quelli posteriori sentono comunque un posteriore che gli arriva prima e un anteriore che gli arriva assai dopo, quasi un eco! (ti piace ascoltare la musica con l'eco?) Risultato identico a quello precedente: musica "imbarbagliata". Poi c'e' il sub (cosa peraltro irrinunciabile in un impianto di qualita'): come lo ritardiamo? Perche' il tagliare in basso il sub non serve assolutamente a renderlo indistinguibile, ci sono certe macchine dove il sub e' tagliato a 50Hz ma lo senti arrivare praticamente dalla macchina che ci sta seguendo... e quidi anche qui bisogna giocare sui ritardi e sulle fasi, ritardando l'anteriore in modo che il sub arrivi contemporaneamente. Ma allora i passeggeri posteriori che ascoltano? Ascoltano un sub che arriva, poi gli arriva il posteriore e poi l'anteriore... ti sembra un buon ascolto? Risultato finale: ascolto anteriore valido e posteriore schifoso. Allora potresti provare a ritardare un po' meno l'anteriore per far sentire meglio il posteriore.... mai sentito parlare della coperta che e' troppo corta? L'ascoto peggiora leggermente all'anteriore e migliora leggermente al posteriore rimanendo comunque non ben accettabile.
            E poi ti invito a un altra considerazione: quando sei in macchina con dei passeggeri che fai? Ascolti la musica o parli? E se parli a che volume tieni la musica? Immagino la tieni come sottofondo, e quindi anche se arriva dal solo anteriore che differenza fa?
            Vogliamo parlare invece di ascolto in casa? Ti sei mai anche solo sognato di mettere due casse anche dietro le tue orecchie? Io penso proprio di no, anche se l'impianto e' in un salone grande solitamente non si mettono 2 coppie di casse ma se ne mette solo una, perche' in auto dovremmo metterne due?
            E poi quando vai ad ascoltare un concerto hai le casse che ti circondano o ce le hai solo davanti a te ai lati del palco?
            E per finire, considera anche che se vuoi allestire un fronte posteriore dovrai comunque spenderci qualche soldo per casse e amplificatore, ma prova a pensare se potessi spendere questi soldi in componenti per l'anteriore.... non ascolteresti ancora meglio?
            Ecco perche' reputo il doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore una VERA IDIOZIA inventata con l'unico scopo di vendere amplificatori e altoparlanti di media bassa qualita' (che e' l'80% della produzione nazionale). E che funziona finche uno non va ad ascoltarsi macchine che hanno abbandonato (o che non l'hanno mai percorsa) tale filosofia ottenendo risultati audio spettacolari.
            Come diceva quello.... da retta a un cretino, quella stronzata del doppio fronte bla bla bla, lasciala alla rivista che l'ha inventata e continua a portarla avanti in solitaria... (guarda caso) In tutto il resto del mondo il doppio fronte e' considerato una vera idiozia

            Saluti da uno che il doppio fronte l'aveva ed e' ancora incazzato perche' ha traforato le portiere!
            ICQ 3037778
            Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

            Commenta


            • #26
              SPIDER

              X Luca

              Ho fatto troppo bene a comperare una s2000, oltre al suono del motore mi becco pure l'alta fedeltà

              Riguardo al doppio fronte si era gia parlato quì...
              http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1290
              Vedrai che quì trovi chi, come te, non sopporta il doppio fronte.

              Fate tutti certi mischiotti con le THREAD

              Però è bello sapere che aumentiamo...



              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #27
                scusa la mia ignoranza, cos'e' la S2000?
                ICQ 3037778
                Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                Commenta


                • #28
                  Entri in un forum di auto sportive e non sai cosa è una s2000...

                  ...è quel bel trappolino che gira sotto la mia firma

                  Forse era meglio scrivere Honda s2000, una spider 2 posti secchi-secchi!

                  ...quindi fronte posteriore NO PROBLEM
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta


                  • #29
                    si, ma anche coi bassi non e' che stai messo meglio... troppo poco spazio a disposizione
                    ICQ 3037778
                    Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                    Commenta


                    • #30
                      Ho cacciato un Rockford Fosgate RFR1412 in cassa chiusa con volume di circa 35 litri.

                      Amplificato da Zapco Studio300x in mono.

                      Il risultato è niente male
                      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X