Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore per sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Amplificatore per sub

    che perplessità hai? lo devi collegare normalmente...
    http://www.mariohifi.it/

    Commenta


    • #12
      Re: Amplificatore per sub

      Originariamente inviato da FmRaTd
      che perplessità hai? lo devi collegare normalmente...
      Dice di usare uno sdoppiatore (optional), c'è anche un disegnino, a me sembrano degli sdoppiatori per collegare 2 ampli con un solo rca, non capivo cosa centrasse con il fatto di usare l'ampli in mono.
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

      Commenta


      • #13
        Re: Amplificatore per sub

        No, stai tranquillo quella è un'altra cosa...
        http://www.mariohifi.it/

        Commenta


        • #14
          Re: Amplificatore per sub

          Originariamente inviato da FmRaTd
          No, stai tranquillo quella è un'altra cosa...
          Xfetto, infatti mi sembrava strano.
          Grazie
          THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

          Commenta


          • #15
            Re: Amplificatore per sub

            ciao fox il sub lo hai già o cerki anke quello???
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

            Commenta


            • #16
              Re: Amplificatore per sub

              Originariamente inviato da fox_039
              PHASE LINEAR .6 kW
              Stereo Power Amplifier

              40 A Maximum power consumption
              24 dB/Oct. continuously variable Low pass electronic crossover
              Nominal Power RMS into 4 W @ 13.8 V: 2 x 95 W
              Nominal Power RMS into 2 W @ 13.8 V: 2 x 190 W
              Nominal Power RMS into 1 W @ 13.8 V: 2 x 300 W
              Nominal Power RMS into 4 W Bridged @ 13.8 V: 1 x 400 W

              Tri-mode Power: 2 x 95W + 1 x 180W

              24 dB/Oct. Low Pass crossover 40Hz - 180 Hz

              Dimensions 150 x 300 x 53 mm
              Weight 2,5 kg


              Se la scheda è questa cercavo un po' + W
              a dirla tutta mancherebbe un dato...cioè 2ohm mono = 600wrms..
              anche se era facilmente calcolabile è sempre meglio specificare!
              in ogni caso nn è un ampli cattivo, ma oserei dire + audiophile!
              Lo steg invece è bello cattivo, in alternativa cerca RF, ma i prezzi lievitano! Direi che dovresti stare in casa steg e sei a posto!
              .....Il mistero dell HI FI CAR.....

              Commenta


              • #17
                Re: Amplificatore per sub

                Originariamente inviato da cucciolo
                a dirla tutta mancherebbe un dato...cioè 2ohm mono = 600wrms..
                anche se era facilmente calcolabile è sempre meglio specificare!
                in ogni caso nn è un ampli cattivo, ma oserei dire + audiophile!
                Lo steg invece è bello cattivo, in alternativa cerca RF, ma i prezzi lievitano! Direi che dovresti stare in casa steg e sei a posto!
                Grazie della precisazione e del consiglio.
                THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                Commenta


                • #18
                  Re: Amplificatore per sub

                  ciao, ho scritto io l'articolo del k12..per gli rca se lo usi in mono non c'è nessun problema, collegale normanlemnte come ti hanno gia detto.
                  per il K24 calcola un headroom del 65 % (a differenza dell'89%del k12)...dunque i dati dovrebbero essere questi:
                  124*2 4ohm stereo reali:204*2
                  250*2 2ohm stereo reali:412*2
                  500*1 4ohm mono reali:825*1

                  a questi aggiungerei , anche se non dichiarati in tabella, l'8 ohm mono e il 2ohm mono (il mio k12 li tiene tutti e due perfettamente, ovviamente se usato nel range di frequenza del sub)

                  8ohm mono presupposti 250*1 reali dovrebbero essere 412
                  2ohm mono presupposti 1000*1 reali dovrebbero essere circa 1600...anche se non so se l'alimentazione ci possa stare dietro...diciamo che dovresti superare in tranquillità i 1000/1100 (watt rms continui naturalmente).

                  Se lo prendi e lo usi a 2 ohm in mono ti consiglio vivamente di sovradimensionare il settore di alimentazione, il mio k12 mi prendeva una quantità veramente alta di corrente, non oso immaginare il 24..
                  Ciao!
                  ah, mi non so se anche ilqm220*2 abbia il boost parametrico come il K..per me è una funzione molto interessante, infatti guardo l'uscita in frequenza e con il boost posso renderla molto più lineare...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Amplificatore per sub

                    Originariamente inviato da tfbotte
                    ciao, ho scritto io l'articolo del k12..per gli rca se lo usi in mono non c'è nessun problema, collegale normanlemnte come ti hanno gia detto.
                    per il K24 calcola un headroom del 65 % (a differenza dell'89%del k12)...dunque i dati dovrebbero essere questi:
                    124*2 4ohm stereo reali:204*2
                    250*2 2ohm stereo reali:412*2
                    500*1 4ohm mono reali:825*1

                    a questi aggiungerei , anche se non dichiarati in tabella, l'8 ohm mono e il 2ohm mono (il mio k12 li tiene tutti e due perfettamente, ovviamente se usato nel range di frequenza del sub)

                    8ohm mono presupposti 250*1 reali dovrebbero essere 412
                    2ohm mono presupposti 1000*1 reali dovrebbero essere circa 1600...anche se non so se l'alimentazione ci possa stare dietro...diciamo che dovresti superare in tranquillità i 1000/1100 (watt rms continui naturalmente).

                    Se lo prendi e lo usi a 2 ohm in mono ti consiglio vivamente di sovradimensionare il settore di alimentazione, il mio k12 mi prendeva una quantità veramente alta di corrente, non oso immaginare il 24..
                    Ciao!
                    ah, mi non so se anche ilqm220*2 abbia il boost parametrico come il K..per me è una funzione molto interessante, infatti guardo l'uscita in frequenza e con il boost posso renderla molto più lineare...
                    Azz che differenza tra dichiarate e reali....
                    Mi spieghi meglio cosa è il Boost parametrico e come si usa.
                    Grazie
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Amplificatore per sub

                      beh si, c'è una differenza notevole...sinceramente non ci credevo fino a quando ho fatto le mie misure, come avrai notato fanno anche qualcosa in più di quello che ho scritto, diciamo che comunque il valore dichiarato + headroom lo fanno sicuramente. Se vai sul sito gt-trading ci sono i pdf delle istruzioni sia deiK che dei QM cosi puoi guardare anche le differenze etc.
                      Cmq il boost parametrico consiste in un incremento di potenza che tu puoi dare in un range di frequenza scelto. Puoi scegliere, in modo continuo, di dare da 0 a 12 db (ricorda che uin incremento di 3 db equivale circa ad un raddoppio di potenza) in un range di frequenza da 40hz a 120 hz...(selezionabile...cmq guardati i pdf, dal grafico capisci molto meglio..)
                      quindi nel caso tu costruisca il sub e simuli la risposta in frequenza, oppure ad orecchio senti un buco, puoi andare a compensare con questo equalizzatore per rendere la risposta molto piu lineare.
                      Ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X