Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho un sub, mi aiutate con la cassa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho un sub, mi aiutate con la cassa?

    ho un sub della pyle, il modello è il plm1299, diametro 33,
    monobobina da 4 ohm,
    fs 27,8 hz,
    qms 4.8
    qes 0.31
    qts 0.29
    89.3 db

    mi servirebbe sapere il litraggio sia in cassa chiusa, sia in reflex..

    grazie mille in anticipo
    Smart Fortwo 699cc Turbo Blackjack

  • #2
    Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

    uppppppp
    Smart Fortwo 699cc Turbo Blackjack

    Commenta


    • #3
      Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

      dicci anche Vas, Re, Le, BL e Xmax se le sai

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

        Ne approfitto pure io di questo topic per non aprirne un'altro....

        Questo è il mio sub Rockford Fosgate P112S4 quello nella colonna di sinistra a 4 ohm....

        Vorrei sapere che cassa mi consigliate.....se in reflex oppure a sospensione pneumatica. E la grandezza in cm.....

        Quel legno che consigliate sempre....come si chiama? mfd?...perchè va meglio di altri?
        Ultima modifica di Rasta; 13-09-2004, 20:56.
        Utenti con i quali ho trattato con velocità e serietà:
        °Versus (intermendiario) Spyke (venditore) per Alpine 9812RR

        °GT-RACING per AudioSystem X--ion X-12
        °bebbodrag per Tec TSW 6
        °Ricc per Audiosystem F2<300, fusibiliera e morsetti

        [Drako-Seti-Team] Rasta [SetiRunner]

        Commenta


        • #5
          Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

          so solo che la Vas è di 80 litri..
          Smart Fortwo 699cc Turbo Blackjack

          Commenta


          • #6
            Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

            Per Rasta: leggi sulla tua discussione

            Per Uny: la cassa chiusa è da escludere, con WinIsd viene un litraggio piccolo (16 litri) ma una risposta assolutamente indecente (sotto i 60 Hz è già morto).
            Aspetta che guardo sul reflex...
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • #7
              Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

              In cassa reflex mi viene un litraggio di 28,2 litri (al netto del volume occupato dai tubi di accordo e dall'altoparlante stesso!) ed una frequenza di accordo di circa 39 Hz, da ottenere con due tubi cilindrici lunghi 195 mm e di diametro 46 mm.

              Risposta in frequenza a partire dai 43,6 Hz... con un litraggio così piccolo è notevole.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #8
                Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

                Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
                In cassa reflex mi viene un litraggio di 28,2 litri (al netto del volume occupato dai tubi di accordo e dall'altoparlante stesso!) ed una frequenza di accordo di circa 39 Hz, da ottenere con due tubi cilindrici lunghi 195 mm e di diametro 46 mm.

                Risposta in frequenza a partire dai 43,6 Hz... con un litraggio così piccolo è notevole.
                grazie mille!

                ma 29 litri in reflex non sono pochini, per un 32? io ho il rf punch da 32, ho fatto la cassa chiusa da 30 litri..
                Smart Fortwo 699cc Turbo Blackjack

                Commenta


                • #9
                  Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

                  In effetti hai ragione. il guaio è che a causa del fattore di merito (Qts) decisamente basso non si riesce ad ottenere una risposta costante né un buon rendimento ai bassi. Io ho detto i valori di compromesso che WinIsd trova automaticamente. Qts=0,29 è un valore scadentissimo perfino per una cassa reflex (figuriamoci per le casse chiuse)... di solito con valori così bassi i progetti migliori vengono col doppio reflex (6° ordine), che però ti sconsiglio perché complicatissimo da fare. Piuttosto... quanti watt continui regge?

                  Se i watt sono non più di 100-120 puoi utilizzare una cassa da 46 litri con frequenza di accordo 35 Hz (accordando con un tubo di diametro 70 mm e lunghezza 150 mm). Avrai 1 dB in meno ma sarà più esteso verso il basso (gain di almeno -3 dB a partire dai 35,85 Hz, dice WinIsd). Se i watt sono di più le cose cambiano, perché con un tubo così piccolo tenderebbe a spernacchiare aria.
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ho un sub, mi aiutate con la cassa?

                    Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
                    In effetti hai ragione. il guaio è che a causa del fattore di merito (Qts) decisamente basso non si riesce ad ottenere una risposta costante né un buon rendimento ai bassi. Io ho detto i valori di compromesso che WinIsd trova automaticamente. Qts=0,29 è un valore scadentissimo perfino per una cassa reflex (figuriamoci per le casse chiuse)... di solito con valori così bassi i progetti migliori vengono col doppio reflex (6° ordine), che però ti sconsiglio perché complicatissimo da fare. Piuttosto... quanti watt continui regge?

                    Se i watt sono non più di 100-120 puoi utilizzare una cassa da 46 litri con frequenza di accordo 35 Hz (accordando con un tubo di diametro 70 mm e lunghezza 150 mm). Avrai 1 dB in meno ma sarà più esteso verso il basso (gain di almeno -3 dB a partire dai 35,85 Hz, dice WinIsd). Se i watt sono di più le cose cambiano, perché con un tubo così piccolo tenderebbe a spernacchiare aria.
                    ok grazie, per il momento vedo di usare questi parametri..
                    come ampli non so che ci va, l'impianto è in definizione
                    Smart Fortwo 699cc Turbo Blackjack

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X