Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si è ammalato un woofer!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi si è ammalato un woofer!

    Già, purtroppo ieri sera è successo un fattaccio, alzo abbastanza il volume e dopo un po' mi accorgo che il suono non è più pulito, ci faccio caso meglio e sento che un woofer gracchia !
    Anche un po' di tempo fa avevo notato accenni di malattia, però in maniera inferiore e apparentemente s'è guarito da solo.
    Subito ho pensato: possibile che ho alzato troppo? Mi sembra impossibile, l'AP è un PHD da 16 di una decina d'anni fa (ha fatto il suo lavoro) e l'ampli un audiosystem F4-240 da 60w per canale con passa alto a 70-80Hz circa sull'FA.
    Oggi l'ho smontato e la bobina non sembra bruciata (resistenza intorno ai 3-3,1ohm), muovendo la membrana con i diti non sembra che strusci da qualche parte, però si sente che sui medi gracchia vistosamente.
    Che malattia può avere ?
    Il mio led della ragione è spento.
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

  • #2
    Re: Mi si è ammalato un woofer!

    Originariamente inviato da bex
    Che malattia può avere ?
    Polmonite atipica?
    Mi dispiace per il tuo woofer, spero si riprenda!

    Commenta


    • #3
      Re: Mi si è ammalato un woofer!

      Bella rbba i PHD di allora

      Solo a caldo o anche a freddo?

      Commenta


      • #4
        Re: Mi si è ammalato un woofer!

        ma hai fatto la taratura? misurando gli Ap con la scheda clio si scoprono tante cose...tipo risonanze fantasme anche intorno a frequenze medie (come è capitato a me)
        .....Il mistero dell HI FI CAR.....

        Commenta


        • #5
          Re: Mi si è ammalato un woofer!

          se escludi problemi di cablaggio e/o crossover ti posso dire solo una cosetta che è successa...Purtoppo il res 170VRK(prima ad alti e poi anke a med volumi) ha iniziato a far le pernacchie con stranissime risonanze(premetto ke ho l'eq in Flat e faccio "ascolto" in auto...)...trattato x due anni con i guanti...Ho controllato tutto...smontato...rimontato su altro filtro e non...Niente da fare...è andato ...Al suo posto ora è arrivata una coppia di VrkO

          P.S...esteticamente perfetto...bobina e sospensione in perfette condizioni...sembran usciti di scatola(non han mai preso un goccio d'acqua nella taske isolate...eppure è andato...R.I.P
          Ultima modifica di ^v3rsus; 16-09-2004, 21:33.
          Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
          Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
          Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
          SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
          Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

          Commenta


          • #6
            Re: Mi si è ammalato un woofer!

            Originariamente inviato da Roma3
            Bella rbba i PHD di allora

            Solo a caldo o anche a freddo?
            Lo fa sempre purtroppo. Ma fino all'altro giorno hanno suonato in modo (per me) stupendo, e scendevano parecchio.

            Originariamente inviato da cucciolo
            ma hai fatto la taratura? misurando gli Ap con la scheda clio si scoprono tante cose...tipo risonanze fantasme anche intorno a frequenze medie (come è capitato a me)
            La taratura non l'ho fatta, ma non è solo una risonanza stavolta.

            Originariamente inviato da ^v3rsus
            se escludi problemi di cablaggio e/o crossover ti posso dire solo una cosetta che è successa...Purtoppo il res 170VRK(prima ad alti e poi anke a med volumi) ha iniziato a far le pernacchie con stranissime risonanze(premetto ke ho l'eq in Flat e faccio "ascolto" in auto...)...trattato x due anni con i guanti...Ho controllato tutto...smontato...rimontato su altro filtro e non...Niente da fare...è andato ...Al suo posto ora è arrivata una coppia di VrkO

            P.S...esteticamente perfetto...bobina e sospensione in perfette condizioni...sembran usciti di scatola(non han mai preso un goccio d'acqua nella taske isolate...eppure è andato...R.I.P
            Smontato e provato con un altro ampli lo fa lo stesso, quindi
            Anche il mio sembra perfetto, un po' d'acqua potrebbe averla presa, ma quando l'ho smontato (cioè la mattina dopo) era asciutto, quindi non so se potrebbe essere quella la causa...
            Il mio led della ragione è spento.
            Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
            Centro Ricerche Vacche Lurzanti

            Commenta


            • #7
              Re: Mi si è ammalato un woofer!

              ...Purtroppo la mia tesi è confermata...quando fanno così...son + di quà ke di la...Mi dispiace...
              Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
              Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
              Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
              SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
              Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

              Commenta


              • #8
                Re: Mi si è ammalato un woofer!

                francè chiamami che ho un paio di woofer che mi avanzano..
                te li facico provare senzaimpegno poi se li vuoi.. ci mettiamo daccordo..
                altrimenti rstano in garage a prender polvere..

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi si è ammalato un woofer!

                  trecciola dell'ap ?controllata? buco dietro l'ap è pulito?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X