Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Buonasera a tutti Voi.
    Ho voglia di cimentarmi in qualcosa di strano.
    Dunque: ho intenzione di prelevare da una Thesis rottamata la plancia contenente lo schermo del navigatore, il lettore, i comandi, insomma ho intenzione di trapiantare il tutto sulla mia vettura, facendo una cosa unica nel genere. Mi chiedevo: sarebbe possibile?

Cosa dovrei prelevare? Il sistema è indipendente o prende i dati dalla centralina?
    Io penso (ma non me ne intendo) che prelevando schermo, plancia, lettore (che se non sbaglio è quello che c'è sulla plancia, o c'è qualcosa nel baule?), eventuale antenna...dovrei riuscire a fare il tutto. qualcosa mi sfugge? il lettore legge anche i DVD?

praticamente, invece di comprarmi un sintomonitor da 2000 euro, volevo fare io questo esperimento.
    Qualcuno mi sa aiutare, magari fornendomi informazioni, schemi, insomma tutto quello che puiò essermi utile? Non prendetemi per pazzo, ho solo bisogno di consigli, pareri, ecc...

Un grandissimo grazie a tutti quanti.

Saluti

Emanuele

Re: Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Credo che con quello schermo la thesis indichi anche le informazioni del computer di bordo, del climatizzatore ecc. ecc., per cui avrà bisogno di informazioni provenienti dalle varie centraline.
    La vedo difficile farlo funzionare autonomamente a meno che tu sia abbastanza esperto di elettronica e ti voglia cimentare in un'impresa ardua...
    Il mio led della ragione è spento.
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

infatti, se mastichi bene l' elettronica e hai un po di fantasia e qualche mese da perdere allora ok, fai un lavoro spettacolare.

Ma se al primo connettore diverso sei fermo... la vedo moolto lunga

ma su che macchina vorresti fare il lavoro?
      M

Commenta

Su una Peugeot 206CC. Eliminazione delle bocchette centrale e posizionamento dello schermo, poi tutto il resto vedrò...altrimenti utilizzo solo lo schermo e poi con un amico mi faccio fare il sintonizzatore tv e metto il dvd...

Commenta

mmm pensa che io avevo capito tutto il cruscotto...

comunque il monitor che troverai sulla thesis (come su qualsiasi altra macchina con monitor di serie) è solo un monitor, mi spiego è solo un dispositivo per visualizzare le immagini.
          Le immagini arrivano al monitor da una centralina che gestisce, oltre alle periferiche multimediali e di navigazione (TV, DVD, playstation, navigatore...) la centralina SERVIZI dell' auto, permettendoti di regolare la climatizzazione, e altro tramite il monitor.

Quindi se prendi SOLO il monitor e lo adatti devi solo costruirti un interfaccia per pilotarlo (già perchè sono quasi tutti RGB, mentre i dispositivi video escono quasi tutti in PAL) e ci visualizzi quello che vuoi, se prendi tutto non so, ma mi sà che non è proprio facile facile...

Io fossi in te comprerei un monitor SOLO MONITOR su ebay o dove vuoi da 7 pollici 16:9 (forse quello della thesis è da 5 pollici...) x 150 euro circa, e te lo incassi nella plancia.

E poi ci colleghi cosa vuoi: dal tv tuner al dvd alla play alla telecamera per la retro... insomma spendi la stessa cosa ma hai un prodotto certamante funzionante senza troppi problemi!
          M

Commenta

... scappato
            M

Commenta

Sto operando...
            X