Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passivi di linea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passivi di linea

Apro questo 3d per avere qualke info in più sui passivi di linea(passa alto ,basso,subsonico...).Qualcuno di voi li utilizza o li ha mai utilizzati?Se si mi posterebbe le impressioni d'uso???
    Vi ringrazio anticipatamente
    Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
    Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
    Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
    SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
    Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Re: Passivi di linea

Sui passivi di linea ho avuto una lunga discussione con Gianluca ... sono come dei passivi "normali" solo che vengono messi sul PRE. In genere vengono usati quando ci sono in ballo molti watt e fare un passivo a valle dell'amplificatore richiederebbe componenti troppo costosi.
    Se non ricordo male possono essere fatti al massimo a 12dB/ott, quindi non possono essere certo usati come passabasso per sub (dove in gerenere si unsa un 18dB/ott o 24dB/ott) e tantomeno come subsonico (24dB/ott).

Impressioni d'uso ... abbreve mi farò fare in passivo di linea il passabasso per l'ampli dei midwoofer (taglio intorno ai 2000-2500Hz) e forse il passaalto per l'amplificatore dei tw ... poi vi dico

Commenta

Ti ringrazio della velocissima risposta.Cosa sono e i loro limiti progettuali ho trovato un bel pò di cose online,soprattutto relativamente al fatto ke sian limitati a pendenze di 12dB/ottava.Il punto è che mi trovo a dover filtrare un FA con passaalto a 60 Hertz(nella domanda mi riferivo anke a passa basso e subsonici,che NON li utilizzerei mai sui passivi di linea,semplicemente x avere maggiori informazioni possibili).Vorrei sapere da qualkuno ke li ha già provati se introducono "rumore", degradano il segnale e in quali termini lo fanno...
      P.S. Hai il link alla discussione?

Commenta

Originariamente inviato da ^v3rsus
        Ti ringrazio della velocissima risposta.Cosa sono e i loro limiti progettuali ho trovato un bel pò di cose online,soprattutto relativamente al fatto ke sian limitati a pendenze di 12dB/ottava.Il punto è che mi trovo a dover filtrare un FA con passaalto a 60 Hertz(nella domanda mi riferivo anke a passa basso e subsonici,che NON li utilizzerei mai sui passivi di linea,semplicemente x avere maggiori informazioni possibili).Vorrei sapere da qualkuno ke li ha già provati se introducono "rumore", degradano il segnale e in quali termini lo fanno...
        P.S. Hai il link alla discussione?
        Ho visto dei componenti McMantom ke a legger i dati dikiarati(per quanto possa servire..) son l'uovo di colombo...

Commenta

Sto operando...
        X