annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionamento componenti cablaggio Peugeot 106

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posizionamento componenti cablaggio Peugeot 106

Ciao ragazzi!!! Vi ricordate di me? Sono quello del cablaggio della 106... quello che non sapeva proprio un bel niente su sto cablaggio.
    Ora però, grazie ad alcuni di voi, ho imparato un bel po' di cose, a tal punto da sapere tutti i componenti e le misure per realizzare questo benedetto cablaggio!!!
    Tuttavia non credo di essere in grado di realizzarlo senza alcun aiuto, in quanto, dopo aver dato un'occhiata alla mia auto e soprattutto nella zona della batteria, mi sono reso conto che è assai complesso infilare i cavi e tirarli fino a dove devono arrivare!!!
    Per farvi un esempio...
    Devo tirare il cavo di alimentazione dalla batteria al baule... Che percorso faccio??? Si riesce a fissare il portafusibile vicino alla batteria? Dagli ampli alla sorgente come ci arrivo con i cavi di segnale?? etc.
    Vi prego aiutatemi... se magari qualcuno di voi possiede una 106 che mi dica come si fanno a passare i cavi!!! Grazie

Re: Posizionamento componenti cablaggio Peugeot 106

Io ho una Punto(forse la macchina + disgraziata x l'impianto).

come prima cosa la fusibiliera andrebbe posizionata nn oltre i 10 cm dal polo positivo,se nn trovi neanche un posticino dove fissarla dovrai farti un staffa(io ad esempio l'ho ho fatto una L di alluminio che poi ho ricoperto di plastica ) e fissata ad un bullone.

Il + sarà cercare il foro x far passare il cavo nell'abitacolo,solitamente passano quasi tutti da un singolo foro che ha una gurnizione in gomma che li tiene fermi.Trovato il foro rompi la gurnizione(giusto x farci passare il positivo) e cn una molla da elettricisti(io uso il caro vecchio fil di ferro).

una volta che hai il cavo in macchina dovrai farlo passare da un lato,togli la moquette(di solito viene fermata o dalla guarnizione o dal battitacco e palstiche varie)

Commenta

sulla 106 il cavo lo fai passare in zona piantone dello sterzo c'è qlk buco tappato da tappi di gomma buki in mezzo il tappo di gomma e fai passare il filo questo lo fai arrivare al baule sotto la moquette in angolo sx lato guida mentre dalla parte dx ci fai passare gli rca e i cavi dei woofer
      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Io ho montato un ampli su una 106 di un mio amico, solo che siccome era notte, per non tribolare troppo il positivo l'abbiamo fatto passare nel parafango ant sx per poi entrare nell'abitacolo nel passacavi che va sulla portiera. E' una grezzata però sinceramente il tappo vicino al piantone non siamo riusciti a trovarlo (ripeto era notte).
        Poi smonti il battitacco e arrivi fino al bagagliaio passando sotto la moquette; il negativo lo prendi da una vite che sta sotto il sedile posteriore (però sverniciala bene e poi metti del grasso per evitare che si arrugginisca).
        Poi cerca di far passare tutti i cavi di potenza da una parte e quelli di segnale dall'altra (dx).
        Il mio led della ragione è spento.
        Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
        Centro Ricerche Vacche Lurzanti

Commenta

Ok grazie. Il cavo di alimentazione a sx e quelli di segnale a dx...
          I cavi di potenza invece? Io pensavo di farli passare sia a dx che a sx, in modo di averli della stessa lunghezza. Va bene?

Commenta

Originariamente inviato da supervespa84
            Ok grazie. Il cavo di alimentazione a sx e quelli di segnale a dx...
            I cavi di potenza invece? Io pensavo di farli passare sia a dx che a sx, in modo di averli della stessa lunghezza. Va bene?

alimentazione deve stare separata da tutto il resto se no puo disturbare ke io sappia.... di sikuro rca da una parte e alim dall'altra x i cavi dei woofer io li farei passare dalla parte dell'rca xo senti qlk ke ne sa d + il tappo vicino al piantone l'hai trovato?
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno
              alimentazione deve stare separata da tutto il resto se no puo disturbare ke io sappia.... di sikuro rca da una parte e alim dall'altra x i cavi dei woofer io li farei passare dalla parte dell'rca xo senti qlk ke ne sa d + il tappo vicino al piantone l'hai trovato?

arisvuota i PM

cmq nella precedente configurazione avevo tutti i fili che passavano dallo stesso lato e nn avevo neanche un distrubo

Commenta

ho dato uno sguardo nelle vicinanze della batteria... ho trovato il posto dove fissare il portafusibile (a circa 20 cm dal positivo).
                Per quanto riguarda il foro credo di averlo trovato, ma è un po' complicato arrivarci. Cmq ce ne sono diversi... ho trovato quello del cavo della frizione e poi un altro un po' più in alto che potrebbe andare!
                I cavi di potenza avevo pensato di farli passare si a dx che a sx in modo da averli della stessa lunghezza, che da quello che ho letto nei vari forum dicono che sia meglio... bu!

Commenta

Sto operando...
                X