Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli nuovo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli nuovo impianto

    Allora, vorrei fare un impianto ke suoni bene, nn mi interessa fare "tunz tunz" ma ascoltare musica cn un suono pulito, insomma ad altà fedeltà...Nn mi interessa fare gare e preferirei creare un impianto fisso da nn dover modificare salvo ke mm desideri d + improvvisamente.
    Vorrei un misto tra pressione e fedeltà, budget diciamo 1000€ + o - compresa sorgente. Il tutto su una focus 5 porte...
    Avevo pensato ad una soluzione del genere: Tweeter negli specchietti, woofer e magari midi in portiera (predisposizione da 165) anteriore, nn creare un fronte posteriore se nn cn delle casse coassiali tagliate in frequenza giusto x i passeggeri posteriori e un sub nel bagagliaio...
    Voi ke dite? Ho cercato di seguire la "scaletta", ora tocca a voi...

  • #2
    Re: Consigli nuovo impianto

    ma un subettino non lo mettiamo

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli nuovo impianto

      Originariamente inviato da Merlinx1
      ...e un sub nel bagagliaio...

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli nuovo impianto

        Ti dico secondo me, con 1000 euro compresa autoradio ci fai pochino (se vuoi alta fedeltà).
        Poi fai un 2 vie (tweeter e mid-woofer) in portiera insonorizzata (cosa molto importante)
        Altra cosa lascia stare le coassiali, se fai un buon impianto con il solo FA accontenterai anche i passeggeri posteriori. Non hai parlato di amplificazione..
        Ci vorrebbero almeno due ampli uno per il fronte e uno per il sub, oppure un solo ampli a 4 ch con due amplifichi il FA e con gli altri 2 a ponte ci amplifichi il sub.
        L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli nuovo impianto

          Luchia , come suonano due ms 275 sul fa ?
          Che casse hai ?

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli nuovo impianto

            Ok, ma che differenza ci sarebbe tra un due vie con tweeter negli specchietti + woofer in predisposizione e un 3 vie con tweeter negli specchietti + woofer e mid in portiera? Ne vale la pena? X quanto riguarda l'amplificazione, è meglio un ampli x fa e uno x sub oppure un 4 canali x sub e 2 vie? E se metto un 3 vie devo prendere un 6 canali: 3 x le casse e 3 a ponte x il sub? A parte ciò avete delle marche/modelli daq consigliare?E foto di impianti su focus??

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli nuovo impianto

              Originariamente inviato da Merlinx1
              Ok, ma che differenza ci sarebbe tra un due vie con tweeter negli specchietti + woofer in predisposizione e un 3 vie con tweeter negli specchietti + woofer e mid in portiera? Ne vale la pena? X quanto riguarda l'amplificazione, è meglio un ampli x fa e uno x sub oppure un 4 canali x sub e 2 vie? E se metto un 3 vie devo prendere un 6 canali: 3 x le casse e 3 a ponte x il sub? A parte ciò avete delle marche/modelli daq consigliare?E foto di impianti su focus??

              dipende da qll che vuoi,cmq un 2 vie è + semplice da realizzare e da tarare.
              per incominciare potresti prendere fare un 2 vie+ i crox(l'allogiamento del tw varia a seconda dei gusti,qndi devi fare alcune prove prima di fissarlo definitivamente),un subbettino e un 4 ch.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli nuovo impianto

                Per Stafozza: per il FA ho il DVS 170 di res, ma devo ancora installare tutto, non so come suoni ma tutti mi dicono che dovrebbe andare molto bene.
                Per Merlinx1: allora secondo me un tre vie è + difficile da tarare e cmq per stare dentro i 1000 euro meglio un 2 vie magari buono. Poi se vuoi un 3 vie devi cmq avere delle tasche o fare delle modifiche alle porte che sarebbero dispendiose.
                Per gli ampli secondo me meglio 2 ampli uno per il FA e uno per il sub, però all'inizio puoi anche vedere di prenderne uno solo così risparmi un pò.
                Per le marche degli ampli non saprei, sul mercatino ci sono delle occasioni ad esempio c'è un ms 275 (che è un 2 ch) oppure degli Steg. Per gli AP puoi vedere Res, Dynaudio, Proel ecc.. sono altoparlanti completamente diversi tra loro sopratutto per quanto riguarda l'aspetto economico, l'unico consiglio che ti posso dare e quello di ascoltare tutto se riesci.
                L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli nuovo impianto

                  Originariamente inviato da luchia
                  Per Stafozza: per il FA ho il DVS 170 di res, ma devo ancora installare tutto, non so come suoni ma tutti mi dicono che dovrebbe andare molto bene.
                  Per Merlinx1: allora secondo me un tre vie è + difficile da tarare e cmq per stare dentro i 1000 euro meglio un 2 vie magari buono. Poi se vuoi un 3 vie devi cmq avere delle tasche o fare delle modifiche alle porte che sarebbero dispendiose.
                  Per gli ampli secondo me meglio 2 ampli uno per il FA e uno per il sub, però all'inizio puoi anche vedere di prenderne uno solo così risparmi un pò.
                  Per le marche degli ampli non saprei, sul mercatino ci sono delle occasioni ad esempio c'è un ms 275 (che è un 2 ch) oppure degli Steg. Per gli AP puoi vedere Res, Dynaudio, Proel ecc.. sono altoparlanti completamente diversi tra loro sopratutto per quanto riguarda l'aspetto economico, l'unico consiglio che ti posso dare e quello di ascoltare tutto se riesci.
                  si ma cn DUE 2 ch hai il doppio della spesa alla voce ampli x nn parlare del cablaggio e dello spazio occupato....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X