annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatore maggiorato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alternatore maggiorato...

Ciao a tutti,ho un enorme problema con l'impianto elettrico della mia auto:ieri sera stavo facendo delle prove sul mio impianto,il problema è che ha un assorbimento alto e,nonostante ho messo un condensatore da 1 farad sull'ampli del sub,a motore acceso e a impianto a medio volume,dopo poco mi si spegne la radio!
    addirittura il voltmetro del condensatore è arrivato a segnare 9v a motore acceso!Il fatto è che gli assorbimenti sono elevati,e penso proprio che l'alternatore non ce la fa a reggere il tutto (è l'alternatore di serie da 55A)...Mi sono informato sui prezzi degli alternatori con amperaggi più elevati renault,x la versione con aria condizionata da max 95A,e costano un bel pò,qualcuno sa se qualche ditta produce alternatori x auto da poter sostituire a prezzi non eccessivi?

Re: Alternatore maggiorato...

Sicuro tu non abbia problemi di batteria? Il condensatore non ovvia ai problemi di assorbimento, anzi se la batteria non è in forma potrebbe peggiorarli. Prima di pensare all'alternatore cercherei di maggiorare la batteria mettendone una + grande con migliore spunto e + ampere ora. Se puoi orientati verso batterie agli acidi senza andare a cercare batterie speciali, una buona scelta potrebbero essere le Alto Adige Gold o le comuni Fiamm Expanded Power (non le Tech).
    Cmq dovresti anche dire come è composto il resto dell'impianto e il diametro dei cavi che usi per l'alimentazione.

Per la sostituzione dell'alternatore devi guardare il modello e la marca che monti attualmente, se hai Renault dovrestri avere i francesi Valeo e comprare un modello uguale maggiorato direttamente da un ricambista in modo da avere i fissaggi e le pulegge identiche, i prezzi sono sempre alti e sorpassano i 5-600 euro escluso montaggio. Al limite puoi cercare qualcosa presso uno sfascio. Fai attenzione agli agganci, riadattare un alternatore non è uno scherzo e di solito ci si ritrova per strada.
    La mia RX4

Commenta

Ti dò 1 solo consiglio, metti 1 batteria + potente,65-70A vanno bene, non occorre cambiare alternatore.
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

Commenta

altrimenti se sei proprio fissato puoi anche cercarlo allo sfascio

cmnq quoto quello gia' scritto ovvero di cambiare batteria
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Io metto 2 batterie da 74A e 1 da 55, e non ci sono problemi.
          Sò anche di gente che ne ha messe 3 da 100A!!
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

Commenta

Ma in teoria,a motore acceso,è l'alternatore che fornisce corrente a tutto,al max se non ce la fa,ci pensa la batteria...Ho su una batteria da 2 settimane da 50 Ah,quindi nuova di pacca,x alimentazione ho il cavo da 0 AWG...è già la terza batteria che cambio,non stanno più in carica,x questo mi viene da sospettare che sia l'alternatore...Ho già chiesto al mio mecca di fiducia,un alternatore Valeo da 95 A costa 200 euro a me+180 euro di manodopera,perchè c'è da togliere il blocco motore x cambiare l'alternatore,l'ho già chiesto a + mecca,e anche mio zio che è un mecca in pensione mi ha detto che è una cifra onesta...

Commenta

Si può sempre provare se l'alternatore carica prima di sostituirlo!
              DB SOUND HIFI
              VIA ABRUZZI 44
              MARTINSICURO (TE)

Commenta

Originariamente inviato da P@lox81
                Ma in teoria,a motore acceso,è l'alternatore che fornisce corrente a tutto,al max se non ce la fa,ci pensa la batteria...Ho su una batteria da 2 settimane da 50 Ah,quindi nuova di pacca,x alimentazione ho il cavo da 0 AWG...è già la terza batteria che cambio,non stanno più in carica,x questo mi viene da sospettare che sia l'alternatore...Ho già chiesto al mio mecca di fiducia,un alternatore Valeo da 95 A costa 200 euro a me+180 euro di manodopera,perchè c'è da togliere il blocco motore x cambiare l'alternatore,l'ho già chiesto a + mecca,e anche mio zio che è un mecca in pensione mi ha detto che è una cifra onesta...

Cosa monti?!?!? Se hai bisogno di un cavo da 0 awg vuol dire che hai assorbimenti pesanti. Cmq la batteria che monti sembra sottodimensionata per il tuo impianto, sarebbe la prima cosa da sostituire. Monta un 95-100Ah, le Expanded hanno 850 A di spunto. Cmq dopo la sostituzione dell'alternatore dovresti in ogni caso montare una batteria maggiorata.
                La mia RX4

Commenta

sicuro ke l'alternatore carichi la batteria?é impossibile bruciare così tante batterie in poco tempo!
                  Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

Io con 2 HV30 a 2 ohm e i PA2300 vado in giro senza "troppi" problemi con una batteria da 100Ah e 750 AEN comprata da un ferramenta a 60 euro ... altro che Vesna

Cmq per la'lternatore la cosa più facile e mettere quello con aria condizionata, lo prendi allo sfascio e via.

Come batterie per me vanno molto bene le FIAMM VR760 (115Ah 750AEN) o le Exide ... quelle grigie con l'etichetta blu.

Commenta

Sto operando...
                    X