Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo sezione dei cavi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Calcolo sezione dei cavi

    comunque in generale queste formule servono per scegliere lo spessore minimo? cioè nel dubbio se lo metto più grosso non sbaglio? con cavi più piccoli e possibile che si senta un fruscio dai tw?

    Ps scusate la banalità delle domande, ma sto imparando

    Commenta


    • #12
      Re: Calcolo sezione dei cavi

      Originariamente inviato da Ossian
      Ho cercato a zonzo un topic che mi rispondesse ma non l'ho trovato....se c'è linkatemelo pure!

      Sto aiutando un amico a installare uno steg 75.2 e mi ha chiesto qual'è la giusta sezione dei cavi di alimentazione e di quelli che vanno alle casse perche' abbia la giusta quantità di corrente.

      Deve spingerci un kit 2 vie Ciare (copione... ).

      Io ho detto "più grande è meglio è" però non so quantificare il "grande"...

      Inoltre i cavi sono normalissimi cavi che si trovano da elettricisti o magari esistono specifici per alimentazione e per arrivare alle casse?

      Potrei passare per profano ma....se parlate terra terra (senza paroloni del tipo AWG)vi capiamo meglio...ghgh!

      Altrimenti parlate pure complicato ma spiegatevi dopo terra terra eheheh!.

      Ringraziamo in anticipo!!!

      metti uno 0 avg...
      non ci penserai + almeno che non ti metta a far fare al tuo amico spl in categorie molto dispendiose!

      Commenta


      • #13
        Re: Calcolo sezione dei cavi

        Originariamente inviato da ROCCO_M
        comunque in generale queste formule servono per scegliere lo spessore minimo? cioè nel dubbio se lo metto più grosso non sbaglio? con cavi più piccoli e possibile che si senta un fruscio dai tw?

        Ps scusate la banalità delle domande, ma sto imparando
        1) SI
        2)se è piu grosso non sbagli
        3)Moolto improbabile
        M

        Commenta


        • #14
          Re: Calcolo sezione dei cavi

          Originariamente inviato da Moideck
          metti uno 0 avg...
          non ci penserai + almeno che non ti metta a far fare al tuo amico spl in categorie molto dispendiose!
          Cioè fino al 6° steg 75.2 vai tranquillo ...

          Commenta


          • #15
            Re: Calcolo sezione dei cavi

            Bella per tutti....

            Grazie mille!!!!!

            FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

            Commenta


            • #16
              Re: Calcolo sezione dei cavi

              4 AWG va benissimo per quell'ampli. Ad ogni modo devi guardare anche quanto cavo ti serve. Cmq fino a 5-6 m con un cavo di queste dimensioni è OK!!! Puoi stare tranqui e credo che potresti addirittura aggiungere un altro ampli senza avere problemi. Quindi prendi pure il 4 AWG e vedrai che nn ti pentirai.

              Commenta


              • #17
                penso che se non lesini coi cavi è meglio davvero!!!!!


                metti il 0 avg e fottitene!

                Commenta


                • #18
                  Re: Calcolo sezione dei cavi

                  metti un bel cavo dell'alta tensione... io mi sono accontentato di un 2 awg...
                  http://www.mariohifi.it/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X