Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su subwoofer ed impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: domanda su subwoofer ed impianto

    ciao raga! ho una stilo SW e quando la comprai feci montare l'impianto hi-fi composto da: 4 tweeter (diametro cupola sembra 3 cm), 4 woofer da 16,5 , e un sub amplificato da solo 13 cm di diametro!!!
    quello che vorrei fare è incominciare a sostituire il sub, o almeno a cambiare l'altoparlante con una di qualità superiore (è un sub amplificato da 100w, reflex)!!! esistono altoparlanti sub così piccoli in commercio? lo so che un sub deve muovere tanta aria e deve essere grosso ma come posso fare? devo modificare il diametro del buco per arrivare almeno a 20 cm?

    e poi sti tweeter da 3 cm di cupola esistono in commercio? o devo modificare pure quelli? perchè la coral li fa almeno da 3,6 cm!!!!
    datemi un consiglio!!!

    p.s. il sub è bello incastonato nella fancata dell'auto e non occupa spazio nel bagagliaio...vorrei per quanto è possibile, mantenere questa configurazione!!!


    sai la profondità massima della cassa che monti adesso?

    Commenta


    • #12
      Re: domanda su subwoofer ed impianto

      circa 20-25 cm di profondità! e di larghezza siamo sui 25 cm e 40 cm di altezza!!!
      SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
      NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

      Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

      Mazda3 Club Italia

      Commenta


      • #13
        Re: domanda su subwoofer ed impianto

        up! up!
        SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
        NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

        Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

        Mazda3 Club Italia

        Commenta


        • #14
          Re: domanda su subwoofer ed impianto

          dai... ti uppo un pò pure io...


          Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 60 secondi.
          Follow Me... ... Se tt'aregge!!! :devil:
          Ex Member Of Gagliardi Tuning Club
          :devil: THE GTI IS BACK - Inkazzosi e contenti!!! :devil:

          Commenta


          • #15
            Re: domanda su subwoofer ed impianto

            grassie!!!
            SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
            NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

            Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

            Mazda3 Club Italia

            Commenta


            • #16
              Re: domanda su subwoofer ed impianto

              Io non li ho mai visti da 10, ma nemmeno da 13 (tranne che quelli montati dalle case) i sub aftermarket...

              In ogni caso io dicevo di non cambiare le casse se non cambi anche al sorgente perchè peggioreresti la situazione... le casse che montano in origine sono ultrasensibili dato che le sorgenti non hanno mai un tubo di potenza e quindi nel bene o nel male riescono a suonicchiare nel caso diun abuona porta (vedi Stilo, Golf, Bmw ecc.). Casse sensibili come quelle di carta originali, che poi tra lì'altro vadano bene per una successiva amplificazione non ce ne sono e quindi rischi di peggiorare e basta. L'unica che migliorererebbe sarebbe la gamma alta del tw al massimo. Io avevo una Punto con il sub che hai tu... ho provato a cambiare le casse davanti con delle Coral Pininfarina e ho perso completamente i bassi davanti! Poi un bel giorno, sempre con le Coral, ho provato una radio Sony.. beh, il sub non si sentiva più! Ecco, tanto per dirti a cosa potresti andare in contro.

              Ascolta Dario, cambia il sub e vedrai che basterà quello...
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

              Commenta


              • #17
                Re: domanda su subwoofer ed impianto

                Originariamente inviato da Luca610
                Io non li ho mai visti da 10, ma nemmeno da 13 (tranne che quelli montati dalle case) i sub aftermarket...

                In ogni caso io dicevo di non cambiare le casse se non cambi anche al sorgente perchè peggioreresti la situazione... le casse che montano in origine sono ultrasensibili dato che le sorgenti non hanno mai un tubo di potenza e quindi nel bene o nel male riescono a suonicchiare nel caso diun abuona porta (vedi Stilo, Golf, Bmw ecc.). Casse sensibili come quelle di carta originali, che poi tra lì'altro vadano bene per una successiva amplificazione non ce ne sono e quindi rischi di peggiorare e basta. L'unica che migliorererebbe sarebbe la gamma alta del tw al massimo. Io avevo una Punto con il sub che hai tu... ho provato a cambiare le casse davanti con delle Coral Pininfarina e ho perso completamente i bassi davanti! Poi un bel giorno, sempre con le Coral, ho provato una radio Sony.. beh, il sub non si sentiva più! Ecco, tanto per dirti a cosa potresti andare in contro.

                Ascolta Dario, cambia il sub e vedrai che basterà quello...
                invece con la punto di mio fratello sono riuscito a mantenere il sub cambiando solo la radio! Pensa che abbiamo provato una pioneer al posto della kenwood che ha ora e il sub nn suonava + Tutto questo solo attaccando e staccando i connettori della radio....fai tu che mistero
                .....Il mistero dell HI FI CAR.....

                Commenta

                Sto operando...
                X