Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda per impianto su 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda per impianto su 600

    ciao a tutti!premetto che di audio non ne capisco molto..diciamo poco poco
    sulla mia 600 ho un'autoradio kenwood mp3 di potenza 50x4(anche se l'installatore mi ha detto che raramente è la reale potenza della radio..solitamente è di meno) e ho fatto montare sul pianale due casse ovali della hertz da 200w e sostituito quelle davanti con due sempre della hertz da 80w..personalmente sono mooolto soddisfatto di come si senta..pensavo però che sarebbe stato interessante completare l'impianto con un sub da mettere dietro + relativo ampli,a meno che non prenda uno di quei sub pre-amplificati!
    volevo giusto sapere se quelli pre-amplificati suonano bene o se c'è molta differenza con quelli non amplificati;se la mia idea da inesperto di piazzare un amplificatore da 4x200(se esiste) in modo da amplificare sia le mie casse che un sub sia una soluzione buona;o magari prendere un ampli anche meno potente da usare solo per il sub.
    magari qualcuno avendo già esperienza sa darmi un consiglio su cosa poter fare..tenendo presente che non pretendo niente di super(anche come eurini che purtroppo occorre tenere in considerazione)..ripeto che già così si sente benissimo,ma secondo me col sub sarebbe più completo..avrebbe un suono forse più "caldo"
    grazie a tutti!!!
    If in doubt, Increase boost!
    "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
    "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
    Quelli del Puffin... PRESIDENTE

  • #2
    Re: domanda per impianto su 600

    Che suoni benissimo è relativo, che a te piace non si discute, però credo si possa fare molto meglio.
    L'autoradio eroga circa 15-20W x 4 di scarsa qualità, per cui gli ampli esterni non fanno mai male.
    Tralasciando le casse a pianale, i sub amplificati di solito non sono gran chè, però magari a te piacciono, se puoi ascoltane qualcuno; sicuramente un buon sub autocostruito con un buon amplificatore sono una scelta migliore, però bisogna vedere anche il budget a disposizione.
    Il mio led della ragione è spento.
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

    Commenta


    • #3
      Re: domanda per impianto su 600

      x un impianto come dici tu ti servirebbe un 5 ch,ma avresti un problema....
      a preiscindere dal fatto che l'fp(cioè il fronte post) nn è consigliato xchè rompone le @@,le casse anteriori nn riuscirebbero a scendere di frequenza cosi tanto da incorciarsi cn le frequenze riprodotte dal sub, o almeno cn qll consigliabili(in genere nn si taglia mai oltre gli 80 Hz),nn credo che i tuoi full rage da 10 (anteriori) riescano a scendere cosi tanto.qndi ti serivirebbe un 16 in portiera,ma dato che la 600 è bastarda sotto qst punto di vista mi pare che solo le pm modifiche abbia in catalogo qst prodotto x la tua macchina e costano tanto(intorno ai 300€).

      il fatto e che neanch'io saprei cosa fae,se montare le tasche e metterci i 16 in porta x incominciare a fare un 2 o tre vie decente o lasciare tutto com'è,xchè amplificare i 10 in predisposizione avresti evidenti problemi o di buchi di freq o di sub estremamente localizzabile e invadente o di distorsione ai limite dell'imaginabile

      Edit:Ops...forse sono andato oltre le richieste
      Ultima modifica di heavymachinegun; 14-10-2004, 14:04.

      Commenta


      • #4
        Re: domanda per impianto su 600

        Originariamente inviato da bex
        Che suoni benissimo è relativo, che a te piace non si discute, però credo si possa fare molto meglio.
        L'autoradio eroga circa 15-20W x 4 di scarsa qualità, per cui gli ampli esterni non fanno mai male.
        Tralasciando le casse a pianale, i sub amplificati di solito non sono gran chè, però magari a te piacciono, se puoi ascoltane qualcuno; sicuramente un buon sub autocostruito con un buon amplificatore sono una scelta migliore, però bisogna vedere anche il budget a disposizione.

        ovviamente suona benissimo alle mie orecchie...non ho certo speso 4-5000€ di roba...per le mie esigenze sono soddisfatto..intendevo questo
        If in doubt, Increase boost!
        "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
        "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
        Quelli del Puffin... PRESIDENTE

        Commenta


        • #5
          Re: domanda per impianto su 600

          Originariamente inviato da heavymachinegun
          x un impianto come dici tu ti servirebbe un 5 ch,ma avresti un problema....
          a preiscindere dal fatto che l'fp(cioè il fronte post) nn è consigliato xchè rompone le @@,le casse anteriori nn riuscirebbero a scendere di frequenza cosi tanto da incorciarsi cn le frequenze riprodotte dal sub, o almeno cn qll consigliabili(in genere nn si taglia mai oltre gli 80 Hz),nn credo che i tuoi full rage da 10 (anteriori) riescano a scendere cosi tanto.qndi ti serivirebbe un 16 in portiera,ma dato che la 600 è bastarda sotto qst punto di vista mi pare che solo le pm modifiche abbia in catalogo qst prodotto x la tua macchina e costano tanto(intorno ai 300€).

          il fatto e che neanch'io saprei cosa fae,se montare le tasche e metterci i 16 in porta x incominciare a fare un 2 o tre vie decente o lasciare tutto com'è,xchè amplificare i 10 in predisposizione avresti evidenti problemi o di buchi di freq o di sub estremamente localizzabile e invadente o di distorsione ai limite dell'imaginabile

          Edit:Ops...forse sono andato oltre le richieste
          figurati..si sa mai che magari imparo qualcosa
          quindi quasi quasi è meglio lasicarla così com'è...questo è quello che mi pare di aver capito!
          e prendere un sub e un ampli solo per il sub non eccessivamente potente in modo da..diciamo..."scaldare" il suono è una cosa fattibile o comporta rischi di problemi??
          If in doubt, Increase boost!
          "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
          "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
          Quelli del Puffin... PRESIDENTE

          Commenta


          • #6
            Re: domanda per impianto su 600

            boh...magari se si arrangia un pò coi lavori manuali può farsele da solo le predisposizioni alla fine se nn vuoi niente di elaborato nn è che sia una cosa incredibile farsi una tasca per un 16 e mettere il tweeter sul triangolo dello specchietto
            cmnq se posso dire la mia alla fine se vuoi fare una cosa che nn centra niente con l'hifi ma che se vuoi farti sentire rende fatti il caro vecchio pianalone, quelli dietro nn rompono perchè nn sentono,anzi, e quelli fuori ti sentono a 1km di distanza
            VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

            Commenta


            • #7
              Re: domanda per impianto su 600

              Originariamente inviato da pannokkia
              ovviamente suona benissimo alle mie orecchie...non ho certo speso 4-5000€ di roba...per le mie esigenze sono soddisfatto..intendevo questo
              Infatti io non discuto assolutamente i tuoi gusti, però ti posso dire che non servono 4-5000€ per un buon impianto, basta saperli spendere in modo mirato e già con molto meno si ottengono risultati più che discreti.

              Tornando al topic, mi sembra di capire che non vuoi sbudellare la macchina, quindi secondo me la soluzione più adatta è un sub artigianale più un ampli 2 o 4 canali, magari usato, per il sub ed eventualmente per il pianale.
              Il mio led della ragione è spento.
              Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
              Centro Ricerche Vacche Lurzanti

              Commenta


              • #8
                Re: domanda per impianto su 600

                Originariamente inviato da bex
                Infatti io non discuto assolutamente i tuoi gusti, però ti posso dire che non servono 4-5000€ per un buon impianto, basta saperli spendere in modo mirato e già con molto meno si ottengono risultati più che discreti.

                Tornando al topic, mi sembra di capire che non vuoi sbudellare la macchina, quindi secondo me la soluzione più adatta è un sub artigianale più un ampli 2 o 4 canali, magari usato, per il sub ed eventualmente per il pianale.
                in effetti la mia idea è quella...in modo da avere un impiantino che suoni dignitosamente andrò anche a chiedere dove mi hanno montato tutto per sentire là cosa mi propongono..volevo però avere anche un'idea da parte vostra prima
                If in doubt, Increase boost!
                "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
                "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
                Quelli del Puffin... PRESIDENTE

                Commenta

                Sto operando...
                X