Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

formule per cassa sub.....??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • formule per cassa sub.....??

    ragazzi mi serve una mano devo costruire una cassa reflex per il mio nuovo sub: jbl gt4 300mm 300w rms 1000 picco, so che devo fargli un litraggio di 63,72 litri.
    fino a qui nessun problema, ma come faccio dal volume interno a passare alle misure dei vari lati?

    scusate me non sono mai stato ferrato in matematica.................
    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

  • #2
    Re: formule per cassa sub.....??

    devi aggiungere lo spessore del materiale, se per esempio il cubo deve essere 20cm di latoe il materiale è 2 cm di spessore:
    Fronte e retro = 24 x 24cm
    Tetto e base = 20 x 24
    Lati = 20 x 20

    Ciao
    La mia 206


    Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

    Commenta


    • #3
      Re: formule per cassa sub.....??

      1 litro è un decimetro cubico...
      http://www.mariohifi.it/

      Commenta


      • #4
        Re: formule per cassa sub.....??

        intendevi come passare da volume a Cm?!?!?
        ti ha già risposto FmRaTd
        La mia 206


        Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

        Commenta


        • #5
          Re: formule per cassa sub.....??

          forse mi sono spiegato male.............
          io so di quanti litri deve essere la cassa, ma non so le misure di altezza larghezza e profondita...............
          come faccio a trovarle per fare la cassa?

          ah non devo fare un cubo ma la parte posteriore della cassa deve avere l'inclinazione del sedile.............
          VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

          Commenta


          • #6
            Re: formule per cassa sub.....??

            Per trovare l'area di un trapezio come la faccia laterale della tua cassa devi sommare le due misure delle basi (in questo caso la parte di sotto e quella di sopra) e dividi per 2, dopodichè moltiplichi per l'altezza. Per conoscere il volume della cassa moltiplichi il valore di questa superficie per la larghezza della cassa. Dato che tu conosci il valore del volume per poter trovare le altre dimensioni attraverso qualche formula inversa devi decidere a priori qualche dato che potrebbe essere la larghezza della cassa e l'altezza oppure le dimensioni delle basi e dell'altezza della cassa e ti ricavi la larghezza.

            Un esempio delle dimensioni della tua cassa potrebbe essere:
            Base maggiore = 37 cm
            Base minore = 27 cm
            Altezza = 45 cm
            Larghezza = 45 cm

            Il volume è leggermente maggiore dato che devi levare lo spazio occupato dal componente. Ovviamente le misure sono interne.

            Ciao

            Dario

            Commenta


            • #7
              Re: formule per cassa sub.....??

              se mi dai una mano con i conti (sai la matematica non è propio il mio forte) te ne sarei grato, ho preso le misure nel baule della mia car le 2 limitazioni che ho (parlo di misure esterne) sono l'altezza che deve essere max di 37 cm e la larghezza della base maggiore che dovra essere max di 64 cm parlo sempre di misure esterne......
              per quanto riguarda la lunghezza ho tutto il baule della mia micra........

              aspetto tue notizie.....ciauz grazie!
              VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

              Commenta


              • #8
                Re: formule per cassa sub.....??

                Ti posso dare le dimensioni esterne considerando uno spessore del legno di 2 cm e poi le misure dei vari pezzi te li fai calcolare dal tuo falegname che ti dovrà fare anche i tagli inclinati.

                La cassa potrebbe venire fuori con queste misure esterne:

                Base maggiore = 40 cm
                Base minore = 30 cm
                Altezza = 37 cm
                Larghezza = 66 cm

                Ciao

                Dario

                Commenta

                Sto operando...
                X