forse è una domanda idiota, ma se paragonati due amplificatori aventi pari wattaggio, con la differenza però che uno ha il gain per l'enfatizzazione dei bassi e uno no, è questo un parametro determinante nella scelta o la resa finale sarà uguale o differente comunque in maniera non rilevante?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ampli con bass boost o no?
Comprimi
X
-
Re: ampli con bass boost o no?
dipende dall'uso ke ne fai.... se è per un ascolto mooooolto rilassato può darti quel "qualcosa" in più...
se tieni sempre tutto a manetta (come faccio io) nn serve nulla(anzi spesso serve a spaccare i sub)...tant'è ke io lo tengo a zero...
p.s. ormai gli ampli seri lo hanno tutti di seri eil bass boost
-
Originariamente inviato da dario_F.dipende dall'uso ke ne fai.... se è per un ascolto mooooolto rilassato può darti quel "qualcosa" in più...
se tieni sempre tutto a manetta (come faccio io) nn serve nulla(anzi spesso serve a spaccare i sub)...tant'è ke io lo tengo a zero...
p.s. ormai gli ampli seri lo hanno tutti di seri eil bass boost
Cmq nON serve a niente il bas bost se fai un BUON impianto! ANZI..Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
-
Originariamente inviato da dario_F.a casa mia gli ampli seri sono DIGITALI...e ki più ki meno cel'hanno tutti il bass boost...
...quelli a cui ti riferisci tu sono quelli per gli audioculi o audiokiodi ke dir si voglia... :-)
Gli ampli DEVONO AMPLIFICARE il meglio possibile il segnale, questo NON viene fatto in maniera SERIA da quelli digitali!!
Ti ricordo che gli ampli che considero SERI non sono solo quelli valvolari da 20w ma anche roba (tipo Celestra VA210 o Res X-Energy o PG MS2250 o Brax X2000 ecc...) che di watt ne danno (alcuni anche fin troppi...)!Ultima modifica di danyxx82; 22-10-2004, 11:07.Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
-
Originariamente inviato da danyxx82Gli ampli DEVONO AMPLIFICARE il meglio possibile il segnale, questo NON viene fatto in maniera SERIA da quelli digitali!!
Ti ricordo che gli ampli che considero SERI non sono solo quelli valvolari da 20w ma anche roba (tipo Celestra VA210 o Res X-Energy o PG MS2250 o Brax X2000 ecc...) che di watt ne danno (alcuni anche fin troppi...)!MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Commenta
-
Originariamente inviato da StikhertzKIODONIIIIIIIIIIIIII
Ma che ci fai del bass boost?? l'enfatizzazione a 50 hz della gamma bassa.. mmm
ma metti un bel power da 38 e un opti vedrai che il bass boost nn ti serve
...
bellaMEMBRO MARANZA TEAM N° 2
U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Commenta
-
ti potrebbero "bastare" anche un paio di p3 e un ext2000
poi son gusti..
io sinceramente ho avuto 3 ampli con il controllo emoto ma nn l'ho mi attaccato.. nn serve.. poi se sei anche audiokiodo x quale motivo dovresti avere un'enfatizzazione quando lo spettro audio dovrebbe essere piatto ? (curva rta)
Commenta
-
Originariamente inviato da zioladronemeglio passar come dei inteliggentoni kuando in verita si e co@@ioni.....
zio fa gianlu...ma l'italiano nn l'hai proprio studiato a scuola eh???
7 errori in 11 parole... credo ke sia un nuovo record assoluto....
Commenta
Commenta