annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante sportivo

Salve a tutti!

Sono gia' a conoscenza del fatto che si puo' sostituire il volante con air bag con uno sportivo purche' CON airbag.....ma non è il mio caso,ho una uno!

Avevo idea di cambiarlo,ma mi è sorto il dubbio che anche se non ho airbag originariamente,potrei andare in contro a noie se il volante sportivo IN SE' non è omologato.
    E' un ragionemento logico o sono seghe mentali?

Voglio dire che posso montare un volante sportivo senza airbag purche' questo abbia una omologazione immagino...

Sapete se i volanti della Simoni racing sono omologati???? Ho letto "patent pending" accanto nel sito,ma nn credo voglia dire omologati stradali...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Re: Volante sportivo

Originariamente inviato da Ossian
    Salve a tutti!

Sono gia' a conoscenza del fatto che si puo' sostituire il volante con air bag con uno sportivo purche' CON airbag.....ma non è il mio caso,ho una uno!

Avevo idea di cambiarlo,ma mi è sorto il dubbio che anche se non ho airbag originariamente,potrei andare in contro a noie se il volante sportivo IN SE' non è omologato.
    E' un ragionemento logico o sono seghe mentali?

Voglio dire che posso montare un volante sportivo senza airbag purche' questo abbia una omologazione immagino...

Sapete se i volanti della Simoni racing sono omologati???? Ho letto "patent pending" accanto nel sito,ma nn credo voglia dire omologati stradali...
    i simoni racing assolutamente no. l'unica omologazione valida e la cee E1, E2, Ex... ed è presente solo su alcuni momo.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

uaz....peccato!

Grazie mille per le info!

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

se il volante è piatto nn credo che troverai mai nessuno che t scassera le bolas ma in caso contrario.... dopotutto non lo fanno solamente xchè non sono omologati,ma anche xchè in caso d incidente si dice che la cintura non riesca ad arrestarti prima che tu vada a sbattere contro il volante
        P.S. omologhiamo anche le cinture da gare almeno retsi incolato al sedile....
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

ahaha..cmq ragazzi..la cosa sui volanti funziona cosi...
          se la car non ha l`airbag passeggero ed e` piu vekkia del 97..cioe l`anno dell`entrata in vigore della legge ke rende l`airbag un accessorio di serie e non un optional, si puo` montare un altro volante se ha l`omologazione...
          se nn vengono rispetatte ste caratteristiche zero...

A.I.P. Movement Forum

L'emozione di vivere con stile

Commenta

Originariamente inviato da AlenS2000
            se la car non ha l`airbag passeggero ed e` piu vekkia del 97..cioe l`anno dell`entrata in vigore della legge ke rende l`airbag un accessorio di serie e non un optional, si puo` montare un altro volante se ha l`omologazione...
            Mi risulta 1/1/2001 come data...
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da AlenS2000

Se omologato puoi montare anche un volante sportivo con l'airbag !!! Molte case tra gli accessori (costosi) li prevedono. La data di immatricolazione non serve a nulla (ed è giusto il 2001)

Commenta

si giusto..scusatemi..mi sono sbagliato sulla data...cmq e` vero..quindi anke se ti fermano...puoi sempre fare riferimento a quel articolo..poi loro nn sanno se il pezzo e` omologato o meno...
                cmq si va sempre a culo...

A.I.P. Movement Forum

L'emozione di vivere con stile

Commenta

Sto operando...
                X