annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali chiodati... concessi o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici invernali chiodati... concessi o no?

Come da titolo.. si possono montare? C'è gente che dice si e altri che lo negano, altri dicono che necessitano dei paraspruzzi montati, altri ancora dicono che sono concesse solo in certi comuni... Chi ha ragione? cosa dice la legge?
    M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

Re: Pneumatici invernali chiodati... concessi o no?

Qualche anno lo avevo chiesto ai carabinieri e mi avevano risposto che erano diventate fuori legge. In precedenza potevano essere montate con l'obbligo di avere i paraspruzzi.
    Broga
    ~ per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

Commenta

Ma perchè non metti le gomme da neve M+S. Sono perfettamente adatte all'uso invernale, garantiscono una buona motricità su neve e ghiaccio e ti permettono di viaggiare in tutto confort sull'asfalto.
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

Commenta

Originariamente inviato da alfetta156
        Ma perchè non metti le gomme da neve M+S. Sono perfettamente adatte all'uso invernale, garantiscono una buona motricità su neve e ghiaccio e ti permettono di viaggiare in tutto confort sull'asfalto.
        scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per M+S?
        Io le lamellari le ho già per la mia macchina, sulla neve vanno benissimo mentre sul ghiaccio non servono molto.
        Il problema riguarda l'auto di mio padre ed il motivo della mia domanda è dovuto al fatto che possediamo già un treno di gomme chiodate.
        M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

Commenta

Sul ghiaccio inteso come lastrone se non hai i chiodi piangi perchè l'aderenza è prossima a zero, infatti in diversi paesi di montagna la gente usa ancora le chiodate perchè ad esempio nei tornati in ombra è facile trovare il lastrone. Invece per quanto riguarda il sottile strato di ghiaccio che si forma in città o nei paesi, è sufficiente una gomma termica che riesce a scaladare l'asfalto quel tanto che scioglie il sottile strato di ghiaccio.
          Broga.
          ~ per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

Commenta

M+S significa mood and snow, cioè fango e neve. E' la sigla che caratterizza le gomme cosidette da neve e che permettono all'auto di passare dove c'è l'obbligo di montare le catene o gomme da neve.
            Se proprio devi circolare sui lastroni di ghiaccio dovresti montare le catene, ovviamente non c'è niente di meglio per garantire l'aderenza sui lastroni di ghiaccio.
            Ma per il resto le gomme da neve termiche ti danno ottimi risultati.
            - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

Commenta

la legge italiana permette l'uso dei chiodati solo con i paraspruzzi installati. se compri l'ultimo numero di EVO ci sono le norme per tutti i paesi europei.

Commenta

Sto operando...
              X