Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barra duomi: omologazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barra duomi: omologazione?

Ciao raga!

Sono nuovo del forum...volevo chiedervi a proposito delle barre duomi (superiore ed inferiore) se qualcuno riesce a passarmi la circolare ministeriale in cui si specifica che non è perseguibile secondo il CDS attuale (so per sentito dire che non occore l'omologazione ma in caso qualcuno facesse storie è meglio presentare qualcosa di scritto no?)

Grazie 1000 a chi risponderà!!!

Re: Barra duomi: omologazione?

vai su google e scrivi "omologazione barra duomi" ti esce fuori il sito che ha il certificato. Però ti dico che le forze dell'ordine te la contestano, quando ti dicono di aprire il cofano motore è per guardare se hai la barra duomi, qui dalla mia zona sono fissati con la barra duomi, gli interessa sempre sapere se qualcuno la monta (per farti un verbale penso) però nessuno che io sappia ha risposto con il foglio ministeriale e si beccano tutti il verbale.

Commenta

si ma quel certificato da quel che hò capito è rilasciato solamente x le barre d torsione fisse,non regolabili stile gr A quindi io la hò ma devo sperare che quella pattuglia che mi ferma nn se ne intenda troppo
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

no no no , non fidarti, xkè occorre l'autorizzazione per montare le barre duomi documentarti e riempire la testa dell'ingegnere alla motorizzazione io lo fec per la mia Golf e dopo due mesi di lotta sono riuscito a farmi dare una dichiarazione che "probabilmente" potevo motare le duomi. Hai capito che furbi?Per non aver responsabilità m'hanno scritto probabilmente!!!... Stai attento che sicuramente l'assicurazione in caso di sinistro non ti paga , oltre a stortare l'auto anche per una piccola botta, rovinare le giunzioni per le vibrazioni violente sulla carozzeria per un'effetto placebo perchè non credere ai miracoli su un'auto stradale , a meno che tu sia un pilota esperto , nel qual caso scusa.

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun
          si ma quel certificato da quel che hò capito è rilasciato solamente x le barre d torsione fisse,non regolabili stile gr A quindi io la hò ma devo sperare che quella pattuglia che mi ferma nn se ne intenda troppo
          questa cosa dove sta scritta? le barre di torsione cmq sono un'altra cosa.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

alcune auto(esempio la mia) le montano di serie ma sull libretto non c'è annotato niente
            la barra duomi o di rinforzo come la si vuol chiamare non rientra nelle modifiche costruttive(se è solo avvitata, diversa cosa è un roll bar saldato al telaio) e quindi non va segnata a libretto e non può essere contestata

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

ste non sono l'unico diverse persone che hannpo scaricato la stessa circolare lo hanno detto,io monto la barra regolabile stile grA quindi quel foglio amè nn serve a nulla giusto?
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun
                ste non sono l'unico diverse persone che hannpo scaricato la stessa circolare lo hanno detto,io monto la barra regolabile stile grA quindi quel foglio amè nn serve a nulla giusto?
                ma la gente capisce poco di leggi e parla tanto. nelle famose due circolari non viene specificato nulla a riguardo della possibilità di regolazione o meno o del modello tipo gruppo A (cosa c'entra poi il gruppo A non lo so), ma viene detto che l'installazione di una barra che collega i duomi delle sospensioni non implica l'aggiornamento della carta di circolazione.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

grazie mille del chiarimento ne farò buon uso...
                  p.s t hò mandato un pm xcortesia help
                  www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                  X