che dite la ford darebbe il nulla osta per un auto di quasi 27 anni a chi mi devo rivolgere
in fondo voglio montare dei 13 o al massimo 14 chiedo troppo?
Re: come si chiede il nulla osta per cerchi e gomme?
Originariamente inviato da FiEsTiNo86
che dite la ford darebbe il nulla osta per un auto di quasi 27 anni a chi mi devo rivolgere
in fondo voglio montare dei 13 o al massimo 14 chiedo troppo?
probabilmente per una macchina di quell'età non te lo daranno mai, però puoi provarci...
ma a libretto ke misura di pneumatico hai scritto???
sul libretto nn c'è scritto nulla (tieni presente che ho ancora la targa in plastica nera e la prov in arancione quindi il libretto è ancora quello a libro scritto a penna!!!) però mi son fatto stampare dalla motorizzazione i dati dell 'omologazione e li c'è scritto che al massimo posso montare le 155 sr12
Cmq dove si va per chiedere il nulla osta?
sul libretto nn c'è scritto nulla (tieni presente che ho ancora la targa in plastica nera e la prov in arancione quindi il libretto è ancora quello a libro scritto a penna!!!) però mi son fatto stampare dalla motorizzazione i dati dell 'omologazione e li c'è scritto che al massimo posso montare le 155 sr12
Cmq dove si va per chiedere il nulla osta?
il nulla osta lo devi rikiedere tramite lettera alla Ford Italia s.p.a.
però ho dei dubbi per quanto riguarda il libretto...
per esempio un mio amico con la 500 a libretto non ha nessuna misura, quindi ha montato direttamente i 13" anzikè i 12 originali e non possono mai conterstarglieli se lo fermano perkè a libretto non è specificato ke cosa montava e nessuno si prende la briga di far telefonate per vedere ke misura dovevi montare....quindi se non hai una macchina con un'estetica da paura ke ti vedono lontano un km penso ke puoi tranquillamente montarti i 14", tanto se ti fermano cosa ti contestano se non c'è niente di illegale a libretto??????
l'unico inconveniente sul quale dovresti informarti è in caso di incidente....perkè se provochi un incidente e ti trovano qualkosa di irregolare l'assicurazione non paga....del resto quel mio amico ha i 13" montati da oltre un anno...fermato 1000 volte perkè la 500 non ha niente di originale e mai contestazioni sulle gomme-cerchi....
Originariamente inviato da 19_MrK_84
Ma io una volta ho visto una giulietta delta turbo con i cerki da 18 a ikea O_O
Non erano omologati vero, se si quanto ha speso 3000€?
non è detto ke se una macchina monta cerchi immensi, siano omologati...
molti espositori quando vanno ai raduni o cmq alle gare di estetica hanno i cerchi originali sull'auto montati e magari dei 20" ke montano sul posto ma non ci girano e non sono omologati....
poi sta a te avere dell'usta nel dire non ci vado in giro perkè non voglio essere contro la legge....logicamente per le infrazioni si pagano le conseguenze....
i cerchi puoi farteli omologare anke tramite ing. ma vai a spendere una follia...
Originariamente inviato da 19_MrK_84
tramite ing.???
Cosa sarebbe?
Xke' una civic con i 17 e' bella dai ,nn posso girare con dei 14
praticamente contatti un ingegnere ke ti faccia una relazione con tutti i calcoli dettagliati di rotolamento, convergenza, sterzata, rapporti di velocità e accellerazione, dichiarazione di non modifica delle parti tecnico costruttive ecc..
cose cosi, e poi te la firma e tu la porti in motorizzazione insieme alla macchina con i cerchi già montati ke vuoi tu....
Piccola domada:
la mia amata monta in origine le 145/80 r12
che secondo la tabella di comparazione yokohama hanno la
stessa circonferenza di rotolamento delle 175/60 r 13
(nn +o- 5% ma proprio identica almeno così dice sulla tabella) questo vuol dire che posso montarle senza richiedere il nulla osta e a limite andare solo alla motorizzazione evitando anche l'ing.?
Piccola domada:
la mia amata monta in origine le 145/80 r12
che secondo la tabella di comparazione yokohama hanno la
stessa circonferenza di rotolamento delle 175/60 r 13
(nn +o- 5% ma proprio identica almeno così dice sulla tabella) questo vuol dire che posso montarle senza richiedere il nulla osta e a limite andare solo alla motorizzazione evitando anche l'ing.?
la motorizzazione senza nulla osta della casa madre non ti passa l'omologazione....proprio te la bociano subito...
Commenta