annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fanali gialli e modifica su fari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fanali gialli e modifica su fari

1.Vorrei mettere sulla mia delta i fari tondi dispari (Oo---oO). Li ho trovati verniciati di giallo. Sono legali?

2.Vorrei inoltre evitare di installare ex novo un paraurti anteriore con le frecce incorporate e installare le frecce, magari tonde invece di rettangolari, nella plastica di spazio rimanente dalla sede dei fari rotondi (magari frecce più interne, come sulla 206). E' legale ciò?

So che sono due domande forse azzardate, ma magari i puffi non ti dicono niente .
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Re: Fanali gialli e modifica su fari

Originariamente inviato da Lee
    1.Vorrei mettere sulla mia delta i fari tondi dispari (Oo---oO). Li ho trovati verniciati di giallo. Sono legali?

2.Vorrei inoltre evitare di installare ex novo un paraurti anteriore con le frecce incorporate e installare le frecce, magari tonde invece di rettangolari, nella plastica di spazio rimanente dalla sede dei fari rotondi (magari frecce più interne, come sulla 206). E' legale ciò?

So che sono due domande forse azzardate, ma magari i puffi non ti dicono niente .
    i fari anabbaglianti e abbaglianti devono essere a luce bianca, solo i fendinebbia possono essere gialli. cmq non potresti nemmeno inventarti gli indicatori di direzione, ma se fai un buon lavoro montandoli in posti sensati (come quello da te indicato che mi sembra rispetti tutte le prescrizioni tecniche del regolamento europeo a riguardo), non dovresti avere problemi.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

per i fari non ci sono problemi devi sistemare i collegamenti elettrici perchè passi da 1 lampadina (anab.+abb.) a 2 (anab. e abb. separati).
      per le frecce meglio se trovi allo sfascia un paraurti del 1.6 turbo che ha già le freccie incorporate.

i poliziotti non dovrebbero dirti niente sui fari, che ne sanno se la tua aveva i fari tondi o quadrati e cmq sono sempre lancia.

Commenta

lo sanno solo se sanno bene lo sviluppo delle delta negli anni.
        grazie dei consigli.

HF1600: forse non hai letto tutto: i fari in questione sono gialli e non classicamente bianchi.

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
          i fari anabbaglianti e abbaglianti devono essere a luce bianca, solo i fendinebbia possono essere gialli. cmq non potresti nemmeno inventarti gli indicatori di direzione, ma se fai un buon lavoro montandoli in posti sensati (come quello da te indicato che mi sembra rispetti tutte le prescrizioni tecniche del regolamento europeo a riguardo), non dovresti avere problemi.
          Grazie.
          puoi dirmi cortesemente cosa dice nello specifico la norma europea per la modifica dei fanali.

E poi, ho letto in questa sezione che dal punto di vista estetico non si dovrebbero superare le misure originali; come la mettiamo per gli alettoni?

Commenta

Originariamente inviato da Lee
            Grazie.
            puoi dirmi cortesemente cosa dice nello specifico la norma europea per la modifica dei fanali.

E poi, ho letto in questa sezione che dal punto di vista estetico non si dovrebbero superare le misure originali; come la mettiamo per gli alettoni?
            la norma non parla di modifiche, fissa solo i paramentri di installazione da rispettare in sede di progettazione del veicolo. se metti i doppi fari tondi anzichè quelli rettangolari non è una modifica delle caratteristiche costruttive xchè installi dei gruppi ottici omologati, l'importante è che il lavoro sia eseguito a regola d'arte. gli spoiler non devono sporgere dalla sagoma che non è altro che il perimetro esterno dell'auto.

Commenta

ma hanno verniciato il vetro di giallo? spero di aver capito male!!!!

Commenta

la norma non parla di modifiche, fissa solo i paramentri di installazione da rispettare in sede di progettazione del veicolo. se metti i doppi fari tondi anzichè quelli rettangolari non è una modifica delle caratteristiche costruttive xchè installi dei gruppi ottici omologati, l'importante è che il lavoro sia eseguito a regola d'arte. gli spoiler non devono sporgere dalla sagoma che non è altro che il perimetro esterno dell'auto.
                ma viene modificato cmq un componente di quel modello ... "le modifche alle caratteristiche costruttive" vengono applicate su ogni singolo modello no?
                Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Veramente le luci possono essere sia bianche che gialle.
                  Rallye Sport Club Member n° 176
                  AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
                  E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
                  I miei due amori:
                  Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
                  Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

Originariamente inviato da Sputnik
                    Veramente le luci possono essere sia bianche che gialle.
                    le luci possono essere solo bianche a meno che il veicolo non sia omologato precedentemente all'entrata in cigore della norma già con i fari gialli. la colorazione posticcia dei gruppi ottici non è ammessa.

Commenta

Sto operando...
                    X