annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legalità su Intercooler maggiorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Legalità su Intercooler maggiorato

Salve a tutti!
    Mi chiamo Ettore fra qualche mese prenderò una vettura sovralimentata a benzina a cui vorrei cambiare l'intercooler con uno maggiorato volevo avere qualche delucidazione sulla legalità di questo importante componente,è legale o no?
    Qualora nn fosse lagale si potrebbe omologare?

Attendo risposte ab totis
    Finalmente l'abbiamo fatto!

Primi ed unici in Italia sul mito

Re: Legalità su Intercooler maggiorato

non si può omologare, ma non è una modifica particolarmente illegale xchè non fa altro che abbassare la temperatura dell'aria immessa nel motore x aumentarne il rendimento. nel senso, finchè la turbina non è calda probabilmente l'aria è ugualmente fredda; l'intercooler maggiorato fa in modo da poter mantenere la temperatura bassa anche quando la turbina diventa calda. non ci vedo nulla di illegale.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

E' una modifica che varia la massa ed il volume del pezzo oltre al rendimento del motore e quindi completamente illegale. Poco importa se la variazione è minima e produce solo benefici.
      Poi che qualcuno ti contesti questa modifica penso sia impossibile.

Commenta

Si sapevo la funzione dell'intercooler,in teoria questo nn aumenta per niente la potenza del motore ma ne recupera solo una parte che altrimenti andrebbe persa specie in condizioni climatiche molto calde in cui tutti sappiamo che i motori sovralimentati a benzina nn lavorano affatto bene;
        Ma pensate che nn la contestino oppure mi fanno un bel verbalino oltre al sequestro del libretto?

Commenta

Originariamente inviato da ettor9
          Si sapevo la funzione dell'intercooler,in teoria questo nn aumenta per niente la potenza del motore ma ne recupera solo una parte che altrimenti andrebbe persa specie in condizioni climatiche molto calde in cui tutti sappiamo che i motori sovralimentati a benzina nn lavorano affatto bene;
          Ma pensate che nn la contestino oppure mi fanno un bel verbalino oltre al sequestro del libretto?
          bravo infatti è proprio questo il punto, si recupera la potenza che andrebbe perduta. ma chi te lo vede che l'hai maggiorato?

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
            bravo infatti è proprio questo il punto, si recupera la potenza che andrebbe perduta. ma chi te lo vede che l'hai maggiorato?
            Beh nn è mica difficile guardare un intercooler maggiorato anche se coperto dalla griglia,te dici che nn se ne accorgono?
            Ultima modifica di ettor9; 01-06-2005, 17:28.

Commenta

Io ho qui da montare a breve un intercooler frontale bello grande, se mi chiedono q.sa è il radiatore del clima!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

ma non se ne accorge nessuno. se trovi quello bravo ti sa riconoscere il motore, ma penso che a nessuno venga in mente di prendere le misure dell'intercooler e soprattutto a di sapere quelle originali.

Commenta

L'unica cosa i manicotti in alluminio che attirano l'attenzione...
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Appunto!

Dipende molto dal tipo di polizziotto che si pesca....
                    Cmq nn è male l'idea di fungerlo come rad.del clima e chi il clima nn ce l'ha??(Come me)

Commenta

Sto operando...
                    X