annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile regalare una macchina ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' possibile regalare una macchina ?

Se uno vuole regalare la macchina usata ad un altra persona come deve fare ? es figlio che vuole fare la sorpresa al padre facendogliela trovare in garage....

Il figlio si reca dal venditore eppoi ? non puo' fare il passaggio di proprieta' a nome suo inquanto la macchina poi sara' del padre; non so se mi avete capito :P

Re: E' possibile regalare una macchina ?

bhè, portebbe far firmaree al padre,senza che lui sappi cosa firma,una delega all'acquisto,non è del tutto legale,in quanto il padre firma una dichiarazione di cui no sa il contenuto,ma è per un buon motivo!!!!

ps:vai in conce e prova a chiedere a loro che pur di vendere ti risolvono tutti i problemi!!
    SOCIO - 2 Gran Degustatore

non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
    non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
    l'importante è che sia posteriore!!!
    LIGNANO 22/05/05 :
    "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

Commenta

No, chi prende il regalo deve essere consenziente, in quanto la richiesta di intestazione del mezzo deve essere firmata da lui davanti a chi effettua la pratica, fanno eccezioni solo per coniugi in regime patrimoniale di comunione dei beni, in quanto anche se l'auto è intestata ad uno solo, la proprietà è di entrambi (sempre che l'acquisto avvenga dopo il matrimonio, quelle acquistate prima restano di proprietà di chi le ha comprate).
      Ultima modifica di Roberto Carta; 19-08-2005, 08:48.

Commenta

bè vai da un conce amico e fai la pratica a suo nome, al limite ti fai una fotocopia di nascosto della sua carta id e una firmetta al volo.....
        www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da mickmaicol
          bè vai da un conce amico e fai la pratica a suo nome, al limite ti fai una fotocopia di nascosto della sua carta id e una firmetta al volo.....
          nah nn so se t conviene fare una cosa del genere
          piuttosto ordina la makkina, prepara tt i soldini e porti il papa' a firmare le carte dicendogli d nn pensare al costo
          vedrai ke sara' felice lo stesso

Commenta

Se No Gli Fai Un Modellino!hhehehehehee
            SOCIO - 2 Gran Degustatore

non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
            non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
            l'importante è che sia posteriore!!!
            LIGNANO 22/05/05 :
            "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

Commenta

Non so con un figlio, ma mio padre quest'anno ha regalato la macchina a mia madre e lo ha fatto a nome " di lei "
              Prova ad informarti! Vai dal concessionario e vedi un po!
              Ultima modifica di Sonmaury; 21-08-2005, 07:08.
              La mia Punto!
              Le mie moto

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury
                Non so con un figlio, ma mio padre quest'anno ha regalato la macchina a mia madre e lo ha fatto a nome " di lei "
                Prova ad informarti! Vai dal concessionario e vedi un po!
                Infatti tra coniugi in comunione di beni si può fare, l'ho fatto pure io, leggi il mio post n° 3.

Commenta

visto che in questo forum l'illegalità la fa da padrone.............
                  se non è necessario che sia autenticata firmati una falsa delega e sei a posto...
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sto operando...
                  X