annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su circolazione con misure gomme diverse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Info su circolazione con misure gomme diverse

Il problema, a quanto so io, è che se non prescritto diversamente sul libretto si intenda l'uso di una misura su ENTRAMBI gli assi.
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

effettivamente potrebbe anche essere così.
      Mi sa che qua va a discrezione dell'agente che ti ferma (se ti ferma)

Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
      BdC® Genuine parts equipped

Commenta

quindi praticamente va a culo...
        siam messi bene.

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
          Il problema, a quanto so io, è che se non prescritto diversamente sul libretto si intenda l'uso di una misura su ENTRAMBI gli assi.
          no, è quando è prescritto che le misure devono essere esclusive x ogni asse. tutti i pneumatici omologati possono essere montati indifferentemente purchè siano uguali tra di loro quelli su ogni asse.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
            no, è quando è prescritto che le misure devono essere esclusive x ogni asse. tutti i pneumatici omologati possono essere montati indifferentemente purchè siano uguali tra di loro quelli su ogni asse.
            Ste... ora non ho davanti tutto il materiale, ma c'ho perso una vita per documentarmi, e mi hanno fatto leggere un pezzo di carta in cui c'era scritto come interpretare tutti i dati del libretto. Tra queste c'era anche la descrizione delle misure dei pneumatici, e chiariva il fatto che una misura deve essere usata su tutti i due assi, salvo diversa indicazione esplicita dell'asse ant e del post. (vedi mercedes/bmw/porsche/etc etc). A livello di CDS invece c'è solo la limitazione di montare gomme uguali sullo stesso asse, come dici tu.
            La limitazione starebbe percio' nella lettura e interpretazione del libretto... dopo se ho tempo cerco il pezzo di carta (mi informai ai tempi della 200sx, ora non so dove l'ho piazzato)
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Non è la prima discussione del genere venuta fuori. Io penso che si possa fare. Stasera forse farò una prova (davanti 165/65R14, dietro 185/60R14)... ma non è detto che mi fermino!
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
                Ste... ora non ho davanti tutto il materiale, ma c'ho perso una vita per documentarmi, e mi hanno fatto leggere un pezzo di carta in cui c'era scritto come interpretare tutti i dati del libretto. Tra queste c'era anche la descrizione delle misure dei pneumatici, e chiariva il fatto che una misura deve essere usata su tutti i due assi, salvo diversa indicazione esplicita dell'asse ant e del post. (vedi mercedes/bmw/porsche/etc etc). A livello di CDS invece c'è solo la limitazione di montare gomme uguali sullo stesso asse, come dici tu.
                La limitazione starebbe percio' nella lettura e interpretazione del libretto... dopo se ho tempo cerco il pezzo di carta (mi informai ai tempi della 200sx, ora non so dove l'ho piazzato)
                Se riesci a trovare sto foglietto

Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
                BdC® Genuine parts equipped

Commenta

un mio amico sul classe C monta pneumatici più larghi dietro, ma l opzione è scritta esplicitamente sul libretto... davanti una misura, accoppiata a dietro quell altra

sennò uno potrebbe mettere i 15 davanti e i 14 dietro... oppure un auto con i pneumatici stretti sull'asse di trazione e larghi sull'altro...

mettendo insieme possibilità di incorrere in multe, buon senso, e carta di circolazione, io userei 4 pneumatici uguali... casi particolari a parte
                  W le f.d.d.
                  Fan dei Gemboy
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                  [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

Sto operando...
                  X