annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No misure delle gomme sul libretto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No misure delle gomme sul libretto

Salve a tutti. Io ho una vecchia fiat 500 e sul libretto (libretto di 36 anni fa) nn c'è scritto nulla riguardante la misura dei cerchi e delle gomme...
    Secondo voi posso montare quello che voglio...
    Datemi una risposta perchè alcuni mi dicono una cosa e altri me ne dicono un'altra.
    Grazie mille

Riccardo

Re: No misure delle gomme sul libretto

la misura non figura nel libretto, ma sicuramente nelle schede d'omologazione depositate negli archivi della motorizzazione, quindi penso che trovando un agente che sa esattamente quale misura è prevista x la 500 si corrono dei rischi.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

ok. allora dovrò per forza chiedere l'omologazione alla fiat, che due ballss....
      va beh
      garzie mille...

Commenta

occhio, xchè x riportare le nuove misure con molta probabilità ti ristampano una carta di circolazione nuova. anch'io ho la 500...

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
          occhio, xchè x riportare le nuove misure con molta probabilità ti ristampano una carta di circolazione nuova. anch'io ho la 500...
          Su auto storiche o di interesse storico si può chiedere di non ristampare il libretto, lo ha fatto un mio amico pochi mesi fa e non ha avuto problemi.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

annotazione a penna quindi, si infatti x questo gli ho detto di fare attenzione, xchè richiedendo l'aggiornamento senza troppe specificazioni c'è il rischio che richiedano il libretto vecchio e stampino il nuovo.

Commenta

ciao
              ho amici con la mini d'epoca che hanno come te il libretto senza riportata alcuna misura.la mini in origine monta gomme 145/55/10 (del 55 non sono certa,ma delle altre 2 misure si),ma moltissimi montano le 165/55/10 e non hanno mai richiesto nessuna omologazione proprio perchè non l'hanno scritto a libretto.ovvio che non puoi girare co dei cerchi da 16 su una macchina che in origine ha i 10...ma penso che te la puoi abbastanza giostrare senza problemi

Commenta

sono rispettivamente 145/70-10 e 165/70-10.
                Andrea

Innocenti Mini Cooper 1300 Export
                Rover Mini Cooper
                Honda Civic 1.6 VTi
                Land Rover Defender 90 Td5 SW
                Jaguar S-Type R
                Porsche 996 Carrera 4S

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
                  ciao
                  ho amici con la mini d'epoca che hanno come te il libretto senza riportata alcuna misura.la mini in origine monta gomme 145/55/10 (del 55 non sono certa,ma delle altre 2 misure si),ma moltissimi montano le 165/55/10 e non hanno mai richiesto nessuna omologazione proprio perchè non l'hanno scritto a libretto.ovvio che non puoi girare co dei cerchi da 16 su una macchina che in origine ha i 10...ma penso che te la puoi abbastanza giostrare senza problemi
                  Idem per tantissime persone con i maggioli; il problema però non è tanto durante la circolazione ma, come sempre, in caso di incidente.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                  X