annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema revisione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema revisione

innanzi tutto ciao a tutto il forum

il mio problema è questo:

ho un'auto con un leggero soft tuning terminale di scarico omologato(con foglio omologazione), pellicole vetri posteriori omologate(col bollino su ogni pellicola e foglio omologazione solo le ho montate io e nn ho perciò il foglio di certifica dell'installatore),poi distanziali posteriori e tutto il resto completamente originale .

il problema ha inizio prima della fine dell'anno quando mi presento in un centro revisioni vicino casa mia (prov di brescia) ora io nn sapevo che i distanziali erano illegali perciò revisione nn passata (e pago ).
    Niente vado a casa e tolgo i distanziali torno nello stesso posto(scemo io a ritornare li ) e di nuovo nn mi passa la revisione per le pellicole in quanto dice che ci deve essere il foglio dell'istallatore e pago

torno a casa con le @@girate e parto per le ferie ...
    adesso la car si trova ferma senza revisione da notare che le due volte che sono andato nn hanno controllato niente manco hanno acceso la car solo mi han contestato .
    ora mi viene il dubbio che vogliono solo mangiarmi i soldi quello che mi chiedo io tralasciando il primo caso che ho sbagliato io visto nn sapevo dei dista se posso fare ricorso o qualcosaltro in quanto la car è originale in tutto .
    però visto che la macchina mi serve sapete consigliarmi qualcuno più competente in provincia di brescia per andare a fare la revisione ????

grazie a tutti

Re: problema revisione

Scusa ma nn ti hanno fatto una pre revisione per vedere cosa andava e cosa no?

Da me fanno così per evitare di andare e venire 10volte!
    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
    CORSA CLUB ITALIA
    CLUB CENTO

Commenta

per prima cosa non andare più da quello; poi vai da qualche altro e chiedigli quanto vuole per fartela passare così com'è anche con i distanziali e alla fine risparmi pure invece di fare avanti e indietro per 50 volte e pagare ogni volta.
      Andrea

Innocenti Mini Cooper 1300 Export
      Rover Mini Cooper
      Honda Civic 1.6 VTi
      Land Rover Defender 90 Td5 SW
      Jaguar S-Type R
      Porsche 996 Carrera 4S

Commenta

se nn conosci nessun che fa revisoni sò cazzi..gia rompono se hai la car normale poi figurati se vai li e hai su qualke vaccata di soft tuning o altro..io tra poko vado a farla dal mio gommista di fiducia
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

l'unica e' avere un gommista o mecca amico che ti possa venire incontro x la rev...
          Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

allora la prerevisione nn me l'han fatta han solo contestato e mi han fatto pagare .
            Ma il problema che la car è originale praticamente in tutto i distanziali li avevo gia tolti per la seconda rev(ma come ho gia detto nn sapevo fossero illegali) ma le pellicole hanno il bollino di omologazione e il foglio e nn vedo dove sta il problema lo scarico ce solo il terminale omologato con foglio adesso se nn passano una car così praticamente originale quando girano macchine straelaborate o dei ruderi che stanno insieme col fildiferro qualcosa ci sta che nn va

comunque il problema è che qui vicino a me ce solo questo che fa le revisioni l'altro più vicino sono 30 km ad andare e 30 a tornare e ho paura a portarla se devo farmi 60km pagare la rev e poi nn passarla su una car che nn ha praticamente niente

Commenta

allora, non capisco xchè tutti debbano consigliare di trovare un'officina che passi la revisione anche se l'auto non è in regola, è una cosa fuorilegge e di certo non è un discorso da trattare su un forum; inoltre qui il problema non è tanto la revisione non passata, quanto i soldi spesi x 2 revisioni bocciate, senza nessun invito a ripresentarsi dopo aver sistemato il veicolo; è ovvio che il comportamento del centro revisioni è stato a dir poco vergognoso e il titolare si è intascato il costo di 2 revisioni in anticipo.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Esistono veramente centri così pignoli e bxxxxxdi?
                Io l'ho passata senza fare i test di rumorosità dello scarico perchè il tipo aveva paura che non li passassi, ci son rimasto male perchè non ho chiesto favori nè altro e ha fatto di sua volontà (nemmeno lo conoscevo).

Cmq fai attenzione perchè se ricordo bene alla terza bocciatura bisogna reimmatricolare il veicolo presentandosi in mctc
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

scusa ma xkè hai pagato??
                  questo ti ha visto i distanziali, nnha proseguito e tu hai pagato la revisione??
                  Scusa se te lo dico ma ti hainfinocchiato x bene e sei stato (nn offenderti) sciocco tu a pagare..
                  Io lavoro in un officina meccanica, noi nn possiamo fare revisioni, così vado nell'officina di un collega che è autorizato e le faccio x i miei clienti con controllo generale prima di andare in modo di nn avere problemi..
                  Ora se malauguratamente dimentico qualcosa come misura gomme o distanziali nn è che mi fanno pagare 2 revisioni, questo lo fanno soltanto se hanno fatto tutti gli altri test che la revisione prevede..
                  e nn lo fà solo con me ma con tutti i suoi clienti, stesso dicasi x altri 8 centri autorizzati dove vado ....

Ragazzi prima di pagare verificate di aver ricevuto un servizio oppure fatelo fare dal vostro meccanico di fiducia che la maggior partedelle volte si prende anche ilrischio di portare l'auto ocn la revisione scaduta all'esame..

Commenta

di regola la bocciatura della revisione prevede che venga rilasciato un foglio di revisione respinta dove sono riportati i problemi da risolvere e con il quale si può circolare solo dal centro revisioni a casa, da casa all'officina e dall'officina al centro revisione... una volta risolti i problemi non dovrebbero fare + storie e comunque dovrebbero aver rilasciato una ricevuta ogni volta che hanno preso i soldi..
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sto operando...
                    X