annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help X Gancio Traino...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help X Gancio Traino...

Ciao a tutti,vi spiego il mio problema:
    Ho una JEEP CHEROKEE comprata nuova da meno di un anno,immatricolata autocarro...
    Volevo mettere il gancio di traino x portare a spasso la mia NISSAN 200SX nei vari autodromi italiani (drifting,track days ecc ecc...) con un carrello...
    Vado a informarmi in giro e faccio la tragica scoperta:
    DATO CHE LA MACCHINA E' IMM AUTOCARRO,NON SI PUO' METTERE IL GANCIO!!! SE ERA IMM AUTOVETTURA SI...
    In effetti,guardando il libretto,alla voce "massa rimorchiabile" non c'e scritto un numero (1500/1800/2000 kg...) ma c'e' solo una fila di asterischi...
    Vado dal concessionario dove ho preso la macchina e mi dice:"eh,si,x avere l'omologazione autocarro abbiamo dovuto rinunciare ai 5 posti (infatti sono 4...) e al gancio traino..."
    Il bello e' che quando ho comprato il mezzo ho letto la scheda tecnica e ho letto 2000kg do massa rimorchiabile...
    MA NESSUNO MI HA AVVISATO CHE X L'AUTOCARRO LA STORIA ERA DIVERSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche xche,se l'avessi saputo,al 99% avrei preso un'alta macchina...

MORALE DELLA FAVOLA: o vendo il cherokee o trovo il modo di mettere su 'sto c...o di gancio...
    Secondo voi e' possibile fare qlc "gabola" del tipo:
    immatricolazione temporanea in germania (svizzera,olanda,bielorussia,iraq... va bene tuttto!!! ),montaggio gancio con annessi e connessi (omologazione tuv ecc ecc),re-immatricolazione in italia CON TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO DEL GANCIO!!!
    Se e' una cosa fattibile,conoscete qlc persona/agenzia a cui rivolgermi?

So che non mi costerebbe poco,ma anche comprare un TOUAREG/ML/GRAND CHEROKEE non sarebbe poi cosi' economico...

Ciao e grazie,attendo info...
    178 cm,97 kg:NON SONO GRASSO,SONO SOLO SOTTO LA MIA ALTEZZA-FORMA...

Re: Help X Gancio Traino...

madò che chiavata...

Commenta

Non so che dirti..... io ho un toyota land cruiser del 90 e quando l'ho preso era già immatricolato autocarro e aveva già il gancio traino e pago solo quancosina in più nel bollo perchè non è rimovibile.

Può darsi che sia cambiato qualcosa a riguardo in quei 16 anni.

Commenta

non sono sicuro che sia impossibile montare il gancio di traino, hai provato a sentire varie ditte installatrici? non esiste nessuna legge in merito, ma se fosse così x ragioni di omologazione del veicolo potresti provare a chiedere il nullaosta alla casa.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Forse io potrei esserti di aiuto, sono un consulente automobilistico. Se mi contatti al mio indirizzo posso spiegarti la prassi.
          [email]
          Ultima modifica di BiEdDoS; 25-02-2006, 13:45.

Commenta

Sto operando...
          X