annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immatricolazione auto svizzera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immatricolazione auto svizzera

Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum e per prima cosa volevo fare i complimenti: per quel poco che ho navigato ho trovato tutto quello che mi interessava, un forum frequentato da gente a posto dove si trova veramente di tutto.

Ma veniamo alla questione: proprio navigando nel forum ho trovato indirizzi di siti di vetture usare in Svizzera; ebbene, ho scoperto che li le subby impreza Sti usate costano meno che in Italia (mediamente circa 5.000€). Ciò dipende dal fatto che in Svizzera nuove costano molto meno che qua da noi.

Il problema è l'immatricolazione in Italia.
    Premetto che sono andato a vedere il sito della motorizzazione, dove ho trovato la procedura che però non è affatto chiara.
    Ho scritto anche ad un concessionario svizzero il quale mi ha risposto che non ne sapeva un gran chè.
    Insomma....annaspo nella nebbia più assoluta.

Qualcuno sa qualcosa in merito?
    Conoscete inoltre qualche concessionario svizzero onesto che parli anche italiano?
    Se poi conoscete qualcuno nel nord Italia che vende una subby usata allo stesso prezzo...ancora meglio

Ho postato qui perchè penso che sia il sito giusto del forum, anche perchè non volevo rovinare la vendita a nessuno.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.

Saluti
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Re: Immatricolazione auto svizzera

e l'iva?...ti sei gia' giocato tutto il guadagno...e l'immatricolazione?...ed il trasporto?

TI HO DETTO TUTTO.
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

mio papà da giovane aveva comprato la Ritmo in Svizzera perchè c'era una versione che in Italia non era importata
      praticamente la compri in svizzera e poi la devi immatricolare in italia facendo lo sdoganamento...un bel pò di risparmio iniziale lo perdi ma magari riesci sempre a risparmiare qualcosa

vai in motorizzazione e chiedi !!! non c'è altro da fare !!!

svizzeri che parlano italiano...ma tu dove abiti ?? guarda che in tutto il canton ticino si parla l'italiano, vabè hanno un accento un pò strano e fanno quasi ridere però l'italiano lo sanno, fidati !

Commenta

Originariamente inviato da McCrash
        e l'iva?...ti sei gia' giocato tutto il guadagno...e l'immatricolazione?...ed il trasporto?

TI HO DETTO TUTTO.
        Azz....ma devo anche versare l'iva?! ma sei sicuro?!

Beh certo che se devo pagare l'iva al 20% ciao guadagno.

L'immatricolazione, se ho capito bene le direttive nebulose scaricate dal sito della motorizzazione, non costa un gran ché (siamo sui 60€ circa).
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

avevo trovato anche io auto in svizzera,ma mi avevano sconsigliato di importarla direttamente,meglio farla passare per la germania...
          ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06
            Azz....ma devo anche versare l'iva?! ma sei sicuro?!

Beh certo che se devo pagare l'iva al 20% ciao guadagno.

L'immatricolazione, se ho capito bene le direttive nebulose scaricate dal sito della motorizzazione, non costa un gran ché (siamo sui 60€ circa).
            l iva e il dazio doganale si paga su ogni merce in transito della estero(esclusi stati membri cee) iva 20% dazio doganale 3.5%
            l immatricolazione 60 euro? ne costa 80 chiedere un duplicato del libretto, io ricordo a occhio e croce 300 euro per l immatricolazione

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

Originariamente inviato da foxtro
              l iva e il dazio doganale si paga su ogni merce in transito della estero(esclusi stati membri cee) iva 20% dazio doganale 3.5%
              l immatricolazione 60 euro? ne costa 80 chiedere un duplicato del libretto, io ricordo a occhio e croce 300 euro per l immatricolazione
              Dal sito della motorizzazione di Torino:

Nazionalizzazione veicoli esteri (da paesi non comunitari):
              Con visita e prova 25,82€ + 29,24€

Questo è tutto ciò che dice in proposito il sito senza dare altre spiegazioni.

Commenta

be vai a sentire bene personalmente in motorizzazione
                quella cifra mi sembra ben troppo ottimistica per una pratica del genere

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

Comunque sia il costo dell'immatricolazione è il male minore. I problemi sono l'iva e i dazi doganali.

Sono andato a vedere i prezzi delle subby in Francia, Austria e Germania (che se ho capito bene essendo stati membri UE non si paga l'iva); ebbene, i prezzi sono come da noi.

Non c'è scampo, o da una parte o dall'altra ce tocca pagà.

Se avete qualche suggerimento avrete la mia eterna gratitudine

Saluti

Commenta

ma l'iva non la devi pagare solo se l'auto e nuova o con meno di 5000 km ?

Commenta

Sto operando...
                    X