annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cofano in Vetroresina e Prese d'Aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cofano in Vetroresina e Prese d'Aria

volevo sapere se le seguenti sono illegali e comportano un ritiro del libretto:
    - montare un cofano in vetroresina completo
    - installare una presa d'aria in vetroresina
    - modificare il cofano originale, facendo prese aria in lamiera (o stesso materiale del cofano)

saluti

Re: Cofano in Vetroresina e Prese d'Aria

Con certezza so che le carene in vetroresina per le moto non sono omologabili e legali perché in caso di urto potrebbero spezzarsi formando delle pericolose punte (poi le usano in comunque in tanti anche in strada).
    Per un il cofano non so se valga la stessa cosa, anche se penso di si.

Commenta

......essendo in italia.......dipende sempre da ki ti ferma e se ha le palle girate quel giorno......

Commenta

Originariamente inviato da hmcre
        ......essendo in italia.......dipende sempre da ki ti ferma e se ha le palle girate quel giorno......

Quoto!
        In tutti i casi dal prossimo anno (credo) tutti i componenti esterni in vetroresina saranno totalmente illegali e forse invendibili..... da quanto ho capito le varie ditte si stanno organizzando per vendere solo pezzi in abs
        Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da hmcre
          ma date sempre la stessa risposta x qualsiasi tipo di problema? non sapete se è espressamente vietato? io so che non si possono aportare modifiche strutturali alla macchina.... nello specifico la presa d'aria "sapevo" è possibile installarla se non comprometti la rigidità del cofano... cmq credo prop che non si possa fare un lavoro completo in vetroresina.... ( ma poi lo fanno davvero? al max in fibra, la vtr non è tr delicata?)
          cmq, se non comprometti la struttura del cofano, credo sia possibile montare una presa d'aria!
          La mia Punto!
          Le mie moto

Commenta

Io Sò Ke Differenti Paraurti, Minigonne E Spoiler Sono Legali Basta Ke Nn Alterano Le Dimensioni Dell'auto... L'importante è Nn Installare Un Kit Di Allargamento... In Quel Caso Sono Cazzi Amari!!

Commenta

Per essere legale deve essere omologato (come i fari le pellicole oscuranti ecc. ecc.), se manca l'omologazione non si può montare.
              Io di pezzi in VTR omologati non ne ho mai visti. Il modificare le dimensioni o la struttura è già un passo avanti.

Commenta

Non tutti sanno dustinguere vtr dalla lamiera, una volta verniciata.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury
                  ma date sempre la stessa risposta x qualsiasi tipo di problema? non sapete se è espressamente vietato?
                  il fatto è che andando a vedere il codice in pratica è vietata qualsiasi modifica sulla macchina......ogni caso fa storia a sè e vige la "legge della strada".............se trovi "l'ignorantone" stai bene a dire che è omologato a lui non gli frega nulla.................quando avevo il terminale DTM(con tanto di omologazione) mi hanno fermato tre volte in circa un anno:due volte è ok il certificato alla terza mi hanno detto che il certificato è una caxxxxata che quelli che mi avevano già fermato erano dei c.....oni e che in pratica il certificato sarebbe come un nullaosta con cui poi fare l'omologazione in motorizzazione roBBBe da pazzi..........quindi cofani in VTR:se non sono esagerati del tipo "apritemi il cofano che ho tante modifiche" per me si può stare tranqui tanto la differenza con uno in lamiera non la vede nessuno.......

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                  X