annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luci: tipi di lampade e sanzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Luci: tipi di lampade e sanzioni

Ciao raga,
    volevo sapere una cosa..devo ritirare una opel corsa usata dal concessionario e gli ho chiesto se prima di darmela mi poteva montare delle lampade effetto xenon..me lha incluso nel prezzo stabilito nel contratto..

ora mi chiedo,dopo aver letto un po in giro su internet..sono regolari come lampade oppure mi possono fermare e multare?

io sapevo che sono sanzionabili solo quelle azzurrate..o che fanno una luce bianca azzurrata..ma anche quelle che fanno luce bianca(non giallina)?

come faccio a controllare e ad esser certo che le lampade che mi monta non siano azzurrate e che non facciano questo effetto a distanza...e che quindi sono regolari?

ps: non ho capito se mi monta solo le anabbaglianti o anche le posizione e abbaglianti..nel caso mi monti solo le anabbaglianti come è l'effetto combinato con le altre luci?

se sostituisco le luci di posizione con altre che fanno luce bianca a led sono sanzionabile? esistono luci di posizione che fanno luce bianca ma non a led?

Re: Luci: tipi di lampade e sanzioni

Originariamente inviato da -= Ste AX GT =-
    Ciao raga,
    ora mi chiedo,dopo aver letto un po in giro su internet..sono regolari come lampade oppure mi possono fermare e multare?

io sapevo che sono sanzionabili solo quelle azzurrate..o che fanno una luce bianca azzurrata..ma anche quelle che fanno luce bianca(non giallina)?

come faccio a controllare e ad esser certo che le lampade che mi monta non siano azzurrate e che non facciano questo effetto a distanza...e che quindi sono regolari?

ps: non ho capito se mi monta solo le anabbaglianti o anche le posizione e abbaglianti..nel caso mi monti solo le anabbaglianti come è l'effetto combinato con le altre luci?

se sostituisco le luci di posizione con altre che fanno luce bianca a led sono sanzionabile? esistono luci di posizione che fanno luce bianca ma non a led?
    per fortuna x gli anabaglianti ed abbaglianti sulla scatola c'è proprio scritto per uso stradale e tanti di omologazione mi sembra E3 ??? bho... x le posizione mi sembra ke nn ci siano luci con il marchio di omologazione.. ma basti ke facciano luce esclusivametne bianca.. quindi niente led... xkè nn vanno bene.... se vuoi le posizione della piaa 20 euro.... fanno luce esclusivametne bianca...
    Vtec just kick in yo!

Commenta

quindi vado tranquillo con lampade anabb e abb che fanno luce bianca anche se hanno il vetro azzurato?

mi hanno detto che se la lampada fa luce esclusivamente bianca ed è omologata ma ha il vetro azzurrato è ugualmente contestabile..

Commenta

guarda qui:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=160186

abbiamo trattato abbastanza bene l'argomento... spero ti serva
        ciao
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

Sto operando...