Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una pigna dal cielo e...puff! Chi mi risarcisce?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una pigna dal cielo e...puff! Chi mi risarcisce?

Non sapendo dove postare ho deciso di aprire qui il 3d.

Il fatto è questo: poco fa ho sentito un botto e subito suona l'allarme della mia auto...una pigna ha preso in pieno il cofano motore, lievemente ammaccato e molto graffiato/scheggiato, il pino dal quale è caduta la pigna non è del suolo privato del mio palazzo ma di un pino che si prolunga dalla strada (appartiene al comune).

come posso procedere per avere un risarcimento dal comune? qualcuno l'ha gia fatto e se si con che esito?
    Ultima modifica di SoulStar; 18-06-2006, 11:50.
    Aggiungimi su skype: luigi.forex

Auto: Citroen C3 1.4 HDI
    Sorgente: Pioneer DEH-P88RS
    Smantello impianto per passaggio Home Hi-End (clicca sotto):
    Vendo Fronte ZAPCO c2k 3.0 con Dynaudio MD100 + Dynaudio MW160GT + filtri su misura di altissima qualità-

Re: Una pigna dal cielo e...puff! Chi mi risarcisce?

in teoria mi sembra ke il comune abbia proprio una assicurazione x i danni causate dalle piante... dalla pigna fino al ramo ke ti scasa addosso.. come prima cosa devi fare le foto.. alla macchina da vare angolazioni ke si veda bene il danno... ed anche la targa della macchina.. poi fare la foto dove è accaduto il fatto...

poi dovresti procedere facendo una richiesta al comune di risarciemnto danni... però prima in teoria bisogna far aggiustare la macchina e portare la fattura...

però secondo me dovresti prima andare in comune dai vigili ed informarti sul da farsi... meglio andare con i piedi di piombo quando succedono ste cose...

magari qualcuno qui ti sa consigliare meglio...
    Vtec just kick in yo!

Commenta

quoto..il comune dve essere assicurato x la responsabilità civile..se per caso l'abero fosse stato di un condominio e tu ci hai parcheggiato l'ato sotto,la responsabilità sarebbe stata del condomio..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

chiama direttamente li i vigili ke constatano il danno... stanno li apposta...

Commenta

Originariamente inviato da SoulStar
          Non sapendo dove postare ho deciso di aprire qui il 3d.

Il fatto è questo: poco fa ho sentito un botto e subito suona l'allarme della mia auto...una pigna ha preso in pieno il cofano motore, lievemente ammaccato e molto graffiato/scheggiato, il pino dal quale è caduta la pigna non è del suolo privato del mio palazzo ma di un pino che si prolunga dalla strada (appartiene al comune).

come posso procedere per avere un risarcimento dal comune? qualcuno l'ha gia fatto e se si con che esito?

In teoria il comune deve occupasi di tutto ciò che è in suo possesso... strade alberi ecc ecc.... insomma deve garantire la sicurezza nelle strade relativa a buche sporco in eccesso ed eventuali rami sporgenti eccc ecc.....

in pratica xo ho paura che dal momento in cui tu inoltri la domanda di risarcimento al momento in cui ti ridano i soldi del danno la c3 sara un cimelio piu o meno come la topolina o la prima prima 500 uscita dagli stabilimenti della fiat....
          i tempi sono esageratamente lunghi!
          La mia Punto!
          Le mie moto

Commenta

Sto operando...
          X