annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione e motorizzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione e motorizzazione

Ciao a tutti....

la notte del 15 mi hanno sequestrato il libretto x i cerchi non in regola..

qualche giorno fa sono andato in motorizzazione x avere copia autenticata del libretto per poter fare la revisione con i cerchi da 15 regolari e presso lo sportello della motorizzazione civile di Cagliari trovo appeso un foglio con scritto che dal 1 OTTOBRE 2006, per le modifiche sulla carta di circolazione sarà sufficiente un foglio con dichiarazione e firma dell
    officina che ha eseguito l'eventuale modifica e presentarsi in motorizzazione per averla trascritta a libretto... esempio montaggio gancio traino, pneumatici alternativi ecc..
    A detta dell'impiegato mi viene riferito, per quanto riguarda i pneumatici che i gommisti dovrebbero avere un modulo, un nulla osta del ministero dei trasporti, che andrebbe compilato ecc e poi presentato in motorizzazione per avere le misure trascritte a libretto..vado da un paio di gommisti che trovo aperti ma non sanno ancora niente....sarebbe pazzesca una novità del genere!! xke non vi informate anche voi????

Inoltre, ho trovato queste indicazioni:
    http://www.infrastrutturetrasporti.i...23603837c1f2b4

Vorrei avere informazioni riguardo il primo caso...io possiedo una Peugeot 206, che a libretto ha i cerchi da 15. La medesima vettura esce in molti altri allestimenti, alcuni dei quali hanno gia di serie cerchi da 16 e 17 con medesima telaiatura come sapete..In questo caso devo fare la prima domanda, cioè con la misura di pneumatici alternativi esistenti nell'archivio informativo?

Ultima cosa..vi chiedo...se io trovo un altra peugoet con il numero di omologazione uguale al mio, pare che basta presentarsi in motorizzazione con le due carte di circolazione e mi trascrivono subito la misura alternativa nel mio, in quando vedono subito che esiste gia l'omologazione.. io una lho anche trovata ma non so se sto numero deve essere esattamente identico!!!
    la mia è 1.4 16 Xs e l'altra 1.6 Hdi XS..ha sia i 15 che i 16 nel libretto..

fatemi sapere tutto quel ke sapete!!!
    Ultima modifica di kly82; 25-08-2006, 11:21.

Re: Omologazione e motorizzazione

Originariamente inviato da kly82
    Ciao a tutti....

la notte del 15 mi hanno sequestrato il libretto x i cerchi non in regola..

qualche giorno fa sono andato in motorizzazione x avere copia autenticata del libretto per poter fare la revisione con i cerchi da 15 regolari e presso lo sportello della motorizzazione civile di Cagliari trovo appeso un foglio con scritto che dal 1 OTTOBRE 2006, per le modifiche sulla carta di circolazione sarà sufficiente un foglio con dichiarazione e firma dell
    officina che ha eseguito l'eventuale modifica e presentarsi in motorizzazione per averla trascritta a libretto... esempio montaggio gancio traino, pneumatici alternativi ecc..
    A detta dell'impiegato mi viene riferito, per quanto riguarda i pneumatici che i gommisti dovrebbero avere un modulo, un nulla osta del ministero dei trasporti, che andrebbe compilato ecc e poi presentato in motorizzazione per avere le misure trascritte a libretto..vado da un paio di gommisti che trovo aperti ma non sanno ancora niente....sarebbe pazzesca una novità del genere!! xke non vi informate anche voi????

Inoltre, ho trovato queste indicazioni:
    http://www.infrastrutturetrasporti.i...23603837c1f2b4

Vorrei avere informazioni riguardo il primo caso...io possiedo una Peugeot 206, che a libretto ha i cerchi da 15. La medesima vettura esce in molti altri allestimenti, alcuni dei quali hanno gia di serie cerchi da 16 e 17 con medesima telaiatura come sapete..In questo caso devo fare la prima domanda, cioè con la misura di pneumatici alternativi esistenti nell'archivio informativo?

Ultima cosa..vi chiedo...se io trovo un altra peugoet con il numero di omologazione uguale al mio, pare che basta presentarsi in motorizzazione con le due carte di circolazione e mi trascrivono subito la misura alternativa nel mio, in quando vedono subito che esiste gia l'omologazione.. io una lho anche trovata ma non so se sto numero deve essere esattamente identico!!!
    la mia è 1.4 16 Xs e l'altra 1.6 Hdi XS..ha sia i 15 che i 16 nel libretto..

fatemi sapere tutto quel ke sapete!!!

io oggi ho un appuntamento con un agenzia pratiche auto..... io ho un'opel corsa 1.2cc 75Cv del 2001 e posso montare max cerchi da 15 pollici!! nelle moderne opel corsa (addirittura nella 1.3 CDTI da 69 Cv) si montano anche i 17''!!! secondo l'agenzia, se la opel fa uscire attualmente una 1.2 con a libretto cerchi da 17, sulla mia basta fare l'aggiornamento della carta di circolazione, senza aver bisogno di nulla osta, o fare collaudi!!

vediamo oggi che dicono...... speriamo bene.....
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious
      io oggi ho un appuntamento con un agenzia pratiche auto..... io ho un'opel corsa 1.2cc 75Cv del 2001 e posso montare max cerchi da 15 pollici!! nelle moderne opel corsa (addirittura nella 1.3 CDTI da 69 Cv) si montano anche i 17''!!! secondo l'agenzia, se la opel fa uscire attualmente una 1.2 con a libretto cerchi da 17, sulla mia basta fare l'aggiornamento della carta di circolazione, senza aver bisogno di nulla osta, o fare collaudi!!

fammi sapere...vedi un pò se fa anche per la peugeot, cosa vogliono, quanto ecc...
      ti ringrazio!

Commenta

Originariamente inviato da kly82
        fammi sapere...vedi un pò se fa anche per la peugeot, cosa vogliono, quanto ecc...
        ti ringrazio!

sono tornato in questo momento dall'agenzia..... makkè, niente da fare..... mi hanno detto che la prassi è la solita....nulla osta, collaudo e omologazione..... makkè collaudo..... ho il kit estetico..... col cavolo che mi passerebbero il collaudo anche se riuscirei ad avere il nulla osta....

cmq non mi suona bene..... che cavolo di nulla osta dovrei avere se attualmente è la opel stessa che fa uscire le corsa 1.2 con i 17????

secondo me serve solo l'aggiornamento del libretto.....

ve lo dico io com'è..... dalla prima volta che ho chiesto queste informazioni mi hanno guardato molto sopsettosi..... manco fossi un delinquente o avessi chiesto chissà che...... quelli non si sono informati minimamente, ve lo dico io.... ora cmq vado dal concessionario, e vediamo che mi dice.....

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

non mi sembra una grande novità la prassi da seguire è sempre la stessa.

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious

Ehhmm il discorso che le corsa attuali montano i 17 e la tua i 15 non serve niente a livello di omologazioni dato che il nulla osta te lo può rilasciare solo la casa madre e probabilmente le corsa con i 17 hanno la scatola dello sterzo diversa dalla tua...... stesso discorso per le 206
            Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

non sta nè in cielo, nè in terra, che competenza può avere un gommista x accertare la possibilità di montaggio di una nuova misura di pneumatici? il nullaosta della casa continua a essere indispensabile e l'indicazione che hai letto con ogni probabilità non dichiara che sia sufficiente la certificazione del gommista, tutt'ora non prevista, ma che sia indispensabile allegarla alla documentazione.
              Ultima modifica di Stè 500; 26-08-2006, 10:26.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Xmas43
                Ehhmm il discorso che le corsa attuali montano i 17 e la tua i 15 non serve niente a livello di omologazioni dato che il nulla osta te lo può rilasciare solo la casa madre e probabilmente le corsa con i 17 hanno la scatola dello sterzo diversa dalla tua...... stesso discorso per le 206

so che la opel rilascia facilmente il nulla osta per montare i 17 sulle 1.2 del 2001..... quindi è evidente che non ci sono problemi a livello di scatola delo sterzo, ecc...ecc.....!! Allora mi chiedo.... se è la stessa opel che fa uscire le 1.2 con i 17, a che serve fare il collaudo, in quanto credo che l'omologazione sia già nei loro archivi..... più semplicemente, credo che già loro hanno visto che non ci sono problemi a montarli.... allora perchè richiedere il collaudo?? bo, mi sembra una perdita di tempo, soldi..... e via dicendo......

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

cmq sia, se il nulla osta e il collaudo resta l'unica strada, non ho speranze..... con il kit estetico, sono tagliato fuori..... e non mi metterò certo a smontarlo....

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Leggete qua. E' possibile come cosa?
                    Clicca QUI

PS: Ho letto solo ora che l'articolo è del 2004. Comunque lo lascio lo stesso.
                    Ultima modifica di 206-Impact; 28-08-2006, 22:10.
                    Peugeot 206 2.0 GTi | Clean Style Culture

Vendo Cerchi 4x108 7x17 ET28 + Gomme 205/40 R17

Commenta

Sto operando...
                    X