annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologare assetto ribassato: si può?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologare assetto ribassato: si può?

Io come la maggior parte di coloro che fanno parte di questo forum vorrei farmi un assetto ribassato -3 il tutto però essendo a posto con la legge. Qualche esperto di quste cose mi sa dire con precisione se si può fare qualche omologazione con modifica del libretto? Anche se è difficile si trova sempre chi con assetto -3 ti sequestra il libretto (a diverse persone è già successo), specie quando le misure del libretto sono quelle dell'auto con assetto normale e con le ultime modiich del codice vado a desumere che una cosa, e in questo caso l'assetto, è legale quando corrisponde a cio che ci èscritto sul libretto.
    C'è qualcuno che ha fatto l'omologazione del proprio assetto ribassato e quindi è in regola?

Re: Omologare assetto ribassato: si può?

x omologare l'assetto è necessario il nullaosta della casa; in alternativa, dato che è probabilmente la casa non rilascia nullaosta puoi montare l'assetto che la ford vende come accessorio e sei in regola al 100%, dovrebbe essere eibach.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Magari!!! a un mio amico che aveva l'assetto eibach della ford con la sua focus gliel'hanno sequestrato lo stesso perchè dissero che ci voleva la modifica anche a libretto , quindi fare una bella visita alla motorizzazione, il cui esito non so se qualcuno gia conosce. In pratica è come le gomme, tu hai prima il nulla osta della casa e poi devi andare alla motorizzazione e farti aggiungere le misure sul libretto. Ora sulle gomme la motorizzazione omologa la modifica di solito senza problemi, per quanto riguarda gli assetti come si comporta invece?

Commenta

no, quello che dicono e fanno gli agenti non è legge! l'assetto originale della casa rientra già nell'omologazione del veicolo e non necessita di alcuna trascrizione. cmq x non avere problemi dovete sempre dire che l'auto è uscita così di fabbrica.

Commenta

Ma l'assetto eibach non è quello di serie, è più basso di 3 cm, e in ogni caso quel 5% di agenti zelanti che trovi e trova una differenza con le misure che hai sul libretto ti fa pelo e contropelo. Il punto è che si possono fare tanti ricorsi e tante interpretazioni ma se hai tutto scritto sul libretto allora nessuno potrà mai dirti niente, in pratica circoli senza pensieri per la testa, per questo io cerco una strada del genere, proprio perche non voglio avere pensieri di poter trovare quel 5% di agenti e che possano farmi un entile regalo.

Commenta

allora mi sa che non mi segui. la ford vende l'assetto ribassato originale ford che è molto probabilmente prodotto dalla eibach, se poi è prodotto dalla kw o dalla apex o da qualsiasi altra marca cambia poco. quest'assetto può equipaggiare il veicolo anche fin dall'origine e rientra nell'omologazione del veicolo stesso. se tu acquisti quest'assetto presso la ford hai la garanzia che sia quello originale ford che è incontestabile a prescindere da quello che credono gli agenti e oltretutto sulla carta di circolazione non figura nessuna dimensione che riguardi l'assetto. contestano anche le barre duomi se è x questo, ma non è che tutti i proprietari di delta evo o integra type r si mettono a smontare la barra duomi di serie, xchè qualche agente ignorante eleva verbali ingiusti facendo abuso di atti d'ufficio.
            Ultima modifica di Stè 500; 26-08-2006, 18:31.

Commenta

Adesso ho capito. E a questo punto a me basterebbe prendere le eibach appunto omologate dalla ford perche per quanto riguarda gli ammortizzatori loro accoppiano a queste molle gli ammortizzatori heavy duty (quest'accoppiata sarebbe l'assetto ribassato omologato dalla ford di cui parlavi) che mi risulta siano più rigidi ma non a stelo accorciato, quindi ci rimarrei tranquillamente i miei, anche se poi mi chiedo se queste molle essendo di 3 cm ribassate, su un ammortizzatore a stelo normale (appunto questo heavy duty) non lo fanno andare a fine corsa

Commenta

esatto. come ammortizzatori non hai problemi, primo xchè non vengono controllati, secondo xchè con molle da -30 mm non vanno a fondo corsa. ti rimane solo da vedere se in ford vendono solo le molle o tutto il kit. se poi qualcuno dovesse obiettare mostri un catalogo accessori o la confezione e dici che l'auto è stata allestita così fin dall'acquisto, quindi a te è stata consegnata con quegli optional.

Commenta

che io sappia l'allestimento consiste solamente nelle molle.. niente ammortizzatori...

Commenta

Se sono solo le molle meglio ancora perchè ho da poco messo gli ammortizzaori ricostruiti piu rigidi del 30% con lo stelo normale e se con le eibach prokit -30 non vanno a fondo corsa la cosa sarebbe già fatta per metà. Chiederò anche in ford per vedere prezzi e tutto cio che possono dirmi. Migliora proprio di molto la situazione con queste eibach? Ho sentito che sono abbastanza confortevoli e il miglioramento su rollio e rigidità da ognuno sento una cosa dversa, per me l'importante è una riduzione il più possibile del rollio, tenuta e stabilità e che la macchina affondi meno nei cambi improvvisi di direzione.

Commenta

Sto operando...
                    X