annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedili sportivi e cinture a 4 punti....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedili sportivi e cinture a 4 punti....

    Sapete dirmi a cosa vado incontro ora che ho montato i sedili reclinabili della OMP e le cinture a 4 punti della sparco???

    Le forze dell'ordine potrebbero contestarmi qualcosa? multarmi??
    Neppure la Sparco ha idee chiare in proposito....

    Se vengo fermato mentre indosso la 4 punti, potrebbero multarmi perche' per loro nn indosso la cintura??


    CHIARITEMI un po di cose!!!! Un giorno vorrei fermarmi e chiederlo di persona ad un puffo...ma e' sempre meglio nn rischiare di finire nella tana del lupo!!!
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

  • #2
    Io oggi mi sono posto la stessa domanda...

    voglio mettere le cinture a 4 o 5 punti (i sedili sulla mia sono già Recaro) ma voglio sapere che marca di cinutre sono omologate... io so che tempo fa la max power di roma che distribuiva la olandese jamex, vendeva su marchio jamex le 4 punti omologate da codice, solo che adesso la jamex non la si trova piu in giro e ma max power (suo distributore italiano) si dice abbia chiuso... infatti pubblicità come una volta non se ne vede...


    Qualcuno è a conoscenza di cinture a 4 o 5 punti omologate a uso stradale???
    208 cv @ 680 kg

    terrore puro in azione...



    made by Lotus

    Commenta


    • #3
      le Sparco che ho io son omologate(con il relativo tagliando cucito sulla cinta).... ma nn so se cmq le forze dell'ordine possano ugualmente contestarmele!!!
      S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
      THE REAL TERROR OF EBAY
      -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
      member of www.tigratuning.it
      Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
      Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
      GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

      Commenta


      • #4
        nessun sedile sportivo (escluso l'originale) è omologato. pena: ritiro del libretto e 600k di multa (articolo 78)

        le cinture a 4 punti non sono omologate, ma il loro montaggio non è vietato. se venissi fermato mentre indossi le 4/5 punti in teoria potresti essere multato perchè sei senza cinture, ma in questo caso l'art. 78 non viene a gravare.
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #5
          ke io sappia nn ci sono cinture omologate stradali ... pertanto se cieni fermato e come se tu nn avessi le cinture (abbellimenti estetici)
          per i sedili nn so...
          ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
          le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
          il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
          Peugeot 206 Club -Numero 5
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
          D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

          Visita il sito Peugeot 206 Club
          Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

          Commenta


          • #6
            Nell'art.78 e nei 71 e 72 a cui fa riferimento...nn si parla assolutamente di SEDILI.... ma solo di dispositivi di ritenuta...che quindi sarebbero le CINTURE....


            Quindi...credo... che per i sedili nn mi possano rompere ( visto che nn sono nemmeno quelli fissi) , mi tengo le mie belle cinture a 4 punti, e mantengo montate anche quelle di dotazione( da usare in citta')...... cosi nn credo proprio di correre rischi...

            Cmq la prossima volta che incontro un vigile...e sto alla guida della innocqua Y di mamma' mi fermo e glielo chiedo...
            S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
            THE REAL TERROR OF EBAY
            -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
            member of www.tigratuning.it
            Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
            Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
            GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da 2fast4you
              Nell'art.78 e nei 71 e 72 a cui fa riferimento...nn si parla assolutamente di SEDILI.... ma solo di dispositivi di ritenuta...che quindi sarebbero le CINTURE....


              Quindi...credo... che per i sedili nn mi possano rompere ( visto che nn sono nemmeno quelli fissi) , mi tengo le mie belle cinture a 4 punti, e mantengo montate anche quelle di dotazione( da usare in citta')...... cosi nn credo proprio di correre rischi...

              Cmq la prossima volta che incontro un vigile...e sto alla guida della innocqua Y di mamma' mi fermo e glielo chiedo...
              guarda, io per motivi di lavoro ho frequenti contatti con polizia stradale, carabinieri e vigili urbani (faccio il carrozziere e faccio soccorsi stradali.. ho 2 camion e ho a che fare con loro almeno 2 volte la settimana) e gli ho chiesto proprio ieri ad un poliziotto della stradale e mi ha detto che c'è molta confusione in merito come per tutte le cose del codice della strada in italia e che varia dall'interpretazione che l'agente da.. comunque ne lui ne in genere il comando di udine mi ha detto che hanno mai tirato su casini per cinture non omologate... per macchine da rally in libera circolazione si ma non solo per le cinture... comunque lui mi ha detto che se trovi il rompic@xxo (qui da noi i carabinieri... non so se anche li da te... qui con la stradale non ti fanno casini se non la combini grossa... infatti fanno una multa ogni 10 macchine che fermano...) ti può anche fare delle storie, ma se hai come dici tu la targhetta cucita sulla cintura non ci sono problemi... assolutamente...


              il mio problema era che non sono riuscito a trovare delle cinture che abbiano l'etichetta cucita con l'omologazione europea... mi dici come sono (a che punti??) colore, se per sedili reclinabili (le stacchi per far entrare nei sedili dietro?) quanto costano e come ti trovi??? tengono bene??? facili da montare? e da indossare???


              mandami un pm se vuoi... in questi giorni non ho troppo tempo per connettermi...
              208 cv @ 680 kg

              terrore puro in azione...



              made by Lotus

              Commenta


              • #8
                Io avevo montato il sedile Hockeneim reclinabile della Sparco (nn vorrei sbagliare) ma dopo aver fatto una sosta in una piazzola con degli amici con il fiskietto e il cappellino mi sn convinto a toglierlo Xò se mi dici così mi stampo l'articolo e lo rimonto!!! Qualcuno sa dove si possa trovare il C.d.S. on line??

                FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
                P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
                B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
                C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
                Why drink and drive, when you can smoke and fly...

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Pippero J
                  Io avevo montato il sedile Hockeneim reclinabile della Sparco (nn vorrei sbagliare) ma dopo aver fatto una sosta in una piazzola con degli amici con il fiskietto e il cappellino mi sn convinto a toglierlo Xò se mi dici così mi stampo l'articolo e lo rimonto!!! Qualcuno sa dove si possa trovare il C.d.S. on line??
                  c'è on line il cds sul ministero dei trasporti, ma anche e piu comodo sul sito di elaborare...
                  208 cv @ 680 kg

                  terrore puro in azione...



                  made by Lotus

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da zuly



                    il mio problema era che non sono riuscito a trovare delle cinture che abbiano l'etichetta cucita con l'omologazione europea... mi dici come sono (a che punti??) colore, se per sedili reclinabili (le stacchi per far entrare nei sedili dietro?) quanto costano e come ti trovi??? tengono bene??? facili da montare? e da indossare???


                    mandami un pm se vuoi... in questi giorni non ho troppo tempo per connettermi...
                    Io nn ho paura che mi facciano delle storie per le cinture ( a meno che in quel momento nn la indossi) perche' se me le trovano solo montate o cmq indossate con sopra l'altra cinta perche' dovrebbero alzare storie!!! E' per questo che consiglio di mantenere montate anche le originali...in questo caso nn dovrebbero fare alcun problema!!
                    Il mio vero problema riguarda i sedili....ma anche per quelli nn credo possano fare grandi storie ( certo,a meno che nn trovi il rompiballe....ma cmq nn essendoci un art. preciso a riguardo... in caso di un eventuale multa scatta la contestazione ed il ricorso....cmq chiederei al puffo di turno di farmi vedere il relativo articolo che ne vieta il montaggio!!!) Cmq l'altro venerdi all'Obelisco, con vettura parcheggiata, un carramba boys decide di farmi un controllino, i sedili se li e' guardati male,ma nn ha fiatato...e cmq a cofano aperto, pur notando CDA e barra duomi, nn mi ha contestato nulla...solo una predicozza e poi via!!! Il fatto e' che all'Obelisco girano veri e propri Aereoplani... nn poteva certo venire a rompere le palle a me per un CDA quando ci sono Escort da 600cv,Delta che di originale hanno solo le alette parasole, R5 che sotto il cofano nascondono mandrie di stalloni.....


                    Cmq le cinture che monto io sono quelle a 3 punti di fissaggio ( ovvero che si fissano in 3 punti, quindi meno buchi sulla macchina...io ne ho dovuto fare solo uno, altri 2 gia' erano predisposti... poi cmq son effettivamente come le 4 punti a livello di tenuta)della Sparco, con attacco a moschettone ( che permette di sganciarle in pochi secondi, per asportarle o per fare accedere i passeggeri ai posti posteriori.... ti consiglio di prenderle a moschettone e nn quelle fisse...visto che le devi mettere su una vettura stradale, altrimenti ogni volta dovresti levare e mettere i bulloni...sai che palle) Le mie sono nere,ma esistono anche blu e rosse... puoi benissimo vederle sul catalogo Sparco... art.04608D... hanno lo sgancio rapido( come le normli conture), e nn quello aereonautico ( proibito dal CdS).... targhetta di omologazione, si regolano molto bene in tutti e 4 i punti di tenuta, e tengono bene, hanno il rinforzo ventrale.... io mi ci trovo bene!!! le ho pagate 75 euro l'una...
                    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
                    THE REAL TERROR OF EBAY
                    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
                    member of www.tigratuning.it
                    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
                    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
                    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X