Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multa eccesso di velocita guardando la frenata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• multa eccesso di velocita guardando la frenata

Salve a tutti.
    circa un mese fa ho fatto un brutto incidente con la macchina,per colpa di un vecchio abbastanza rincretinito che non si è fermato allo stop ed è sbucato da una via del caxxo all'improvviso.
    bene,come mi aspettavo vivendo in italia,hanno dato ragione a lui.
    perchè?secondo quanto scritto nel verbale dei vigili che erano venuti li a vedere l'incidente avevo fatto una frenata di 7metri (?)...insomma una cosa assurda.
    una frenata l'ho fatta ma c'era un solo segno,di neanche un metro proprio sotto la macchina.mi chiedo come fanno a calcolare la frenata?perchè apparte quel segnetto proprio non c'era altro.
    Ora mi trovo a pagare 1,400€ di danni sulla mia macchina + 80€ di multa per la velocità.

Re: multa eccesso di velocita guardando la frenata

Per quel che ricordo, la mancata precedenza è più grave dell'eccesso di velocità (entro certi limiti ovviamente...) e anke andando in concorso di colpa, l'altro dovrebbe avere la peggio...
    Altra cosa... i vigili, possono SOLO eseguire i rilevamenti, fare le misurazioni, foto, e notifiche varie... ma NON POSSONO emettere nè perizie tecniche nè tanto meno sentenziare ricostruzioni campate in aria!

Dico bene??

Ciao..
    TUTTO su come FARE RICORSO!
    Club dei 306isti® ////
    Socio: Jessica Alba Fans Club
    - Paris Hilton Fans Club
    Club Founder: - Quelli di... Saronno & dintorni -

Commenta

rivolgiti alla polizia stradale e fai uscire un perito che prenda le varie misure...anche ad un mio amico volevano fregarlo cosi...ha preso un avvocato e ha avuto ragione...
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
        rivolgiti alla polizia stradale e fai uscire un perito che prenda le varie misure...anche ad un mio amico volevano fregarlo cosi...ha preso un avvocato e ha avuto ragione...
        Quoto!
        "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

Commenta

Ma stiamo scherzando?
          Massimo possono darti un concorso di colpa...ma sarebbe cmq un 70% di colpa per chi nn ha dato la precedenza e un 30% a te se accertano che correvi troppo...
          Rivolgiti subito a un avvocato che nn puoi avere torto completo

Commenta

Esatto, rivolgiti a una avvocato, sia mai che abbiano sbagliato qualche moltiplicazione...la velocità la deducono loro che infatti poi ti mndano l'eventuale verbale con comodo a casa

Commenta

ci sono programmi informatici non da poco (un mio amico cc li ha scoperti quando svolgeva idnagini x un incdente mortale nel basso piemonte..)
              si inseriscono i dati che si trovano dopo l'incidente e si ottiene una simulazione dell'incidente..(la dico semolice..so hce non e' cosi'..)

mi sembre strano che una polizia locale abbia accesso a questi sistemi....molto strano.....
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Anche senza simulazioni e vari software 15 anni fa si facevano i rilievi, quindi i conti si fanno pure a mano...

Commenta

Grazie mille a tutti quanti.
                  Allora,siete stati chiarissimi,il fatto è che purtroppo non posso rivolgermi alla polizia stradale dato che l'inidente è avvenuto piu di un mese fa,infatti ho da poco preso questo verbale di merda.

Domani chiamo l'avvocato,cosa potrei dirgli?
                  perchè cosa assurda l'avvocato della mia assicurazione mi da torto!non vuole neanche provarci.e a me questa cosa puzza e vi spiego anche perchè.
                  nel verbale dei vigili prima c'è scritto che al suolo non ci sono segni di frenata,qualche rigo piu sotto che è stata fatta una frenata di 7 metri (2piani di un palazzo) da me.Quindi 2 versioni nettamente contrastanti.
                  sono andato dai vigili e mi hanno detto che la parte in cui dicono che non ci sono segni di frenata la mettono sempre!cosa veramente assurda!
                  esiste qualche cavillo per farli stare zitti e fargli ammettere di avere torto?

Tra l'altro non sono state neanche fatte foto dell'accaduto ma solo un disegnino di merda che anche un bambino di 2 anni avrebbe fatto meglio.

Una domanda,la velocità a cui ho frenato si calcola guardando le traccie a terra?perchè se è cosi non c'erano neanche 2 metri di frenata miei...

la follia di questo paese a cosa puo arrivare.
                  Ultima modifica di Sugar87; 09-10-2006, 20:49.

Commenta

Non è che puoi andare dalla Polizia Stradale p chiedere di farti da periti!
                    Se qualcuno lo facesse sarebbe abuso d'ufficio (reato penale) perché farebbe per un privato una perizia. cosa non prevista dai compiti di istituto, dato che è intervenuta la Municipale.
                    Di sicuro se conosci qualcuno ti potrà dare qualche consiglio e qualche spiegazione: con i sistemi abs moderni non ci si può rifare più solo alla frenata; magari guardano anche dove eè cominciato l'urto e dove è finito, a seconda di quanto è ststa spostata l'auto tamponata, quanto si sono deformate le lamiere, ecc..)
                    All'avvocato dell'assicurazione non gliene frega nulla, fidati...la tutela legale vale solo se conviene all'assicuraz (costo del legale compreso):se magari dovevano sborsare 50 mila euro perché qualcuno si era fatto male ci pensavano.
                    Per il tuo legale, rivolgiti a qualcuno che abbia esperienza "tecnica" nel campo, magari a un'agenzia specializzata in sinistri stradali.
                    Detto tra noi: Ma a quanto andavi veramente? (è difficile inventarsi un macroscopico eccesso di velocità tale da invertire le percentuali di concorso di colpa).

Commenta

Sto operando...
                    X