annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione Speciale Art.80 D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Revisione Speciale Art.80 D

Visto che mi hanno fermato e multato e dato la revisione (vetri scuri vetri laterali anteriori) mi son un'po informato:

L'art.80 del CDS dice tante cose, il comma 5 di questo dice che da più poteri alla Polizia stradale. Tali poteri consistono nel poter mandare alla revisione veicoli che per loro non sono sicuri per la circolazione (emissioni gas, sicurezza, etc.)

Ma visto che non si son tenuti il libretto, ne mi hanno scritto sopra niente, e mi han solo detto che mi contatteranno (penso per posta) per fare una revisione, e le revisioni ora non si fanno più solo alla Motorizzazione Civile.

Io posso fare la revisione presso un CENTRO che conosco ed il gioco è fatto!

Che dite? Ha un senso o dico strunzate?

Re: Revisione Speciale Art.80 D

Originariamente inviato da TrueSidewinder Visualizza il messaggio
    Visto che mi hanno fermato e multato e dato la revisione (vetri scuri vetri laterali anteriori) mi son un'po informato:

L'art.80 del CDS dice tante cose, il comma 5 di questo dice che da più poteri alla Polizia stradale. Tali poteri consistono nel poter mandare alla revisione veicoli che per loro non sono sicuri per la circolazione (emissioni gas, sicurezza, etc.)

Ma visto che non si son tenuti il libretto, ne mi hanno scritto sopra niente, e mi han solo detto che mi contatteranno (penso per posta) per fare una revisione, e le revisioni ora non si fanno più solo alla Motorizzazione Civile.

ma in teoria ti dovevano ritirare il libretto... in teoria dovresti averla fatta franca.. xkè se ti mandano in revisione ti prendono il libretto e la tua macchina nn può + circolare fino a ke nn fa la revisione...
    xkè se nn è regolare nn può circolare... e quindi ti devono aver fatto un verbale ke dichiarano ke la macchina nn può circolare fino a revisione....

se ti hanno fatto andare senza nessun verbale.. allora nn ti possono fare niente....
    Vtec just kick in yo!

Commenta

Originariamente inviato da TrueSidewinder Visualizza il messaggio

Ehm,...la risposta giusta è la seconda
      Se devi fare la revisione normale è uguale farla in motorizzazione o nell'officina di fiducia, ma se devi farla per un motivo particolare come il ritiro del libretto o magari per far omologare una diversa misura di gomme, allora devi PER FORZA farla in motorizzazione

Commenta

Infatti! Dicono semplicemente revisione speciale art.80 (che non parla di cose strane ma semplicemente di sicurezza stradale)

Ora ho chiamato la polstrada che mi ha fermato e han detto di chiamare la mia motorizzazione!

La poliziotta ha detto che in teoria basterebbe fare semplicemente una revisione. Però han detto che visto che han specificato "straordinaria" per i vetri scuri magari si dedicano solo ai vetri (e non serve che smonti mezza auto).

Dipende tutto dalla motorizzazione insomma, oggi è chiusa (santo della città) lunedi saprò il destino dei miei vetri anteriori

Commenta

Io anche revisione straordinaria per vetri anteriori scuri ......

Ma poi vedendo la macchina hanno fatto quella completa cercando e vedento tutto
          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
          CORSA CLUB ITALIA
          CLUB CENTO

Commenta

Giusto per dover di cronaca...

Ho chiamato la motorizzazione, e anche loro han detto che non ha senso la procedura che nah fatto (dovevano ritirarmi il libretto, altrimenti non dovevano farmi niente)...

Effettivamente per l'articolo 80 ho diritto a fare una revisione normale in un centro autorizzato... E BASTA!

Domani mattina vado a parlare meglio ma se è effettivamente andata cosi....

Beh vedremo!

Commenta

per il ritiro del libretto ora la revisione straordinaria si può fare anche nei centri autorizzati alla revisione non è necessario farla alla motorizzazione

Commenta

Ma a me non han ritirato il librettooooooooooooooo

Commenta

allora non hai obbligo di nessuna revisione

vai tranquillo se proprio vuoi in un centro di tua conoscenza

certo che hanno procedutoin maniera davvero anomala!

Commenta

Originariamente inviato da Emanuele55 Visualizza il messaggio
                    allora non hai obbligo di nessuna revisione

vai tranquillo se proprio vuoi in un centro di tua conoscenza

certo che hanno procedutoin maniera davvero anomala!

Anche la tipa della motorizzazione lo ha detto:

QUESTA E' LA CLASSICA ITALIANATA!

E bon ah, faremo sta revisione in un centro amico giusto per stare col cuore in pace, cmq la dovevo fare tra un 6 mesi

Commenta

Sto operando...
                    X