Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

    Salve, siccome sn un po' dubbioso se fare ricorso o no, vorrei provare a descrivere la mia vicenda sperando che qualcuno possa aiutarmi.

    Il 16 gennaio 2006 una pattuglia della stradale mi ha beccato mentre effettuavo l'inversione di marcia su uno svincolo della tangenziale. Hanno applicato l'articolo 176 comma 19. Sospensione patente da 6 mesi a 2 anni, 10 punti in meno sulla patente e multa variabile da 1700 a 7000 euro a discrezione del prefetto.
    Al momento firmai il verbale. Dopo un mese mi è arrivata a casa la notifica del verbale cn scritto che sarei stato 6 mesi senza patente....e così è stato.
    In questi 6 mesi la multa però nn mi è mai arrivata e neanche nei 6 mesi successivi.

    Sapete quando mi è arrivata? Pochi giorni fa, 2036 euro. Mi chiedo: può una multa arrivare dopo più di una anno? Saranno passati circa 380 giorni.

    Ho parlato cn un comandante di una caserma della polizia locale e convintissimo, mi ha fatto vedere sentenze simili al mio caso dove il giudice accoglieva il ricorso poichè tutta la pratica deve chiudersi entro 150 giorni.
    Mi ha aiutato a compilare il foglio per il ricorso e in teoria lunedì mattina dovrei andarlo a presentare.

    Mio padre è convintissimo nel fare ricorso....io un po' meno perchè ho paura che mi si raddoppi la multa in caso di perdita.

    In sostanza le domande che vorrei porre sono 2:

    1: Ho possibilità di vincere il ricorso dal giudice di pace visto che sono passati più di 150 giorni??

    2: se faccio ricorso dal giudice di pace e lo perdo, mi si raddoppia la multa??

    Ringrazio tanto chi mi può dare una mano!!!

    ciau!
    Ultima modifica di giandz; 03-03-2007, 23:31.

  • #2
    Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

    nn ti si raddoppia, e cmq anche io so che dopo 150 giorni va in prescrizione, se nn è arrivata si attaccano...

    Commenta


    • #3
      Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

      Se hai cambiato residenza non valgono i 150 gg e comunque se fai ricorso al giudice di pace e lo perdi la multa rimane quella !

      Commenta


      • #4
        Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

        Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
        nn ti si raddoppia, e cmq anche io so che dopo 150 giorni va in prescrizione, se nn è arrivata si attaccano...
        Seeee una volta puo darsi ora dipende tutto dal tipo d multa meglio che l'utente si informi prima d fare figuracce...
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

        Commenta


        • #5
          Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

          Si certo ! prima di agire devi essere sicuro al 100 % .... queste cavolo di leggi cambiano dall'oggi al domani !!!!

          Commenta


          • #6
            Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

            la multa come tu stesso dici ti é stata notificata. quindi é valida. e da discutere se dopo 300 giorni di puo ancora effettuare la sospensione della patente. in quanto questa doveva essere immediata.
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

            Commenta


            • #7
              Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

              Guarda che è la notifica che deve occorrere entro 150 gg, non tutti i pezzi di carta seguenti: quando mai si è visto concludere un intero procedimento amministrativo (pignoramenti compresi) entro 150 gg???
              A te l'hanno notificata sul posto, quindi dovevi pensare tu a pagarla.
              Non facendolo hai solo attivato l'iter amministrativo che prevede:
              1) se non paghi entro i 60 gg dalla notifica non hai più diritto allo "sconto" della metà sul minimo edittale perchè comincia il vero e proprio iter amministrativo (non è che si paghi il doppio, come tutti pensano, ma se paghi entro 60 gg paghi la metà perchè è come quando si patteggia nell'ambito penale, hai lo sconto di pena perchè fai risparmiare tempo e denari allo stato);
              2) se continui a far passare tempo ci sono more e contro more;
              3) se continui ancora si arriva fino al fermo amministrativo del veicolo e pure alla cartella esattoriale!!!

              Commenta


              • #8
                Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

                Esatto anche su questo punto ci si deve informare bene x chè credo che la cosa sia possibile purtroppo,o meglio è possibile temo che la sospensione arrivi dopo...
                www.screamcar.it
                T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                Commenta


                • #9
                  Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

                  quando è arrivata la notifica del verbale, c'era anche scritto l'importo da pagare e relativo bollettino?
                  Ritorno al Biscione!
                  Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
                  -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: arrivata multa dopo 300 giorni, è scaduto il termine?

                    Originariamente inviato da renato146 Visualizza il messaggio
                    quando è arrivata la notifica del verbale, c'era anche scritto l'importo da pagare e relativo bollettino?
                    La notifica è stata fatta sul posto (consegna del verbale, su cui è indicato importo, dove pagare ed entro quali termini e pure a chi fare ricorso!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X