annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante Momo, multa e collaudo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante Momo, multa e collaudo

Ieri sera, tornando a casa, sono incappato in un blocco stradale della Polizia; autovelox entro il limite, etilometro entro il limite, alla fine mi hanno multato il volante "DA CORSA" e ritirato il libretto.
    Il volante è un normalissimo Momo Millennium montato su un mozzo che avrà circa 10 anni visto che la macchina (Toyota Celica CS) è del 92.
    Se il volante è omologato potrei dire di aver ragione e fare ricorso?
    Qualche consiglio?

Re: Volante Momo, multa e collaudo

la macchina non aveva l'airbag vero?
    Scuderia ARETUSA Rally
    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
    Club Sicilianu sugnu

Commenta

Se la macchina nn aveva l'airbaag è sempre ancora da dimostarre una cosa...Che quel volante è originale toyota che nn lo è

Non ho presente il modello d voante come è fatto? Se è un mezzo calice o calice sei gia in perdita del ricorso da subito.
      Oltretutto montando un mozzo ravvicinando i volante penso che sia un fattore determinante x la sicureza e l'arresto delle cinture...Ma su questo ripreto lo penso solo nn ne sono sicuro,è sempre ben farsi dire i motivi quando accadono queste cose,anche se momentaneamente sei scossoe incaxxato nero
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Volante Momo, multa e collaudo

Vi ringrazio per le risposte.
        Si, la macchina, in origine, nasce senza airbag.
        Per mozzo intendo quel pezzo che permette di adattare i vari volanti con attacco standard momo, simoni e isotta alle varie vetture in circolazione.
        Per esempio, quel bellissimo mozzo cromato che vendeva la Simoni non era omologato per uso stradale perchè non permetteva il collasso del volante in caso di incidente.
        Vorrei trovare un pò di documentazione e fare ricorso al giudice di pace puntando soprattutto sul fatto che la macchina ha 15 anni e, se ho rotto il volante e la Toyota non ce l'ha più che faccio? Butto via la macchina?
        Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
          Vi ringrazio per le risposte.
          Si, la macchina, in origine, nasce senza airbag.
          Per mozzo intendo quel pezzo che permette di adattare i vari volanti con attacco standard momo, simoni e isotta alle varie vetture in circolazione.
          Per esempio, quel bellissimo mozzo cromato che vendeva la Simoni non era omologato per uso stradale perchè non permetteva il collasso del volante in caso di incidente.
          Vorrei trovare un pò di documentazione e fare ricorso al giudice di pace puntando soprattutto sul fatto che la macchina ha 15 anni e, se ho rotto il volante e la Toyota non ce l'ha più che faccio? Butto via la macchina?
          Saluti
          DEVE ESSERE immatricolata prima di una certa data, sul 75 di mio fratello si puo mettere tranquillamente..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Anch'io ho sentito dire che deve essere immatricolata prima di un certo anno, perchè dopo, tra i documenti tecnici della vettura veniva riportato il diametro del volante che "ostacola" l'uso di altri volanti.

Commenta

Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
              Anch'io ho sentito dire che deve essere immatricolata prima di un certo anno, perchè dopo, tra i documenti tecnici della vettura veniva riportato il diametro del volante che "ostacola" l'uso di altri volanti.
              basta mettere un volante omologato dello stesso diametro
              IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

Commenta

in teoria il volante deve essere omologato per il veicolo in questione; nella pratica puoi smontare il volante, controllare che riporti il marchio di omologazione europea sul retro della razza e portarlo insieme al mozzo in sede di ricorso, magari insieme all'originale per dimostrare che è di pari caratteristiche.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Non mi dispiacerebbe trovare qualche decreto o circolare in merito perchè, in fin dei conti, non si ha mai nulla di concreto in mano.
                  La Simoni racing, l'unica casa di volanti che mi abbia finora risposto, dice che i loro volanti sono omologati se sono omologati i mozzi su cui vengono montati.
                  Nella riga successiva dicono che i loro mozzi non sono omologati.
                  Cos'è, un indovinello?
                  Vi farò sapere, grazi comunque per le risposte e, mi raccomando, se vi viene in mente qualcosa scrivetemi.
                  Ciao

Commenta

Inanzitutto... trovatemi i codici di omologazione sui volanti originali... che son curioso...

Commenta

Sto operando...
                    X