salve sto per montare sulla mia hyundai coupè del 01 un alettone doppia ala in alluminio, se questo rientra nella sagoma della makkina,le forze dell'ordine possono crearmi problemi?
grazie
...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i Trasporti terrestri e per i sistemi informativi e statistici
Prot. N.5619.060.0
2. ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE
Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell'appendice V del titolo III°, sezione I° (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione :
possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, portabiciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti.
non è quello il problema... è che non essendo uno di quelli tipo quelli che si vedono con le 156 che sono tondeggianti non lo potresti montare per legge... se centri uno e questo ti rotola sul retso o lo prendi sulla fiancata e per disgrazia gli finisce un braccio vicino all'alettone questo fa veramente male già a 50km/h e a velocità superiori può anche essere fatale visto che funziona come una lama...
salve sto per montare sulla mia hyundai coupè del 01 un alettone doppia ala in alluminio, se questo rientra nella sagoma della makkina,le forze dell'ordine possono crearmi problemi?
grazie
posso darti un consiglio???
lascia perdere ste caxxate, ti eviti rotture di scatole delle forze dell'ordine e fai + bella figura
Hai anche provato a guardare come sta sulla tua un alettone stile evo o impreza?
Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...
si ho visto uno in fibra di vetro carino ma quello in alluminio mi gasa troppo,cmq ho letto su un sito ke si occupa di omologazioni e c'è scritto ke il montaggio di un alettone,non va segnata sul libretto e basta ke rientri nella sagoma della makkina e sia fissato bene.
se il mio negoziante non l'ancora ordinato ci penserò un po su
Commenta