annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurare 2a auto [decreto Bersani]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assicurare 2a auto [decreto Bersani]

Salve a tutti,
    mi servirebber alcuni chiarimenti sulla possibilità di assicurare la seconda auto con la classe, più vantaggiosa, della prima.

Si può applicare il decreto alla seconda auto già in possesso? L'assicuratore mi dice di no, ma il decreto parla di "nuovo contratto", non di "nuova auto".
    Alla scadenza della attuale polizza, e magari cambiando pure compagnia, non avrei un nuovo contratto, rientrando nel decreto?

Per avere la stessa classe di merito della prima auto, è necessario assicurare entrambe con la stessa compagnia?
    Marco "ChelOne"

Re: Assicurare 2a auto [decreto Bersani]

anch'io son molto interessato, nn vedo perchè se una persona ha un'auto in 3a classe l'altra debba partire dalla 14a...

sì lo so perchè lo compagnie son delle truffe legalizzate...
    - La mia anima è posseduta dal serie k -
    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

si applica solo su voltura o nuova immatricolazione. viene mantenuta la stessa classe cu della prima vettura.

Commenta

Se tu ha già due auto da prima del 1° febbraio ognuna si tiene la classe che ha. Inece dal 1° febbraio ch compra una seconda vettura prende pe questa la classe di merito dell'altra già in possesso, a pato che sia intestata a lui.
        Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
        Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Anke io sono interessato per puro scopo informativo..perchè l'assicurazione buona l'ho trovata!!!!abbiamo 3 macchine a casa(punto mj,punto gt e coupè hyundai)...tutte dovute intestare a mia madre per abbassare la polizza....(1 cointestata)nella assicurazione di mia madre nn fanno iniziative famiglia...solo un'agevolazione...e anche se la macchina è intestata a lei parte sempre dalla 14...con lla mj in 1classe!!!
          qualche anno fa mio padre aveva 3 macchine intestate...per 1annetto circa sempre con la stessa assicurazione,ebbene erano tutte 3 in prima come mai allora a mia madre lo stesso trattamento non viene riservato?? ci siamo rivolti a 2 altre assicurazioni.(in tempi diversi)...uno nn lavora con le cointestazioni aimè...con loro è stata assicurata la coupè,ci hanno fatto partire dalla 10CLASSE!!con possibilità che alla scadenza della assicurazione mj...la stessa riinizi in prima classe...e un altra eventuale macchina parta dalla prima cmq(stesso nucleo familiare)ora mi chiedo...perchè un assicurazione fa le iniziative famiglia e l'altra no??uno dice che nn si possono PROPRIO fare..l'altro dice chè si può eccome!!? non è che ci si capisca molto!!! fatto sta che per la punto gt ad un altra assicurazione mi hanno chiesto l'attestato di rischio per farmi partire in prima classe...senza che dovutamente si sposti anke la mj.......ma perchè tutta sta confusione????ce la stanno mettendo nel davanti ai nostri occhi.........senso generico
          Ultima modifica di Loeb87; 24-04-2007, 20:16.
          Salviamo I panda.....non LE Panda!!
          Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
          Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
          Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
          Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
          [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
            Se tu ha già due auto da prima del 1° febbraio ognuna si tiene la classe che ha. Inece dal 1° febbraio ch compra una seconda vettura prende pe questa la classe di merito dell'altra già in possesso, a pato che sia intestata a lui.
            quindi se un'auto è stata acquistata nel 2006 nn ci sono possibilità?
            nemmeno cambiando compagnia assicurativa?
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

Invece il dubbio che ho io è se la classe agevolata sia quella "ministeriale" (cip) cioè quella che risulta nell'attestato di rischio e quindi valida in caso poi si cambi assicurazione, oppure solo come classe "interna" alla compagnia (ma con c.i.p. 14): cioè se l'anno dopo cambi compagnia vai a 13 invece di restare a 1!!
              Non è una differenza da poco e mio fratello ha litigato per sta cosa con l'assicuratore...

Commenta

Io posso dirvi come funziona (o come comunque dovrebbe funzionare perche' agli agenti assicurativi non garba molto la cosa) nelle compagnie del gruppo reale mutua assicurazioni (italiana, la piemontese e realemuta), per cui lavoro.
                Un contraente gia' assicurato, se acquista una macchina puo' beneficiare della stessa classe di merito (classe interna e classe universale) della polizza che ha gia' in essere, le condizioni sono che il veicolo non sia gia' assicurato (nuovo o usato non importa) e che sia sempre intestato a alla medesima persona.
                In realta' poi alcune agenzie emettono polizze con il decreto bersani anche se l'auto è intestata ad altri componenti della famiglia, e altri ti dicono addirittura che non possono emettere la polizza
                Ultima modifica di IL BRUSA; 25-04-2007, 17:43.

Commenta

si puo applicare il decreto a tutte le persone conviventi con l'intestatario

Commenta

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
                    anch'io son molto interessato, nn vedo perchè se una persona ha un'auto in 3a classe l'altra debba partire dalla 14a...

sì lo so perchè lo compagnie son delle truffe legalizzate...
                    xkè,da quello ke diceva l'assicuratore,se uno fa un incidente con una delle 2 auto la polizza dell'altra auto rimane sempre nella stessa classe di merito in cui è,senza scendere a basse classi di merito..

e l'assicuratore sostiene ke se uno nn è bravo con una auto non deve esserlo anche con l'altra,e secondo loro il decreto non va bene..
                    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Sto operando...
                    X