annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La questione SEDILI SPORTIVI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La questione SEDILI SPORTIVI

finora si è sempre parlato di kit estetici, alettoni e cerchi...

non mi piacciono le auto che toccano terra con paraurti giganti mentre sotto al cofano ci sono 60 ciucci che fanno fatica a spingere il mezzo ...

però una cosa che mi attira molto (anche in caso di 60 cv sotto al cofano) sono i sedili sportivi ...

come la mettiamo con questa questione ? insomma ... qui ci sono gli airbag di mezzo ... ormai quasi tutte le auto nuove hanno anche gli airbag laterali ... che in caso di sedile fisso verrebbero eliminati

insomma ... nel caso passasse il decreto, la questione SEDILI SPORTIVI come andrebbe affrontata ? si sa già qualcosa ?

grazie x eventuali risposte

Re: La questione SEDILI SPORTIVI

Domanda molto molto interessante, in particolare mi interessano i monoscocca in fibra (praticamente quelli da corsa).

Bisogna individuare se hanno una omologazione o no... o sbaglio?
    "...Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia..."

Filippo Tommaso Marinetti

Commenta

esistono anche sedili con airbag credo,
      per esempio la recaro fa i sedili sportivi per varie macchine,
      dalla golfR32 alla clio RS...
      dovrebbero avere anche gli airbags, ma prezzi esorbitanti!

all'estero però credo che montando un sedile certificato TUV si possa circolare,
      però sugli airbag non saprei...

fateci sapere!

Ultima modifica di Rainingblood; 07-05-2007, 18:09.
      Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

Originariamente inviato da Rainingblood Visualizza il messaggio
        dovrebbero avere anche gli airbags, ma prezzi esorbitanti!
        il pacco è questo!
        sono splendidi ma quei sedili costano un botto!

Commenta

puoi tranquillamente montare i sedili che vuoi allora su di un'auto 4 porte anche fissi su di una 2 solo se reclinabili. devono essere omologati tuv almeno non avere parti sporgenti o taglienti. gli air bag sono accesori come se tu togliessi i cerchi in lega per mettere quelli in ferro. nel caso di incidente i tuoi danni personali sono fatti tuoi. idem con patate per il volante.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
            puoi tranquillamente montare i sedili che vuoi allora su di un'auto 4 porte anche fissi su di una 2 solo se reclinabili. devono essere omologati tuv almeno non avere parti sporgenti o taglienti. gli air bag sono accesori come se tu togliessi i cerchi in lega per mettere quelli in ferro. nel caso di incidente i tuoi danni personali sono fatti tuoi. idem con patate per il volante.

non stai parlando del bel paese, altrimenti noto come ITALIA, vero?
            Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
              ma tu parli già come se il decreto fosse stato approvato, vero ?
              perchè attualmente il cambio dei sedili (come quello del volante) è fuorilegge...

Commenta

e se la macchina monta in origine i sedili con airbag laterali come la mia....si possono cambiare basta che siano omologati e che l'omologazione vada bene x l'italia mantenendo sempre gli airbag!!Almeno x adesso e cosi...!!

Commenta

sulla clio 182cv ci sono gli airbag...........l'avemo levati e messo i simoni racing...l'assicurazione ha detto che si posssono cambià basta che si lasci l'airbag del passeggero quello nel cruscotto......poi boooooooo

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                  ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Commenta

i sedili reclinabili ( tipo momo o sparco per esempio ) sono pure omologati.. quello che non è "omologato" sono le staffe per attaccarlo alla macchina..

Xbox
                    live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Sto operando...
                    X