annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

palpebre fari anteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• palpebre fari anteriori

Ciao a tutti, sono nuovo...se ho sbagliato sezione chiedo scusa

Volevo mettere queste sopraciglia sui fari anteriori della mia punto...

sento però pareri contrastanti sulla "legalità" delle sopraciglia...alcuni dicono che siano omologate ergo nessun problema...altri invece asseriscono che limitano il fascio di luce dei fari (è vero?) e quindi illegali...

chi ha ragione?

Re: palpebre fari anteriori

dipende sempre da chi trovi che controlla..........attualmente in italia la maggior parte delle FdO considera illegale tutto

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

a leggere qui però....

D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495

Appendice VIII - Art. 237
      Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione

1. Le prescrizioni tecniche di cui all'articolo 237 sono le seguenti:
      c) Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, impianto elettrico.
      I dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione devono essere di tipo approvato per la categoria cui appartiene il veicolo e recare, ben visibili, gli estremi di approvazione.
      Tali dispositivi devono essere in condizioni di totale efficienza: in particolare, di notte e con atmosfera limpida, le luci di posizione anteriori e posteriori debbono essere visibili ad una distanza non inferiore a 150 m e la targa posteriore deve essere leggibile ad almeno 20 m.
      L'altezza da terra e le altre quote di installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione devono essere comprese entro i limiti prescritti; avanti ai dispositivi non devono esservi vetri o schermi non facenti parte dei dispositivi stessi; ove vi siano due apparecchi disposti simmetricamente, essi devono essere dello stesso tipo e dello stesso colore; l'orientamento deve essere corretto e, per i proiettori, deve esistere la possibilità di regolazione in orizzontale ed in verticale; ove siano installati dispositivi il cui impiego sia consentito in via facoltativa, essi devono essere di tipo approvato e rispondere a quanto stabilito dal presente regolamento. L'impianto elettrico e le tensioni di alimentazione ai morsetti dei dispositivi utilizzatori devono rispondere alle prescrizioni stabilite con tabella d'unificazione a carattere definitivo.

a leggere qui sembrerebbe proprio che non siano legali...però c'è il fatto che le sopraciglia son fatte apposta per non coprire il fascio di luce...nzomma mi pare un po confusa la cosa....
      se mi dovessero fermare e becco lo sbirro un po...."poco elastico" cosa rischio?

Commenta

Purtroppo non sono legali..
        cioè se trovi uno sbirro bastardo,
        te fà un multone,te ritira il libretto e te manda a fà la revisione forzata..
        Altri sbirri manko sanno cosa sono -.-
        ..è tutto un biseniss..

GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

[La passione prima tt]

{L'amore salva la vita}

Commenta

In effetti se nn vai a avariare la luce gettata dalla parabola nn possono romperti le balle.... Se ti fai portare in un officina e li fai controllare con l'apparecchio apposito e risulti in regola fanno anche la figura dei caxxari

N.B In quel caso che nn varia la luce diventa utile come un adesivo sull'auto ma...
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Non sono legali ma è anche vero che se non hai un estetica molto vistosa molto difficilemente te le contestano.Io ti posso dire che le ho montate sulla Y e qualche mese fa mi hano fermato i carabinieri,le han viste(in quanto ha controllato la targa)ma non mi ha detto assolutamente nulla.Considera però che oltre alle palpebre di estetica non ho altro...
            ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

dipende dalle situazioni e dal rappresentante dell FdO in quel caso nn penso che sono buoni se ti metti a fare il caXXone .. e ti beccano..
              Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
              150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da M.G. Visualizza il messaggio
                Purtroppo non sono legali..
                cioè se trovi uno sbirro bastardo,
                te fà un multone,te ritira il libretto e te manda a fà la revisione forzata..
                Altri sbirri manko sanno cosa sono -.-
                oddio....non sospettare per le palpebre devi proprio essere cieco + che ignorante...

Commenta

Originariamente inviato da HertzDj Visualizza il messaggio
                  dipende dalle situazioni e dal rappresentante dell FdO in quel caso nn penso che sono buoni se ti metti a fare il caXXone .. e ti beccano..
                  Pienamente d'accordo!!
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

dipende tutto dal caso e dalle FdO che becchi... a me no che nn trovi uno cosi fiscale che vede che hai cambiato i tappini ti fa la multa... nel 99% dei casi nn ti diranno nulla
                    Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
                    150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X