Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puo essere una soluzione x noi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puo essere una soluzione x noi?

    Ciao a tutti!
    Ho pensato che per far luce una volta x tutte a questo macello riguardo i puffi che interpretano la legge come vogliono... al fatto che noi cittadini possiamo aver ragione ma loro ti fanno sempre pensare di aver torto... al fatto che ci sono delle persone che prendono la patente x grazia di dio e che poi fanno i pazzi in macchina senza alcun senso e non vengono nemmeno fermati quando invece noi che teniamo quasi piu alla macchina tutta ben elaborata che ad altre cose veniamo subito fermati solo perche siamo giovani e con qualche presa d'aria in più ma pur andando magari piano x non rovinare le modifiche rasoterra della carrozzeria... x non parlare poi delle ditte che producono le auto guidabili senza patente! Non sono assolutamente contrario ma quando l'auto in questione la guida una persona che abbia un po di senso... ma quando vedi delle persone anziane che magari le hanno levato la patente per altri motivi alla guida di quelle scatolette che ti tagliano la strada senza mettere le freccie ecc... allora beh... non so piu a cosa pensare!

    La soluzione che ho pensato è che si potrebbe far presente a Striscia la notizia la situazione e sperando che possano aiutarci rompendo un po le OO a qualche persona piu in alto di noi!

    L'unica controindicazione è che se ci rivolgiamo a loro e si dedicano pesantemente alla situazione non vorrei che alcune cose vadano a nostro svantaggio... poichè ora magari un filtro sportivo non essendo omologato ci chiudono un occhio e ci fanno andar via così come altre modifiche non proprio legali che messe alla luce sicuramente andranno a controllare piu severamente non potendo piu multarci x una barra duomi che in teoria risulta legale (non ci si è ancora capito un tubo al riguardo) così come x i vetri oscurati (anche li chi ne sa una ce lo dica e se avete una circolare meglio ancora! ^_^)

    Ragazzi secondo voi?
    Ci conviene farlo? EhEhEhEHeEEHE
    Boh? Io ho solo fatto una proposta a cui si puo pensare che purtroppo ha sia i pro che i contro
    La vita è bella ma solo se ci metti un po di TuNiNg!


  • #2
    purtroppo l'hai detto tu.ci sono i pro e i contro.anch'io sono del parere che molte cose non quadrano ma il fatto è che,rivolgendosi a Striscia,il problema venga trattato nella maniere sbagliata.mi spiego meglio.non essendo proprio legale,il tuning,sarebbe come un a'mmissione di colpa davanti le telecamere.potrebbe essere un rischio inutile in quanto,anche le trasmissioni di quel tipo,vertono verso la difesa del consumatore,e non verso chi infrange le leggi,anche se stupide,inverosimili et simila.purtroppo non siamo una categoria BENVISTA e ,arrivati a un certo punto,bisogna cominciare a limitare i danni,+ che a trovare una soluzione per eliminarli totalmente

    p.s. è solo la mia opinione, quindi,se doveste essere in totale disaccordo,ditelo pure.
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
    PRISCILLA fun club – member n°11
    R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
    U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
    Petizione Firme "Omologazioni CEE"

    Commenta


    • #3
      Già... hai ragione Pensandoci bene è meglio rinunciare
      La vita è bella ma solo se ci metti un po di TuNiNg!

      Commenta


      • #4
        no, gente, io credo che la soluzione sia una sola.....


        ... bisogna che il ministero dei trasporti faccia luce una volta per tutte.. qui in itaglia abbiamo 300000 leggi contro le 7000 dell inghilterra, lo sapevate? inoltre l' italiano e' una lingua mooooolto interpretabile, e il burocratense ancora di piu.....
        al cittadino servono poche regole maCHIARE, cioe' questo si puo' fare questo no.questo si ma a patto che.., questo e' proibito, quest' altro si ma dev essere cosi... ecccc niente piu' si ma no forse boh e cose del genere....

        dopo questa premessa la mia idea sarebbe che ELABORARE, L ASCAR , LE AZIENDE STESSE e i CONSUMATORI(noi) proponessimo al ministero di emanare una circolare anche di molte pagine con chiari riferimenti e chiare risposte su:

        scarichi omologati
        barre duomi
        vetri oscurati
        prese d aria
        alettoni
        paraurti
        cerchi in lega e gomme
        molle e ammortizzatori
        modifiche lievi al motore
        sedili e interni
        eccc....

        a tal fine si potrebbero raccogliere firme e consensi e anche denaro a tutte le manifestazioni motoristiche tipo gare di accelerazione, imola auto kit show, sessioni in pista di elaborare, motor show, fiere motoristiche locali,raduni di club....ecc

        con il sostegno di migliaia di persone e aziende , testate e associazioni importanti forse qualcosa si potra ottenere, e dopo aver dato la piu' capillare distribuzione a tale circolare forse,dico forse perche' in itaglia non si sa mai, qualcosa avremmo ottenuto, e saremo a livello di germania o svizzera ....

        spero che qualcuno di coloro che ho citato faccia qualcosa, perche sarebbe nell interesse nostro, delle aziende, e di tutti gli appassionati di questo magnifico mondo del tuning.............................................................................................. ..................................................................
        www.geocities.com/solmec120/leon.jpg

        Commenta


        • #5
          x M81...
          cacchio! tu si che sai far valere le tue opinioni!!! dai su!

          x Tutti.....
          Puntiamo anche sul fatto che siamo gli unici a non essere
          entrati in europa sul fronte auto tuning... mi pareva di aver
          letto che siamo gli unici della comunità europea con questa
          negazione!!!!! MA NON SI PUO'!!!

          Dai dai che qualcosa bisogna fare!!!!!

          Commenta


          • #6
            Beh direi che seatleon180 ha avuto una buona idea e non è nemmeno poi così comlicata da mettere in atto

            Piu che altro almeno sarebbe bello cominciare a farci mandare via e-mail o far fare una pagina internet apposta con tutte le circolari dei vari pezzi omologati per ora in italia dal ministero dei trasporti. Così da cominciar ad avere le idee chiare almeno noi tuningomani e poterci attaccare ad un misero ma potente pezzo di carta in caso di contestazione da parte dei puffi!

            Dai dai che mi sto intrippando!!!
            Voglio trovare una soluzione al piu presto che sto allestendo la mia Focus da farla apparir degla su Elaborare, Maxituning, CarAudio, ecc... quindi sono essenziali x me essere certo delle modifiche da poter fare legalmente e quali devo andarci piano gh
            La vita è bella ma solo se ci metti un po di TuNiNg!

            Commenta


            • #7
              si però ha detto "modifiche lievi al motore"
              questa cosa che è davvero poco precisa è l'unica falla
              del suo discorso!


              non te la prendere... sdrammatizziamo un po' sui nostri problemi...
              ma continuiamo a pensare al modo ideale per trovare la soluzione!

              Commenta


              • #8
                io continuo a ripetere che bisogna comprare le auto in germania gia modificate e elaborate li.
                solo cosi si puo' avere qualche effetto sulle nostre leggi perche' se molti comprano le auto li, il mercato che c'e' qui diminuisce e si diffondono auto supergommate, preparate e omologate anche qui (che poi si rivendono molto meglio e a buon prezzo se omologate). Qui direi che elaborare e altre riviste ci potrebbero aiutare pubblicizzando questa cosa. Anche nei vari autokit show e altre manifestazioni bisogna pubblicizzare questa cosa anche perche' il costo di circa 400 euro per le targhe italiane non supera di molto quello del costo del passaggio, quindi cerchiamo di andare in germania a comprare le auto risolvendo cosi i nostri problemi in tal senzo

                Commenta


                • #9
                  IO STO CON VOI DAGLIE CON UNA BELLA LETTERINA AL MINISTERO E RENDIAMOLO RIDICOLO DAVANTI ALLA COMUNITà EUROPEA!

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X